Il circolo degli inganni/ Video streaming Rai 2, Dana Davis protagonista del film

- Matteo Fantozzi

Il circolo degli inganni in onda Rai 2 oggi, 7 agosto, dalle 21:20. Nel cast Dana Davis, Jesse Ruda, James William O’Halloran, Elizabeth Leiner, Nawal Bengholam e Leigh-Ann Rose.

circolo inganni 2019 film 640x300
Il circolo degli inganni

La principale protagonista de Il circolo degli inganni è l’attrice Dana Davis nata negli Stati Uniti d’America e per la precisione andava in porto il 4 ottobre del 1978. Dopo aver completato il proprio percorso formativo In ambito scolastico si è avvicinata al mondo della recitazione esordendo il grande schermo nella pellicola di Sean McNamara nata per vincere uscita nelle sale cinematografiche nel 2004. Si tratta di una pellicola che ha segnato un inizio convincente Per quanto riguarda quest’altra dice la quale infatti nel 2005 ha poi collaborato con Thomas Carter per il film Coach Carter. Negli anni seguenti ha lavorato soprattutto in televisione prendendo parte a numerose serie di successo tra cui Veronica Mars, Heroes, Bones, Criminal Minds, Franklin & Bash e Glee. In Italia è stata doppiata soprattutto da Letizia Scifoni, ma tra le altre le hanno prestato la voce anche Perla Liberatori, Letizia Ciampa e Gemma Donati. Fisico da capogiro e curve sinuose è una splendida ragazza e ancora oggi viene considerata uno dei talenti pronti ad esplodere nonostante abbia compiuto 42 anni.

Il Circolo degli Inganni, film drammatico low cost

Il circolo degli inganni è un film drammatico girato per la televisione nel 2019. Nonostante sia piuttosto recente si vede che per realizzarlo sono stati utilizzati davvero pochi soldi. Questo perché ovviamente il film presenta dei difetti soprattutto per quanto riguarda la messinscena e la regia oltre che per gli attori che non sono famosi anche se fanno discretamente il loro lavoro. Questo film rappresenta il classico compromesso in una serata di caldo afoso d’agosto e che può permettere al pubblico di rilassarsi senza dover per forza sentire la pressione di qualcosa di molto impegnativo. Quello che sicuramente rimane il punto forte è la sceneggiatura che è stata curata con attenzione per portare sullo schermo una storia che funziona e che riesce a colpire dritto al cuore. Il circolo degli inganni va in onda su Rai 2 in prima serata. Grazie a RaiPlay avremo la possibilità di seguire il film in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando direttamente qui.

Il circolo degli inganni su Rai 2

Il circolo degli inganni va in onda Rai 2 per la prima serata di oggi, venerdì 7 agosto, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola prodotta è girata negli Stati Uniti d’America nel 2019 è distribuita direttamente sul circuito televisivo. La regia è stata affidata a Jessica Janos la quale si è occupata anche del soggetto e della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti tra gli altri Dana Davis, Jesse Ruda, James William O’Halloran, Elizabeth Leiner, Nawal Bengholam e Leigh-Ann Rose.

Il circolo degli inganni, la trama del film

Ecco la trama de Il circolo degli inganni. Grant è un uomo di bell’aspetto che porta avanti una vita estremamente soddisfacente, soprattutto dal punto di vista sentimentale e professionale. È sposato con una bella e fedele moglie di nome Lory con la quale ha deciso di lasciare la vecchia abitazione per andare a vivere in un esclusivo quartiere della periferia. Si tratta di una zona estremamente tranquilla dove tutti gli abitanti si dimostrano estremamente gentili nei loro confronti e dove soprattutto Grant ritrova alcuni amici di vecchia data ed in particolar modo Derek e sua moglie Rachel. Questa coppia di vicini di casa decide di dare il benvenuto ai nuovi arrivati con una festa piuttosto speciale a cui sono invitati.

Grant ben conosce le abitudini del suo vecchio amico e soprattutto della coppia, per cui decide di mettere a conoscenza la propria moglie delle caratteristiche di questa festa ed in particolar modo delle abitudini da parte della coppia che predilige condividere con i propri ospiti delle esperienze piuttosto intime. Lory una volta avuto questa informazione, rimane sconvolta ma nonostante questo decide comunque di andare insieme al proprio marito per non sembrare inopportuna agli occhi dei vicini. La serata si dimostrerà ricca di sorprese anche se la donna sta attraversando un momento particolarmente complicato dal punto di vista affettivo in quanto reduce da un aborto che certamente l’ha turbata. Nel corso della serata tuttavia si lascia affascinare da un altro genere di vicino di nome Noah.

Lei non credeva che potesse accadere una cosa del genere, ma solo dopo poche settimane dal suo matrimonio si ritrova già ad essere fortemente turbata e ben disposta per una possibile relazione extraconiugale. La serata, insomma, prende una piega inaspettata che potrebbe avere delle ripercussioni molto importanti sulla vita della coppia anche perché ci sono in atto una serie di inganni messi in essere da alcuni dei protagonisti della serata stessa. Ad un certo punto la vita della povera donna sarà messa in discussione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA