Il cacciatore e la regina di ghiaccio/ Su Italia 1 il film di Cedric Nicolas-Troyan

- Matteo Fantozzi

Il cacciatore e la regina di ghiaccio a in onda oggi, 21 novembre, su Italia 1 dalle 21,20. Nel cast Chris Hemsworth e Charlize Theron.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Il cacciatore e la regina di ghiaccio, una scena del film

Regista de ‘Il cacciatore e la regina di ghiaccio‘ fu quel Cedric Nicolas-Troyan che già si fece apprezzare con ‘Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest)’ o ‘Biancaneve e il cacciatore (Snow White and the Huntsman)’, un cineasta che ama la favola un po’ horror, per molti aspetti alter ego di Tim Burton, ma meno gotico del grande regista di ‘Big Fish’ o ‘Edward mani di forbice’. Non ha raccolto molte critiche positive questo film, tantomeno premi dalla Accademie del cinema, ma alla gente è piaciuto perché unisce diverse generazioni sotto l’egida della fiaba noir e ansiogena, una pellicola che in prima serata potrà impensierire diverse emittenti rivali.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: info streaming

Il cacciatore e la regina di ghiaccio è “un vero e proprio contenitore di star per un film che tanto prende dal cinema di questi tempi”. Marianna Cappi boccia l’opera su MyMovies: “Quanto al film in sé Cedric Nicolas Troyan opta per una varietà di fonti e modelli che sono evidentemente presi dal cinema contemporaneo ben più che dal repertorio classico delle fiabe”. C’è poco che funziona in quello che è evidentemente un costrutto per sbancare al botteghino solo per la presenza di personaggi che catturano e di precedenti film di successo. Il resto sono scene d’azione con poca emozione e poco pathos se non per qualche effetto grafico che fa la sua figura. Il cacciatore e la regina di ghiaccio è il film della prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in streaming su MediasetPlay.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio su Italia 1

Il cacciatore e la regina di ghiaccio va in onda oggi, 21 novembre 2020, su Italia 1 con inizio alle 21,20. Il film ha una doppia ispirazione: la fiaba di ‘Biancaneve e i sette nani’ dei fratelli Grimm incontra ‘La regina delle nevi’ di Hans Christian Andersen e questo mix culturale genera un prequel che a volte potrebbe essere sequel perché le cronologie originali si perdono nell’agogica della trama, una bella tensione per tutta la famiglia.

Nel cast una coppia di donne genera la bellezza artistica anche se il protagonista, almeno dal titolo, è il cacciatore, il bell’australiano Chris Hemsworth, palestrato interprete di action movie anche Marvel. Chris Hemsworth è infatti ‘Thor’ nella piccola saga del Dio delle leggende nordiche, motivo per il quale è di diritto uno dei principali Avengers, quindi nelle saghe Marvel è tra i maggiori interpreti, ma noi lo vogliamo ricordare per ‘Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (In the Heart of the Sea)’ o ‘Quella casa nel bosco (The Cabin in the Woods)’. Le due donne antagoniste sono la piccola Regina del ghiaccio, Emily Blunt e la fredda, algida, bellissima, Charlize Theron nel ruolo di Ravenna.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama de Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Ravenna sarà la cattiva matrigna di Biancaneve ma il suo modus operandi era già noto in precedenza quando, assieme al cacciatore che lascerà viva la figliastra nell’avventura con i sette nani dei Grimm, assieme ai suoi poteri conquistava regni ed uccideva regine. In questa interpretazione libera delle due fiabe Ravenna incontra Freya, la Regina del ghiaccio e non sarà facile per la sua malvagità vincere una rivale così potente.

Video, il trailer del film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”



© RIPRODUZIONE RISERVATA