RICCARDO GUARNIERI A IDA PLATANO: “MI VUOI SPOSARE?”/ Sperti punge.. (Uomini e donne)

- Hedda Hopper

Proposta di matrimonio di Riccardo Guarnieri ad Ida Platano a Uomini e Donne: “mi vuoi sposare?”. Lei resta gelida, in silenzio e…

ida platano riccardo guarnieri uomini donne
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sposano?

La proposta di matrimonio che Riccardo Guarnieri ha fatto ad Ida Platano davanti alle telecamere di Uomini e Donne ha conquistato Gianni Sperti. L’opinionista che, sin da quando la storia tra il cavaliere e la dama è iniziata si è sempre schierato dalla parte di lei, in puntata, ha ammesso di essersi ricreduto su Riccardo Guarnieri pungendo Ida Platano. Sperti, infatti, ammette di non riuscire a capire l’atteggiamento della dama che, di fronte alla proposta di matrimonio, non è riuscita a pronunciare parola. Al contrario, ha dichiarato di essersi emozionato e di aver apprezzato tantissimo il gesto di Riccardo che, da uomo innamorato, ha dato alla Platano la più grande dimostrazione d’amore. “Cosa deve fare un uomo per dimostrare di essere innamorato più che chiedere ad una donna di sposarlo?”, chiede Gianni mentre per Tina Cipollari non ci sono i presupposti per parlare di matrimonio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RICCARDO GUARNIERI CHIEDE A IDA PLATANO DI SPOSARLO, MA LEI…

Se i sentimenti di Ida Platano sono cambiati, quelli di Riccardo Guarnieri sono sostanzialmente sempre gli stessi. “Quando ci sono le discussioni è perché vuoi costruire qualcosa, ma ho capito che non sono più la persona che può stare al tuo fianco e a me dispiace perché ci ho creduto. Ho sbagliato, cercavo di farmi conoscere un po’ meglio anche con i difetti. Il mio non è un sentimento, io sono innamorato di te”, afferma sicuro Riccardo non riuscendo a trattenere le lacrime. “Ero qui pure a dirti altro. Ho sbagliato a dirti che c’è un sentimento. Avrei dovuto dirti che ti amo ancora. Io non riesco a dimenticare”, aggiunge il cavaliere. “Anch’io non dimentico. Ho aspettato tanto queste parole”, risponde la Platano. Maria De Filippi cerca ad aiutare Riccardo spingendolo a confessare tutto a Ida. “Questa storia è nata con delle incomprensioni, ma ho sempre provato tutto per la prima volta con te. Giravo e rigiravo, ma il pensiero mi portava sempre a te perché sai la donna speciale che sei. Oggi ho preso una decisione: tu hai detto più volte che le esperienze si vivono una volta sola e io questa non me la volevo far scappare. Ho sbagliato e ti chiedo scusa, ma sono qui a cercare di rimediare in maniera definitiva”, afferma Riccardo che poi mostra un anello di fidanzamento alla Platano e aggiunge – “sei la donna della mia vita e ti volevo chiedere di sposarmi. Non ti sto prendendo in giro”. Ida resta in silenzio con un atteggiamento gelido prima di alzarsi e ballare con lui senza, però, rispondere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IDA E RICCARDO: “FINGEVI PRIMA O FINGI ADESSO?”

Ida Platano è decisa a chiudere la storia con Riccardo Guarnieri. “Io non torno indietro”, afferma decisa. “Tu sei convinta che lui non sia innamorato?”, chiede Maria De Filippi. “Io non sono nessuno per mettere in dubbio i suoi sentimenti. Io metto in dubbio i miei”, risponde Ida. “Lui non la pensa come te”, aggiunge Maria. “Si è ribaltato tutto. Forse non dovevi accettare di tornare con lui se non l’hai perdonato”, commenta Gianni Sperti. “Hai ragione, quando ho voluto riprovarci è perché ero convinta, ero sicura ma oggi non mi è arrivato questo ed oggi mi fermo. Non sono predisposta come prima”, afferma la dama. La De Filippi, in notevole difficoltà, annuncia l’ingresso di Riccardo Guarnieri. “Io ho passato dei bei momenti con lei che non si è tirata indietro” – dice Riccardo con la voce tremante. “Se non eri convinta, perché non ti sei tirata indietro? Cosa ti teneva là a baciarmi? Cosa devo pensare? A me sembra strano che nell’arco di 10 giorni sia finito tutto. Io mi sono anche chiesto: fingevi prima o fingi adesso?”, chiede Riccardo che non crede alle parole della Platano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IDA E RICCARDO, PROPOSTA DI MATRIMONIO A UOMINI E DONNE

Si chiude il cerchio oggi in tv per Ida Platano e Riccardo Guarnieri che saranno protagonisti della prima parte della puntata del trono over di Uomini e donne. Il cavaliere pugliese è pronto a fare un altro passo avanti dopo la famosa lettera e oggi chiederà a Ida di sposarlo nonostante il fatto che lei, poco prima, avesse già fatto presente di voler rompere con lui. Cosa risponderà la dama? Secondo le prime anticipazioni sembra che non arriverà una risposta vera e propria e, quindi, sicuramente non un sì visto che i due si alzeranno poi per ballare. Sarà in quel momento che li vedremo abbracciarsi e stringersi ma non sappiamo bene se perché lei sia davvero convinta di volerlo sposare o meno e lo scopriremo solo oggi pomeriggio ed eventualmente in un dietro le quinte che non ci è stato raccontato dalle anticipazioni ma che potrebbe andare in onda alla fine di questa maxi puntata del trono over o, magari, proprio oggi. Il pubblico è curioso di capire davvero come andrà a finire e se questa sarà l’ultima volta che vedremo i due in tv.

IDA E RICCARDO, PROPOSTA DI MATRIMONIO A UOMINI E DONNE: LACRIME E…

Lacrime, frasi non dette, parole appena pronunciate e gesti inaspettati saranno al centro della puntata odierna del trono over di Uomini e Donne dedicata in gran parte alla proposta di matrimonio di Riccardo Guarnieri ad Ida Platano. Il cavaliere, con le lacrime agli occhi, spinto da Maria De Filippi che, essendo a conoscenza di tutto lo esorterà a parlare nonostante l’atteggiamento di chiusura di Ida, deciderà di mettersi completamente a nudo davanti alla donna di cui è innamorato. Con una scatola contenente un anello di fidanzamento tra le mani, Riccardo spiazzerà tutti chiedendo ad Ida di sposarlo. La reazione della dama, però, sarà abbastanza gelida. Lei resterà in silenzio fino a quando Riccardo non la trascinerà in pista sulle note di “E poi ti penti” di Alberto Urso. Durante il ballo, lui la prenderà in braccio e la porterà dietro le quinte… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IDA E RICCARDO, LA PROPOSTA DI MATRIMONIO: “SONO CONVINTO DI QUELLO CHE FACCIO”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri, torneranno insieme oppure no? Se lo chiedono i tanti telespettatori del trono Over di Uomini e Donne, che domani assisteranno alla proposta di matrimonio del cavaliere. Un gesto che avrà una grossa risonanza sul pubblico, stupito che Riccardo si sia esposto fino a questo punto. Ma il cavaliere ha ammesso già qualche tempo fa che ogni suob gesto non è frutto di puro istinto. “Io quando faccio una cosa è perché ne sono convinto e di quello che faccio e di quello che dico mi assumo sempre la responsabilità. Tutto è andato così perché doveva andare così”, ha raccontato alle pagine del Magazine di Uomini e Donne. Vedremo se Ida deciderà di dargli l’ennesima possibilità o se il suo sarà un no ma, questa volta, davvero definitivo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IDA E RICCARDO, DALLA LITE ALLA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Ida Platano e Riccardo Guarnieri chiudono la puntata odierna del trono over di Uomini e Donne per poi aprire quella di domani. Per vedere la proposta di matrimonio, il pubblico dovrà pazientare ancora un po’. Maria De Filippi, infatti, trasmette un filmato con ciò che è successo la settimana scorsa dopo la puntata. “Non ti voglio più parlare. Mi stai buttando cac*a addosso”, sbotta Ida dietro le quinte. “Stai tranquilla che sei uscita pulita anche stavolta. Guarda la cattiveria con cui mi parli”, sbotta Guarnieri. Ida sottolinea nuovamente le continue mancanze di Riccardo nei suoi confronti. “Tu per me che cosa hai fatto?”, chiede un esausto Riccardo. I due si lasciano in malo modo, ma in settimana è accaduto qualcosa. Sul rapporto di Ida e Riccardo resta un punto interrogativo. Le risposte a tutte le domande, però, arriveranno domani con la fatidica proposta di nozze di Riccardo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IDA PLATANO E RICCARDO GUARNIERI, DISCUSSIONE A UOMINI E DONNE

Novità importanti in arrivo a Uomini e donne oggi pomeriggio dove Ida Platano e Riccardo Guarnieri torneranno in studio per chiarire, ancora una volta, le cose. Maria De Filippi annuncia che dopo la puntata è successo qualcosa tra i due e un video mostra l’ennesima discussione sotto lo sguardo attento di Gemma Galgani, amica della dama. A quanto pare i due si sono scontrati ancora una volta perché Ida è convinta che Riccardo le abbia letto quella lettera ma che i sentimenti descritti non siano i suoi o, almeno, non siano venuti fuori dopo quando lei gli ha dato una seconda possibilità. Dall’altra parte il cavaliere continua a ribadire che lui ha fatto un passo avanti ma che non ha trovato un appoggio, davanti a lui c’è un muro tant’è che dietro le quinte lui rilancia: “Ma che caz*o hai fatto tu Ida in queste settimane?”. La discussione continua a oggi pomeriggio ne vedremo delle belle. Secondo quanto si evince dal promo della nuova puntata di Uomini e donne sembra proprio che Ida Platano e Riccardo Guarnieri oggi saranno al centro dello studio proprio per affrontare quello che è successo ma con intenzioni diverse. In particolare, lei arriverà nel programma per analizzare le cose e rivelare che la soluzione che ha trovato è solo una ovvero chiudere il loro rapporto visto che non riescono a capirsi. Riccardo Guarnieri invece era arrivato in studio con un’altra intenzione ovvero quella di fare ad Ida una proposta di matrimonio. Sembra che a questo punto tutto sarà rimandato a domani pomeriggio, quale sarà la risposta della dama e cosa farà il cavaliere quando sarà il momento di fare questa proposta dopo l’ennesima discussione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA