Il colore nascosto delle cose, Rai 3/ Streaming video del film con Valeria Golino

- Matteo Fantozzi

Il colore nascosto delle cose in onda su Rai 3 alle ore 21.20 oggi 20 settembre 2019. Nel cast Adriano Giannini, Valeria Golino, Laura Adriani. Streaming video del film

colore nascosto cose 2019 film
Il colore nascosto delle cose

Il colore nascosto delle cose “con pochi tocchi essenziali e una grande sensibilità Soldini traspone su un grande schermo la complessità di una diversa condizione dell’esistenza”. Giancarlo Zappoli promuove quasi a pieni voti il film assegnandogli tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “È doppiamente interessante che il film si apra nel buio totale”. Un particolare questo che è stato evidenziato anche da altri critici e che fa riflettere sul senso generale del film. La pellicola è indirizzata a un pubblico abbastanza targetizzato e che abbia voglia di affrontare un viaggio nell’animo umano, impegnandosi e facendo attenzione. Non è un’opera adatta a chi invece vuole passare una serata spensierata e senza stare a immaginare troppe complicazioni. Il colore nascosto delle cose sarà trasmesso in prima serata da Rai 3, potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il colore nascosto delle cose non si basa su nessun romanzo e non ha avuto nessun seguito. Per la sua partecipazione in questo film, l’attrice Valeria Golino ha ricevuto nel 2018 due candidature come Miglior attrice protagonista al Globo d’oro e ai David di Donatello. Nell’ultimo periodo la Golino ha fatto parlare di sé, in quanto ha vinto la Coppa Volpi a causa della sua partecipazione nel film Per Amor vostro, grazie al quale si è anche aggiudicata il Premio Pasinetti. Valeria infine è apparsa pure su numerosi giornali di cronaca rosa, in quanto si dice che abbia iniziato una relazione con un ragazzo più giovane di lei di 24 anni. Il giovane ha 28 anni, vive nella Capitale, e si chiama Fabio Palombi. Quest’ultimo si occupa di un’associazione culturale, che si chiama dunque Giovani per Roma.

Nel cast Valeria Golino

Il pubblico da casa potrà assistere alla messa in onda del film Il colore nascosto delle cose su Rai 3 alle ore 21.20. Il film, che verrà trasmesso venerdì 20 settembre 2019, può essere considerato come una pellicola drammatico-sentimentale. Gli artisti principali del lungometraggio in questione sono: Adriano Giannini, Valeria Golino, Laura Adriani e Beniamino Marcone. Il colore nascosto delle cose è stato prodotto nell’anno 2017, inoltre è stato diretto dal regista Silvio Soldini. Le musiche, che si sentono in questo film drammatico, sono state create dal compositore Gianluigi Carlone. In aggiunta, i costumi della pellicola sono stati realizzati da Silvia Nebiolo. Quest’ultima ha ricevuto numerose nomination ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello. Nel lungometraggio in esame recita Valeria Golino, che ha lavorato in film importanti come Rain Man-L’uomo della pioggia, in cui ha recitato con Tom Cruise e l’attore premio Oscar Dustin Hoffman.

Il colore nascosto delle cose, la trama del film

Teo è un uomo che conduce una vita molto movimentata, per nulla noiosa. Teo è un creativo, che ha un impiego presso un’agenzia pubblicitaria molto importante. Il giovane inoltre non ama avere delle storie sentimentali serie, e, per questa ragione, non ha mai una compagna fissa. Dall’altra parte vi è Emma, che è una donna molto coraggiosa, la quale ha perso la vista quando era ancora una ragazzina adolescente. Emma, però, non si è mai fatta scoraggiare dalla sua disabilità, infatti riesce a condurre un’esistenza normale ed autonoma. A riprova di ciò, c’è il fatto che la giovane ha una vita molto felice ed un lavoro da osteopata che le piace parecchio.

Un giorno, Emma e Teo si incontrano. I due capiscono ben presto che hanno delle affinità. Escono a cena e, attratti l’uno dall’altra, passano la notte insieme. Ben presto Emma scopre che Teo è l’uomo giusto per concedersi dei giorni spensierati, dopo essersi separata da poco dal marito. Ma anche per Teo Emma è la donna giusta, in quanto è molto diversa dalle ragazze vuote e superficiali che fino a quel momento hanno incrociato la sua esistenza. I due allora decidono di portare avanti la loro storia, facendosi coinvolgere da una passione bruciante. Le vite di ciascuno totalmente distanti e il loro modo di affrontare la quotidianità li travolgeranno e cambieranno il loro modo di essere per sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA