Il Collegio 5 Ed. 2020, pagelle e anticipazioni/ Il web saluta Andreini: “Mancherai”

- Anna Montesano

Il Collegio 5, pagelle e anticipazioni prossima puntata: i ragazzi organizzano uno scherzo al Preside che potrebbe costare loro caro…

collegio 5 640x300
Il Collegio 5

Nell’ultima puntata de Il collegio 5 Alessandro Andreini e Ylenia Grambone sono stati espulsi dall’Istituto Regina Margherita, dopo un’animata discussione con il professor Maggi, accusato di essere un “pervertito”. Sui social i fan del docs-reality di Rai 2 hanno espresso tutto il loro dispiacere per l’espulsione di Andreini: “E comunqe #Andreini non doveva essere espulso. Non solo se ne va il migliore, ma anche una mente brillante e originale, come spesso accade nella scuola italiana” e “Non ci credo ancora che hanno espulso Andreini… si avrà sbagliato ma buttarlo fuori è stato esagerato; ci sono persone che si comportano male e ricevono solo una punizione. Lo trovo ingiusto! Magnesio mancherai”, hanno scritto due utenti su Twitter. Non mancano battute sull’originalità dell’ex collegiale: “Ma ora che Andreini è stato espulso, con chi parlano le patate? Poverette le ha lasciate tutte sole”. Altri utenti invece riconoscono lo sbaglio dei due ragazzi: “Che erroraccio di Andreini e Ylenia… peccato, c’erano collegiali peggiori da cacciare”. (Elisa Porcelluzzi)

Anticipazioni settimana puntata Il collegio 5

Cosa accadrà nella prossima puntata de Il Collegio 5? Siamo ormai arrivati alla settima puntata di questa edizione che ci sta riservando non poche sorprese. Martedì prossimo, 8 dicembre, torna l’appuntamento con la classe del 1992 che anche questa settimana ha dovuto affrontare prove e punizioni abbastanza severe. Ben due infatti i ragazzi espulsi nella sesta puntata: Andreini e Ylenia Grambone. Ma scopriamo cosa accadrà la prossima settimana. I ragazzi hanno in serbo un brutto colpo per il Preside: hanno infatti organizzato uno scherzo che costerà ad alcuni di loro una grave punizione e, probabilmente, anche una possibile espulsione.

Le pagelle della sesta puntata de Il Collegio 5

Ma cosa è accaduto nella puntata del 1 dicembre de Il Collegio 5? Il Preside ha avuto molto da fare in questo appuntamento, a partire dalla punizione per alcuni ragazzi che hanno rotto il letto di Luca Zigliana. Tra loro anche il più giovane della classe, Alessandro Guida, che è scoppiato in lacrime di fronte al Preside, temendo di dover lasciare il Collegio. Le sue scuse hanno toccato anche il ‘capo’ del Collegio: VOTO 8. Brutto sfogo invece quello di Rahul Teoli che ha insultato il professor Maggi e stava quasi per essere cacciato se non fosse stato per il perdono di quest’ultimo. VOTO 5,5. Molto divertente invece la rivalità nata tra Andreini e Di Piero: entrambi un po’ ossessionati dal primo posto in classifica, dedicano agli spettatori momenti esilaranti. Peccato che proprio per questa ossessione Andreini ha finito per farsi espellere: VOTO 5. Con lui anche Ylenia Grambone: VOTO 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA