IL CANTANTE MASCHERATO 2022, PAGELLE 2A PUNTATA/ Rebus Drago, “caso” Cristina D’Avena

- Jacopo D'Antuono

Il Cantante Mascherato 2022, le pagelle della seconda puntata e i voti ai concorrenti: rebus Drago, scoppia il “caso” Cristina D’Avena dopo la sua eliminazione

"Il Cantante Mascherato"
"Il Cantante Mascherato" (Instagram, 2022)

La sua bravura le si è incredibilmente ritorta contro. Cristina D’Avena è stata infatti eliminata nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato, dopo lo spareggio con Pinguino. La cantante stava riuscendo davvero a non farsi riconoscere dal pubblico, che forse l’ha fatta uscire proprio per la curiosità di capire chi si celasse dietro questa maschera. Le pagelle non possono che promuoverla (8), come hanno fatto i telespettatori sui social. Peccato che il suo cammino sia terminato ieri, visto che gli altri personaggi rimasti in gara sarebbero più facilmente riconoscibili.

Pinguino, dunque, non è stato ancora identificato: tra le ipotesi, oltre a Pupo, anche Edoardo Vianello, mentre in tanti sostengono che sotto la maschera di Drago ci sia Simone Di Pasquale. Forse già il fatto che sia ancora un rebus a questo punto è un buon segnale. Polemiche di altro tipo per Alba Parietti (5), criticata perché considerata ormai “prezzemolina” dei programmi Rai, quindi la sua presenza ormai non fa più notizia… (agg. di Silvana Palazzo)

Il Cantante Mascherato, chi c’è dietro la Maschera del Drago?

Nella seconda puntata de “Il cantante mascherato”, La maschera della Volpe e la maschera Sole-luna sono state salvate e portate alla terza puntata mentre drago, pinguino e cavalluccio sono stati posti sotto televoto del web, che ha deciso, in conclusione di smascherare il cavalluccio marino la cui identità corrispondeva a quella di Cristina D’Avena.

Gli spettatori del “Cantante Mascherato” si chiedono continuamente chi si celerà dietro quelle maschere ma il web è rimasto particolarmente colpito da una di queste maschere: il drago. Nella sua clip di presentazione, il drago ha affermato che “stare sul palco de Il Cantante Mascherato è come tornare in famiglia” cosa vorrà dire? Al momento, oltre alla sua affermazione siamo a conoscenza di alcuni dei suoi tratti caratteriali quali: l’ansia, il controllo emotivo e una certa introversione. Sui social emergono pareri contrastanti, sta di fatto che l’unica notizia certa, al momento è che i giudici credono possa essere uno sportivo poichè, il drago, si è descritto con queste parole: “Ho trascorso molto tempo da solo e ho praticato molti sport, seguendo la mia unica passione”. Di questo passo è possibile che la sua identità salti fuori a breve, chissà, forse anche nella prossima puntata. Voto 7 (Agg. Di Alessia Miceli)

Il Cantante Mascherato, pochi dubbi su Pinguino…

Se la seconda puntata de Il Cantante Mascherato si è conclusa con l’eliminazione di Aquila, (Alba Parietti), Cavalluccio Marino (Cristina D’Avena), tra il pubblico cresce l’attesa per la terza puntata dello show per  sapere come finirà la sfida tra Drago e Pinguino, che aprirà la terza puntata dello show e di scoprire chi si nasconde dietro le maschere dei due concorrenti e se, per quanto riguarda l’identità di Pinguino non sembrano esserci dubbi da parte dei giurati e del pubblico, tutti gli indizi portano a Pupo, per l’identità di Drago i dubbi sono ancora molti. (Agg. Adriana Lavecchia)

Il Cantante Mascherato, le pagelle della 2a puntata

Sorprese e colpi di scena nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato 2022. Menomale, verrebbe da dire. Dato che in generale l’andamento della serata si è rivelato, anche ieri, abbastanza lento. Non possiamo non tenerne conto nelle pagelle finali, anche se queste si concentrano principalmente sulle esibizioni top e flop dei personaggi misteriosi più in vista. Allora partiamo dalla prima maschera che ha lasciato le penne nella seconda puntata.

Ci riferiamo ad Aquila, naturalmente Alba Parietti. La showgirl ha fatto un figurone dal punto di vista delle esibizioni, ma non è stata di certo una sorpresa trovare il suo volto dentro il costume. Anzi è stato un esito abbastanza scontato. Voto 5. La seconda concorrente eliminata è stata Cristina D’Avena, a gran sorpresa nascosta nella maschera di Cavalluccio Marino. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Pagelle Il Cantante Mascherato: Cavalluccio Marino… è D’Avena!

In questo caso, invece, Cavalluccio Marino ha sorpreso tutti. Si pensava che dentro il costume potesse esserci Sabrina Salerno, invece abbiamo trovato Cristina D’Avena. Visibile la sua delusione per l’eliminazione: la voce dei cartoni animati è apparsa davvero molto delusa per la decisione del pubblico. Penalizzata dal fatto che a casa, probabilmente, la curiosità di capire chi fosse nascosto dentro la sua maschera era troppa. Voto 7 comunque alla sua esperienza al Cantante Mascherato.

Tra i top e i flop della seconda puntata abbiamo poi Soleluna, una maschera che intriga parecchio. A detta di tutti potrebbe essere Malgioglio ad indossare il costume misterioso ed in effetti gli indizi vanno in quella direzione. Talmente facile e scontato che ci si chiede dove sia il trabocchetto. Voto 6,5. Una menzione va anche alle maschere che si sfideranno in apertura della terza puntata: Drago e Pinguino. Se sul primo i dubbi sono ancora tanti, sul secondo crescono gli indizi che portano a Pupo. Voto 7 ad entrambi perché la loro identità è ancora un rebus.





© RIPRODUZIONE RISERVATA