Quando ha visto il suo amato padrone in difficoltà, ha subito compreso cosa dovesse fare per aiutarlo
Un amico a quattro zampe è molto più di un semplice animale e questo commovente racconto n’è la perfetta dimostrazione
Una storia che dimostra quanto l’amore e la lealtà di un cane siano qualcosa di inestimabile, il protagonista di questo racconto è Junior, un dolcissimo amico a quattro zampe, che ha praticamente salvato la vita al suo padrone. Se non ci fosse stato lui, l’incidente avuto con la sua auto gli sarebbe potuto costare la vita, ma per fortuna il suo “fedele amico” sapeva perfettamente cosa fare e l’ha fatto.
L’auto su cui viaggiava con il suo cane improvvisamente ha fatto un volo di nove metri, finendo in un dirupo. L’automobilista, che aveva perso il controllo della vettura, è rimasto con la testa in giù e una gamba schiacciata, ma il suo è riuscito – per fortuna – a uscire dall’auto. Nello schianto il conducente ha perso i sensi e quando si è risvegliato, ha iniziato a temere per la sua vita.
Auto finisce in un dirupo, il cane gli salva la vita aiutando i soccorsi
Questa vicenda, che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi, è accaduta lo scorso marzo nel nord della California, ma soltanto ultimamente il protagonista di questa vicenda ha voluto raccontarla ed è diventata in poco tempo virale, commuovendo tutti.

Daniel, il nome del padrone del cane, credeva che sarebbe morto, era imprigionato nella sua auto e non aveva modo di chiamare i soccorsi. Per fortuna al suo fianco c’era Junior, che ha vegliato vicino all’auto praticamente per 24 ore, senza mai lasciarlo, se non per aiutare i soccorsi. Il cane ha atteso tutta la notte vicino alla vettura, finché non ha compreso quando era il momento di “attirare l’attenzione”. Un’automobilista si è accorto che c’era qualcosa di strano e ha subito allertato i soccorsi.
A questo punto l’intervento di Junior è stato miracoloso, come raccontato da Daniel, quando ha capito che qualcuno fosse vicino, ha spinto il cane ad andare da loro e portarli da lui per farsi soccorrere: “L’ho sentito abbaiare, ho capito che stava correndo. Li stava guidando da me“. Ed è proprio grazie al cane che i soccorritori hanno compreso dove si trovasse l’auto e sono potuti intervenire, calandosi per raggiungere l’auto.
I soccorsi, infatti, non sono stati semplici, è stato necessario utilizzare un sistema di carrucole per liberarlo e portarlo in salvo. Per fortuna Daniel, quando sono arrivati i soccorritori, era ancora vivo. Le sue condizioni sono apparse subito molto critiche, aveva diverse fratture multiple alle costole, alla schiena e al bacino, poi aveva mani e piedi congelati ed è stato necessario amputargli la gamba destra dal ginocchio in giù. Daniel ha trascorso un lungo periodo ricoverato in ospedale, dove ha dovuto fare riabilitazione, ma per fortuna oggi sta bene ed è vivo e deve tutto al suo amato cane.