Il Cantante Mascherato 2021, finale/ Diretta: vincitore il Pappagallo-Red Canzian

- Stella Dibenedetto

Il cantante mascherato 2021 diretta, concorrenti e anticipazioni: finale 26 febbraio 2021. Duetti con Anna Tatangelo, Red Canzian, D’Avena e Pavone. Vince il Pappagallo.

Milly Carlucci a ‘Il cantante mascherato’
Milly Carlucci conduce ‘Il cantante mascherato’

Diretta Il Cantante Mascherato 2021: commento live finale 26 febbraio

Termina qui la diretta de Il Cantante Mascherato con il Pappagallo vincitore. All’interno della maschera si trovava Red Canzian, personaggio straordinario che aveva già fatto la sua comparsa sul palcoscenico per i duetti nei suoi panni e non in quello dell’enorme volatile. La stagione è stata però quella della consacrazione in un nuovo ruolo di Caterina Balivo che ha raccolto un grandissimo successo riuscendo a raccogliere consensi sia dal pubblico che nei fatti. Ha infatti indovinato tutti i personaggi stasera e inoltre ha espresso ancora una volta in maniera semplice la sua straordinaria femminilità e tutta la sua bellezza. Ci ha fatto divertire Francesco Facchinetti e ci hanno colpito per acume Flavio Insinna, Patty Pravo e Costantino Della Gherardesca. Citiamo per ultima, ma non per importanza, una grandissima Milly Carlucci protagonista alla conduzione del programma.

Ultimi sussulti

Siamo agli ultimi sussulti de Il Cantante Mascherato 2021 con Max Giusti che era il Lupo e che è stato indovinato dalla giuria. Si sono appena esibiti, nell’ultima prova, Pappagallo e Farfalla e presto verrà decretato il vincitore finale. La sensazione della giuria è che dentro al primo costume ci sia Red Canzian mentre il secondo sarebbe indossato da Mietta. Certo è che nessuno al momento può dire veramente cosa ci sia dietro le due maschere anche se al momento i giudici non si sono sbagliati soprattutto con un’infallibile Caterina Balivo che ha smascherato sia Orsetto/Simone Montedoro che Lupo/Max Giusti. La puntata è pronta a vivere gli ultimi sussulti, ma di certo la puntata finora ci ha regalato grandi emozioni e un po’ di allegria che è quello che ci serve in questo momento.

Indizio fin troppo evidente

A Il Cantante Mascherato 2021 forse stavolta hanno esagerato. Quando il Pappagallo dice “L’aria diventa elettrica” sembra impossibile non accorgersi che sotto quella maschera ci sia Red Canzian che ha vissuto anche uno splendido duetto con la Farfalla nei suoi panni canonici. In molti hanno pensato che si tratti di un depistaggio e non ci sono più dubbi, almeno per i giudici. Attenzione però perché i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e non si può escludere che sotto quella splendida e nobiliare immagine ci sia il volto di un altro dei Pooh, chissà che non si siano prestati Riccardo Fogli o proprio Roby Facchinetti il padre di Francesco presente in giuria. La puntata ora avanza verso una conclusione degna. Chi sono i protagonisti sotto la maschera?

Flavio Insinna scatenato

Flavio Insinna è scatenato per la finale de Il Cantante Mascherato 2021. Il conduttore di Affari Tuoi infatti si espone con continue battute, specificando diverse volte che quest’anno la Rai ha pensato a un gioco di forte impatto cioè quello di vedere sotto ogni maschera proprio Simone Montedoro. Ormai è diventato un leitmotiv per Insinna anche se ovviamente si tratta di uno scherzo e della voglia di rendere ancora più simpatica la trasmissione. Quello che va ribadito e sottolineato infatti è legato esclusivamente al fatto che i nostri protagonisti hanno sempre e comunque voglia di mettersi in evidenza per far ridere un pubblico che si deve distrarre da un momento difficile legato all’emergenza da Coronavirus. La trasmissione ha di fatto portato sorrisi e voglia di non mollare mai che contraddistingue il nostro paese.

Simone Montedoro è Orsetto

Aveva ragione Caterina Balivo a Il Cantante Mascherato 2021, sotto la maschera dell’Orsetto c’era Simone Montedoro. L’attore è stato davvero bravo a raccontarsi per metafore e alla fine, sconfitto da Farfalla, si è fatto riconoscere spiegando cose importanti di questa esperienza: “Ho capito molto col volto coperto e senza poter parlare”. La puntata ci ha regalato già grandi emozioni in un format che senza dubbio ha raccontato qualcosa di diverso alla televisione. Da due stagioni ci sta divertendo un programma che andrà avanti fino a che sarà possibile creare ancora una volta curiosità. Al momento ci sono molti motivi per pensare a una terza stagione, quando le sorprese non saranno più protagoniste sullo schermo allora quello sarà il momento di chiudere e pensare a un’altra esperienza per emozionare e divertire il pubblico.

Il dubbio della Ricciarelli

Katia Ricciarelli torna improvvisamente protagonista a Il Cantante Mascherato 2021 mentre si cerca di capire chi ci sia dietro la maschera di Farfalla. Si fa largo l’ipotesi che si tratti a sorpresa di un maschio con l’ex moglie di Pippo Baudo che insinua: “Me lo sono goduto un bel po’ mentre ero la Giraffona e quel sedere mi pare sia proprio di un uomo”. A brevissimo scopriremo chi sarà il quarto qualificato di questa edizione e dunque chi si muoverà dietro una delle due maschere. C’è grande curiosità col pubblico che da casa continua a scrivere sui social network con tantissime ipotesi anche un po’ fantasiose. La sensazione è che possano uscire dei nomi che nessuno si aspettava. Chi tra i giudici ne indovinerà di più?

Inizio col botto!

È partita la finale de Il Cantante Mascherato 2021 con tutte le risposte pronte ad essere svelate, tutti i personaggi saranno smascherati. Si parte forte con Milly Carlucci che mostra il trofeo della maschera d’oro sul palco dove si schiera al centro tra Orsetto e Farfalla, due dei grandi protagonisti allo spareggio rispetto alla settimana scorsa. Sui social network il pubblico li sta votando e uno di loro entrerà nel podio per sfidare Lupo e Pappagallo, mentre l’altro tornerà a casa. C’è comunque da dire che già stasera vedremo tutti e quattro i volti rimasti coperti. Ognuno dei personaggi canterà un duetto, come già annunciato. Pappagallo duetterà con Rita Pavone, Lupo con Anna Tatangelo, Farfalla con Red Canzian e Orsetto con Cristina d’Avena. La puntata è ormai iniziata, chi vincerà?

Pappagallo preferito da…

La finale de Il Cantante Mascherato sta per iniziare, chi sarà il vincitore? Il Pappagallo è sicuramente il preferito del pubblico soprattutto per la sua grande eleganza. La giacca col doppio petto e la grande posa ne hanno creato un vero mito con tantissime ipotesi fatte sui social network dal pubblico. La sensazione è che stasera ci divertiremo anche perché saranno diversi gli smascheramenti ed inevitabilmente i colpi di scena. Intanto c’è anche chi si domanda se vedremo una terza edizione del programma che di certo fino a questo momento ci ha regalato due stagioni molto interessanti. Non sono mancate però anche le polemiche con all’interno del cerchio la prima puntata con la maschera del Baby Alieno che si è rivelato un clamoroso ko.

Duetti con Tatangelo…

Venerdì 26 febbraio, in prima serata su Raiuno, Milly Carlucci conduce l’attesissima finale de Il cantante mascherato 2021, il programma che, dopo il debutto nella scorsa stagione, è tornato in tv con tante nuove maschere dall’identità misteriosa. Puntata dopo puntata, il pubblico e i giudici hanno scoperto le identità del Baby Alieno sotto cui si sono nascosti prima i Ricchi e Poveri e poi Gigi e Ross, della pecorella sotto cui c’era Alessandra Mussolini, dellla giraffa che nascondeva Katia Ricciarelli e della Tigre Azzurra, maschera scelta da Mauro Coruzzi ovvero Platinette. In semifinale, invece, è stata scoperta l’identità del Gatto sotto cui c’era Sergio Assisi che è stato eliminato ad un passo dall’ultima puntata. La finalissima di questa sera, invece, si aprirà con l’atteso spareggio tra la farfalla e l’orsetto. Chi riuscirà a conquistare l’ultimo posto libero per la finale?

Il cantante mascherato 2021: i duetti

Le maschere protagoniste dell’ultima puntata de Il cantante mascherato 2021 si esibiranno in duetto con quattro cantanti famosi, ospiti d’eccezione della serata. Il lupo duetterà con Anna Tatangelo mentre la farfalla con l’ex componente dei Pooh, Red Canzian. Cristina D’Avena, invece, duetterà con Orsetto mentre Rita Pavone con il Pappagallo. La presenza di Red Canzian e Anna Tatangelo sul palco potrebbe escludere che siano loro due delle quattro voci che si nascondono sotto le maschere. Nelle precedenti puntate, infatti, il nome di Anna Tatangelo era stato accostato a quello della farfalla mentre quello di Red Canzian al pappagallo. Chi si nasconderà, dunque, tra le maschere?

Il cantante mascherato 2021: i giudici e la squadra d’investigazione

Le indagini della giuria e del gruppo dei 30 detectives guidato dal Commissario Capo, Simone Di Pasquale e l’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira sta per terminare. Questa sera, i giudici Costantino Della Gherardesca, Caterina Balivo, Flavio Insinna, Patty Pravo e Francesco Facchinetti, insieme ai telespettatori, proveranno ad indovinare, per l’ultima volta, chi si nasconde sotto le maschere attraverso i vari indizi che sono stati forniti nel corso delle varie puntate. Al termine di una finale ricca di canzoni ed emozioni, oltre a svelare l’identità delle maschere, Milly Carlucci annuncerà anche il vincitore. Dopo Al Bano, vincitore della prima edizione, chi sarà il trionfatore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA