Il Collegio 5, Ed. 2020/ Concorrenti e diretta: Andreini e Gambone espulsi

- Stella Dibenedetto

Il collegio 5 ed.2020, diretta e concorrenti quinta puntata 1° dicembre: chi sarà eliminato? La rivalità tra Andreini e Di Piero continua…

il collegio 2020 min 640x300
Il collegio 2020 - Screenshot da video

Diretta Il Collegio 5: commento live sesta puntata 24 novembre 2020

Grande colpo di scena sul finale di questa sesta puntata de Il Collegio 5. L’ossessione di Andreini per Di Piero e il primo posto in classifica lo porta ad esagerare nei confronti del professor Maggi, chiamato da lui “pervertito”. Un insulto che scatena l’ira di Maggi e grosse conseguenze per Andreini oltre che per Ylenia Grambone, che lo appoggia nella sua ribellione. Entrambi vengono convocati dal Preside ma le cose finiscono male: il Preside, affiancato dal professor Maggi, annuncia ai due ragazzi che sono ufficialmente espulsi dal Collegio. I due, non senza rammarico e rabbia, svestono i panni da collegiali e rimettono i propri. Salutano tutti i compagni, alcuni in lacrime, e lasciano definitivamente Il Colegio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Convocati i genitori di alcuni alunni

Per questa sesta puntata de Il Collegio 5 il Preside ha deciso di convocare i genitori di alcuni dei ragazzi. In particolare sono stati chiamati i genitori di Giulia Scarano, dei fratello Teoli, di Giordano Francati, di Maria Teresa Cristini per un confronto con il Preside. Sono stati loro, infatti, i ragazzi che hanno creato più discussione in queste settimane. Tutto si conclude però per il meglio. Intanto in classe il comportamento di Andreini peggiora a causa della competizione con Di Piero: il ragazzo finisce per insultare il professor Maggi dandogli del “pervertito” convito che stia aiutando Di Piero a risultare meglio degli altri. A appoggiarlo anche Ylenia Grambone, cosa che mette entrambi a rischio esclusione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Andreini e “l’ossessione” per Di Piero

Mentre vanno avanti le lezioni, continua anche la rivalità tra Andreini e Di Piero. Il primo, in particolare, è scatenato e non perde occasione per punzecchiare il rivale, tanto che Di Piero sbotta in più di un’occasione: “È ossessionato da me e da questo primo posto! Ha rotto i cogli*ni!” tuona il ragazzo. Intanto in camera con Giulia Matera, Giordano Francati si lascia andare a un po’ di confessioni personali. In particolare parla di ragazze e delle amicizie fuori dal Collegio: “Per me lo studio è importante, se io uscissi tutti i giorni non riuscirei a studiare.” Giulia però lo invita a curare di più i suoi affetti: “Promettimi che una volta uscito da qui inizia ad uscire almeno un’ora al giorno con i tuoi amici”. Lui promette. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rahul Teoli espulso, poi però Maggi lo salva…

Doppio colpo di scena nel corso della nuova puntata de Il Collegio 5. Rahul Teoli perde improvvisamente le staffe finendo per insultare, senza particolare motivazione, il professor Maggi. Questo gli causa grossi guai e solo dopo qualche ora Rahul si calma e decide di chiedere scusa al preside e a Maggi con una lettera. Il Preside non lo perdona così Teoli finisce per essere cacciato ma, proprio al cancello, incontra il professor Maggi che vuole parlargli. “Il Preside mi ha dato la possibilità di decidere cosa fare con lei. Facciamo una cosa: io ho ascoltato le sue scuse, ho sentito che sono state scuse sincere. Ora torna in isolamento, si prende un po’ di tempo e mi promette di non mancarmi più di rispetto.” Maggi lo perdona, lui promette di non mancargli più di rispetto, così torna contento dai suoi amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La crisi di Alessandro Guida

Alessandro Guida, Dago e i fratelli Prezioso finiscono nei guai proprio per colpa del letto rotto a Zigliana. Il Preside dà loro un compito extra: comporre una poesia di scuse in rima, cosa in cui riescono tutti e tre, anche se ad avere grandi difficoltà è soprattutto il più piccolo della classe. Alessandro Guida tiene a rimanere nel Collegio e scoppia in lacrime al solo pensare di poter uscire. Così, di fronte al preside, scoppia in lacrime e dichiara tutti i suoi sentimenti del momento: “Da piccolo sono stato male, questo Collegio mi ha dato tante emozioni, ho capito la mancanza dei genitori, l’amicizia… non mi interessa niente del telefono e delle altre cose, io voglio stare qui.” Il Preside lo perdona e lo rimanda in classe. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Andreini sfida Di Piero

La nuova puntata de Il Collegio 5 ha inizio con un Andreini furioso. “Magnesio”, così come amano chiamarlo i suoi amici, non accetta che sia Di Piero al primo posto della classifica dei migliori della classe. “Non se lo merita” aggiunge, “La prossima volta sarò primo altrimenti se non posso essere primo preferisco essere ultimo!” La sfida a Di Piero è dunque lanciata, intanto iniziano i problemi anche per altri. Zigliana, steso sul suo letto, viene assaltato dai compagni che finiscono per rompergli il letto. Il Sorvegliante è subito in camere, pronto a prendere provvedimenti. Arriva poi il momento del discorso del preside per aprire la sesta settimana: “Questa settimana avrete la possibilità di autogestirvi” annuncia, per poi svelare che “Avrete una grigliata in giardino e anche la prima lezione di ballo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL COLLEGIO 5, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1° DICEMBRE

Cosa accadrà nella nuova puntata de Il Collegio 5? Anche questa sera ci attendono drammi e sorprese per gli alunni della classe del 1992. Le rivalità si accendono, le marachelle non mancano ma, dalle anticipazioni, pare possibile che un altro insegnante dica addio al programma. Stiamo parlando della professoressa Petolicchio che, nelle immagini del promo della puntata del 1 dicembre, dice ai ragazzi “mi avete dato tanto!”. Le sue sembrano parole di saluto, quasi un addio: che sia dunque la sua ultima puntata? Non sarebbe la prima ad andare via in questa edizione: nella scorsa puntata è stato il professore Raina, di storia e geografia, a salutare i ragazzi con rammarico. Al suo posto è arrivata una nuova insegnante: la professoressa Roberta Barbiero. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIORDANO FRANCATI ANCORA NEI GUAI?

Questa sera, 1 Dicembre 2020, andrà in onda su Rai 2 dalle ore 21.20 la sesta puntata de Il Collegio 5. Le avventure dei ragazzi del 1992 all’interno del Convitto Regina Margherita di Anagni continuano mentre nella classe si sviluppano rivalità molto forti. È il caso di Andreini che vuole a tutti i costi superare Di Piero e prendere il primo posto tra gli alunni del 1992. Tra i due avrà inizio una battagli all’ultimo voto, ma chi la spunterà? Intanto i comportamenti di Giordano Francati continuano a creare scompiglio e attirare l’attenzione del preside che, questa volta, decide di convocare la madre del ragazzo. Cosa avrà fatto di tanto grave l’alunno? Rischia l’espulsione? Non ci resta che attendere la puntata di questa sera su Rai 2. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANDREINI CONTRO DI PIERO

Il Collegio 2020 torna in onda oggi, martedì 1° dicembre in prima serata su Raidue, con la sesta puntata. Giancarlo Magalli racconterà le nuove vicende dei collegiali che, anche in questa puntata, daranno vita a tanti momenti imperdibili. Nella scorsa puntata, la classe del 1992 ha vissuto l’avventura della gita scolastica a cui non hanno partecipato Maria Teresa, Giordano, Davide e Bonard per il comportamento poco rispettoso nei confronti del corpo docente. Con l’avventura nel Collegio Regina Margherita di Anagni è ormai agli sgoccioli. Gli esami e le interrogazioni sono ormai all’ordine del giorno e per i collegiali è arrivato il momento di fare sul serio. Nella scorsa puntata i migliori sono stati Sofia e Andrea D., mentre i peggiori sono Giulia S. e Davide. Coa accadrà, invece, questa sera?

LA LEZIONE DEL PROFESSOR MAGGI

La sesta puntata de Il Collegio 5 comincerà con la lezione del professor Maggi che insegnerà agli studenti il significato della satira. Subito dopo, all’interno del Collegio, il professor Carnevale inaugurerà la giornata dello studente. Trovandosi nel 1992, la giornata sarà incentrata su un tema importante come quello della lotta alla mafia e ricordando la figura dei due magistrati uccisi da Cosa Nostra, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Il tema coinvolgerà i ragazzi che parteciperanno in modo appassionato e l’emotività coinvolgerà non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti che apprezzeranno il coinvolgimento della classe. Per chiudere la giornata nel migliore dei modi, poi, il bidello Enzo preparerà una grigliata e non mancheranno balli e canti.

IL COLLEGIO 5: ALESSANDRO ANDREINI GELOSO DEL COMPAGNO DI PIERO?

Ne Il Collegio 2020 aumenta la rivalità tra Alessandro Andreini e Di Piero. Il prima continua ad essere convinto che i professori favoriscano il compagno a suo danno. Sarà vero? Alessandro riuscirà a trovare un punto d’incontro con Di Piero? Le sorprese, però, non finiranno qui. La vera novità della sesta puntata del docu-reality di Raidue sarà l’arrivo dei genitori di alcuni studenti convocati direttamente dal Preside. Ci saranno nuove provvedimenti disciplinari in arrivo? Qualcuno lascerà direttamente il collegio tornando a casa con i propri genitori? Lo scopriremo questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA