IL COLLEGIO 4, CLAUDIA ESPULSA/ Ascolti e news: Mario e Martina diventano amici!

- Emanuele Ambrosio

Il Collegio 4, la quinta puntata: l’espulsione di Claudia e l’arrivo del nuovo professore Trainito di Break Dance. Ecco cosa è successo

collegio_cs_2017
Il Collegio, ultima puntata

Anche ieri sera la penultima puntata de Il Collegio è andata molto bene in termini di ascolti TV. Il programma ha conquistato il terzo posto, portandosi a casa la medaglia di bronzo con 2.530.000 spettatori con l’11% di share. Secondo posto per la replica della fiction “Adriano Olivetti – La Forza di un Sogno” su Rai1, con 3.105.000 spettatori e il 14.6% di share. Prima posizione invece, per lo speciale di Canale 5 dedicato ai tre tenori de Il Volo che hanno concluso con 3.526.000 spettatori e il 15.1% di share. Questa quarta edizione de Il Collegio sta andando molto bene. La prima puntata ha portato a casa 2.433.000 telespettatori con il 10,7% di share, la seconda invece si è conclusa con 2.252.000 telespettatori con il 9,72% di share, la terza 2.486.000 telespettatori con il 10,55% di share. La più seguita attualmente è stata la quarta con 2.584.000 telespettatori con l’11,06% di share. Nel frattempo, nonostante Martina Brondin e Mario Tricca abbiano dato il “peggio” di loro ieri sera, i due hanno fatto pace nel corso del tempo. “Sto leggendo commenti di persone che non accettano il fatto che io e Martina siamo diventati amici… la vita è così un giorno vuoi uccidere una persona e quello dopo abbracciarla” ha scritto il ragazzo in un post su Instagram. “In fondo ci vogliamo bene”, ha commentato lei. Tricca quindi, ha replicato: “Hai dimenticato di dire che ci sposiamo a Natale”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il Collegio 4, il prof di breakdance fa impazzire tutti

Il Collegio 4 è tornato in onda su Rai2 con la quinta puntata ambientata ancora una volta negli anni ’80. La puntata inizia con l’ispettore scolastico Bruschi chiamato a giudicare l’operato degli alunni. La relazione finale dell’ispettore però non è affatto positiva, anzi Bruschi sottolinea la svogliatezza della classa e non solo. “Ho trovato svogliatezza, avete parlato di rispetto nei colloqui con voi ma prima di averlo, il rispetto lo dovete dare! Il problema siete voi” segnala l’ispettore Bruschi, le cui parole non vengono prese bene dal preside che prende immediatamente una decisione drastica: “la classe va dimezzata”. Il preside decide di dividere la classe e organizzare, per la prima volta nella storia del collegio, a fare lezione separate: da un lato le femmine e dall’altro i maschi. Il gruppo che si rivelerà essere il migliore avrà la possibilità di andare in gita. Le lezioni separate non vengono prese bene dagli alunni che polemizzano con il preside. Intanto per le ragazze è arrivato il momento della lezione di aerobica, ma Claudia Dorelfi non ha alcuna intenzione di continuare, ma il preside interviene invitando l’alunna a tenere una lezione privata. Claudia reagisce così: “ma che stamo a scherza’?”. Per i ragazzi, invece, è tempo di lezione di musica sulle note di Lucio Dalla.

Il Collegio 4, il ritorno del professor Maggi

La quinta puntata prosegue tra lezioni separate e miste, ma durante una delle lezioni miste qualche allievo porta Martina cerca di sabotare la cosa. “Vi dovete comportare come con me prima” dice la ragazza creando così nuove tensioni con Tricca, che arriva a darle della stupida. Intanto la quinta puntata de Il Collegio segna il ritorno del professor Maggi che, una volta entrato in classe, strappa le pagine del quaderno di italiano di Trinca facendo piangere l’allievo che scappa dal preside per segnalare la cosa. Asia Busciantella non nasconde di avere una cotta per il professore Carnevale di Educazione Artistica, ma per le ragazze è arrivato il momento di confrontarsi con il walkman descritto così dalla voce narrante di Simona Ventura: “40 anni fa diventò un accessorio che tutti dovevano avere”. Dopo le lezioni è arrivato il momento di scoprire qual è il gruppo a vincere la gita, ma prima del giudizio finale Tricca e Brondin ricevono una nuova punizione dal preside. I due allievi, infatti, non partiranno per la gita, anzi dovranno convivere insieme per tutto il weekend.

Il Collegio 4, Gabriele e Chiara rubano i cellulari

Ma non finisce qui, visto che Crispino e Dorelfi disturbano la lezione della prof Petolicchio che mette la parola fine alla loro gita. Intanto gli allievi partiti per la gita si ritrovano nella Val Brembana con Maggy Gioia che regala al pubblico una versione speciale di “Felicità”. Intanto è arrivato il momento di decidere il futuro di Claudia Dorelfi. “E’ arrivata al capolinea” dice al preside, ma spetta all’assemblea decidere sul futuro della ragazza. Alla fine Claudia è espulsa da Il Collegio, che si prepara ad accogliere il nuovo professore Trainito che si occuperà di Break Dance. Sul finale vengono rivelati gli alunni peggiori della settimana Busciantella e Maggio, mentre i migliori sono Aresta e Ciupilan. Ma non finisce qui, visto che la puntata termina con un nuovo colpo di scena. I ragazzi, entrano nell’ufficio dei sorveglianti dove sono custoditi tutti i telefoni cellulari. Gabriele e Chiara ne rubano due, ma a riprenderli c’è una telecamera nascosta. Cosa succederà nella prossima puntata?



© RIPRODUZIONE RISERVATA