Il Collegio 6/ Diretta: Giglio, D’Ambrosio e Cangiano saranno cacciati? (4a puntata)

- Stella Dibenedetto

Il Collegio 6, anticipazioni e diretta quarta puntata 23 novembre 2021: shooting fotografico, pagelle, progetto cinematografico e bravate notturne.

Il Collegio 6 foto gruppo 2021 640x300
Il collegio 6, foto di gruppo

Diretta Il Collegio 6: commento live quarta puntata 23 novembre

Ultime verifiche prima delle pagelle di metà corso per i ragazzi del Collegio 6. La prof Petolicchio cerca di far appassionare i suoi allievi alla luna, proponendo loro una lezione serale, all’aperto, proprio sotto la luna piena. Peccato che l’esito è differente da ciò che la prof si aspettava: c’è chi si addormenta, chi si distrae. Finisce per beccare Rubino a dormire e a punirlo con una interrogazione a sorpresa.

Arriva infine il momento di scoprire le pagelle: chi è riuscito a conquistare l’ambita cravatta rossa con il simbolo del Collegio e chi, invece, deve abbandonare il programma? Arrivano subito buone notizie per Maria Sofia Federico, Rossi, Cimbaro, Comelli e Lo Faso. Rubino, a rischio per uno zero, viene alla fine salvato per il suo entusiasmo. Non accade lo stesso a Giglio, su cui ci sono ancora dubbi, e per D’Ambrosio e Cangiano, che hanno mostrato parecchie lacune. Su di loro il Preside decide di prendere un po’ di tempo per riflettere e decidere se cacciarli dal Collegio oppure dare loro un’ultima chance. Cosa accadrà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il ricordo della Carrà e le scintille tra ragazze

Anche al Collegio 6 viene ricordata la grande Raffaella Carrà. È la professoressa di musica a dare il giusto spunto per ricordarla, poi anche con un filmato che ne mostra alcuni dei grandi successi. La professoressa propone ai ragazzi una gara in coppia: ricreare un perfetto ‘tuca tuca’. Visto che i ragazzi sono dispari, si mette a disposizione di uno di loro, Romano, gareggiando al suo fianco. Saranno proprio loro la coppia a trionfare e a godersi a cena una pizza. Intanto tra le ragazze continuano le scintille, in particolare le critiche a Maria Sofia Federico, spesso preda delle critiche di alcune compagne per il suo atteggiamento. Nonostante ciò, la ragazza continua a mettersi anche in disparte per dare ai compagni possibilità di esprimersi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cangiano, Giglio e Romano a rischio!

L’arrivo delle gemelle Fazzini ha inevitabilmente messo di buon umore il gruppo del Collegio 6 che deve però ora fare i conti con la cruda realtà: è tempo di pagelle. Ciò significa che è tempo di compiti in classe, verifiche a sorpresa e interrogazioni: il professori hanno infatti bisogno di avere tutti i voti a propria disposizione per creare poi le pagelle che decideranno chi rimane al Collegio e chi va via. Le difficoltà nascono subito per Federica Cangiano, che fa flop all’interrogazione di inglese. È però la verifica di matematica che miete vittime: la prof Petolicchio becca Giglio e Romano a copiare, li caccia dunque via dalla classe, togliendo loro la possibi8lità di finire il lavoro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sorpresa del Preside, tornano le gemelle Fazzini!

Dopo l’animata e combattuta partita di calcio, per i ragazzi del Collegio 6 c’è un’altra sorpresa. Il Preside annuncia il ritorno di due ex allieve ben note al pubblico del Collegio: Cora e Marilù Fazzini. Le gemelle più famose del programma mandano in delirio la classe: le ritroviamo cresciute e bellissime, e non mancano i commenti di qualche maschietto del Collegio 6. Le gemelle Fazzini sono tornate come ospiti speciali per un compito assegnato dal preside ai ragazzi: una gara di fotografia. Chi riuscirà a fotografarle nel modo migliore e con una storia dietro vincerà. A trionfare è il gruppo di Cangiano, Cimbaro, Giglio e Podeschi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Petolicchio conforta D’Ambrosio poi la partita con i prof

L’addio di Casadei a Il Collegio 6 scatena il malumore di Giovanni D’Ambrosio, il suo compagno di banco nonché migliore amico. È la professoressa Petolicchio a notarlo. Tornata dal suo periodo di ‘ferie’, la prof di matematica regala solo a Giovanni dei confetti, proprio per tirargli su il morale. Rimasti soli, la Petolicchio lo incoraggia ad avere fiducia di se stesso e continuare ad impegnarsi, discorso che il ragazzo apprezza. Per risollevare l’umore di tutta la classe, i professori hanno poi un’idea molto simpatica: quella di organizzare una partita di calcio in cui fondere allievi e prof. La squadra dei Letterati, capitanati dal prof Maggi, si scontro con quella degli Scientifici del prof Raina. Alla fine di una lunga sfida, alla fine della quale partecipano anche il prof Carnevale di arte e il bidello, a vincere è la squadra di Maggi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Casadei, cacciato, insulta il preside “Pelato!”

È la quarta puntata quella del Collegio 6 in onda oggi, 23 novembre, su Rai 2. Si tratta della puntata messa a disposizione del pubblico già martedì scorso su Raiplay. Dunque, per coloro che l’hanno vista sulla piattaforma streaming, quella di stasera sarà una replica. La quarta puntata ha inizio con il Preside che, convocata tutta la classe per i migliori e peggiori della settimana, caccia Casadei che, prima di andare via, insulta però il Preside, chiamandolo “Pelato”. Il ragazzo riveste i suoi panni ma è consapevole di averne combinate davvero troppe. I compagni lo salutano ma quello più toccato dal suo addio è l’amico di banco, D’Ambrosio, che scoppia in lacrime per il suo addio. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Il collegio 6, anticipazioni e diretta quarta puntata 23 novembre 2021

Regole infrante e nuove punizioni nella quarta puntata de Il Collegio 6? Come in tutte le edizioni de Il Collegio, anche in quella attualmente in onda, non mancano i ragazzi ribelli che provano ad infrangere le regole rischiando anche pesanti punizioni che possono tramutarsi in un’espulsione. Anche nella quarta puntata in onda oggi, durante le ore notturne ci saranno delle regole infrante che avranno, naturalmente, delle conseguenze. Tra i collegiali, chi riuscirà a farla franca e chi, invece, subirà una punizione dal preside? Il momento più intenso della puntata, naturalmente, sarà la consegna delle pagelle che renderà felici alcuni collegiali e lascerà l’amaro in bocca ad altri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il collegio 6, anticipazioni e diretta quarta puntata 23 novembre 2021

Nonostante lezioni ed interrogazioni per i ragazzi de Il Collegio 6 che, nel corso della quarta puntata, avranno anche l’occasione di divertirsi. La prima arriverà con il primo derby del collegio. Tutti i ragazzi, divisi in due squadre, si sfideranno giocando a calcio, Chi riuscirà a vincere? Ancora non si sa se ci sarà un premio a disposione, ma sarà l’occasione non solo per cementificare il rapporto tra gli allievi, ma anche per distrarsi da lezioni ed esami. Anche il progetto cinematografico scatenerà l’entusiasmo dei collegiali che coglieranno al volo in un’avventura nuova e che li porterà a viaggiare con la fantasia. Come ogni settimana, anche questa sera, saranno tante le occasioni per imparare cose nuove (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il collegio 6, le pagelle di metà percorso

Dopo la pausa della settimana scorsa per il tennis, Il Collegio 6 torna in onda oggi, martedì 23 novembre, in prima serata su Raidue. Questa sera sarà trasmessa la quarta puntata del docu-reality, già disponibile da una settimana su Raiplay. Per i collegiali, giunti a metà del percorso, è arrivato il momento di scoprire i primi risultati raggiunti. La puntata in onda oggi sarà fondamentale per il resto dell’avventura degli allievi che, dopo aver affrontato già varie interrogazioni ed esami, scopriranno i risultati raggiunti.

Nel corso dell’appuntamento odierno, infatti, i collegiali riceveranno le temutissime pagelle di metà percorso. Chi avrà raggiunto i risultati maggiori? Chi dovrà impegnarsi nelle prossime settimane per portare a casa voti sufficienti per ottenere la promozione finale?

Lo shotting fotografico e il derby di calcio

La quarta puntata de Il Collegio 6 si aprirà con il tradizionale discorso d’inizio settimana del Preside e si concluderà proprio con la consegna delle pagelle. I ragazzi, successivamente, saranno divisi in due squadre e affronteranno il derby del collegio. Subito dopo avranno la possibilità di sfoggiare la propria bellezza dividendosi in quattro gruppi per uno shooting fotografico. Anche in questo caso non mancherà la competizione perchè i ragazzi dovranno riuscire a realizzare la foto perfetta.

La sfida, poi, si sposterà sul piano canoro-danzante. Gli allievi saranno divisi in coppie e solo la migliore riceverà un meritatissimo premio. Infine, l’ultimo progetto della puntata sarà quello cinematografico.

Il collegio 6: punizioni in arrivo?

Nel corso della quarta puntata de Il Collegio 2021 non mancheranno le bravate notturne dei ragazzi. I più ribelli, infatti, approfittando delle ore notturne quando il controllo si abbassa proveranno ad infrangere le regole. Arriveranno punizioni esemplari? Non mancheranno, inoltre, varie incomprensioni tra i collegiali.

Nonostante siano trascorse alcune settimane, infatti, a Il Collegio 6 è sempre difficile convivere e accettare il carattere, ma anche le abitudini degli altri. Ci saranno litigi o tutto finirà con piccole discussioni? Per scoprirlo non vi resta che sintonizzarvi su Raidue a partire dalle 21.20 o collegarvi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione per la diretta streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA