IL COMMISSARIO MONTALBANO LASCIA LIVIA?/ La sofferta decisione di lei
Il commissario Montalbano e Livia si lasciano? In crisi nell’episodio ‘Il metodo Catalanotti’ che vede protagonista la collega Antonia.

Il peggio è avvenuto, per i fan della coppia Salvo-Livia: nell’ultima puntata de Il commissario Montalbano, i due si sono definitivamente lasciati senza neanche il tempo di una spiegazione o di un addio. Semplicemente, di fronte alla freddezza di Salvo, Livia ha preso in mano la situazione e ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte sul loro rapporto che – ultimamente – aveva preso una brutta piega. La responsabilità maggiore ce l’ha proprio il commissario, che non si è fatto scrupoli prima di tradirla nel modo peggiore e più becero possibile con una sua collega, il capo della scientifica Antonia Nicoletti. A dispetto dei presupposti non buoni, però, la loro relazione potrebbe essere più profonda di quella che Salvo ha intrattenuto con altre amanti in passato. Il suo comportamento rimane ingiustificabile, ma c’è da dire che questa volta sembrerebbe quantomeno intenzionato a instaurare un fidanzamento serio. Riuscirà Antonia laddove Livia ha fallito? Riuscirà, cioè, a fargli mettere la testa a posto e a convincerlo a convolare a nozze? Per ora, comunque, il finale è lasciato alla fantasia dei fan. (agg. di Rossella Pastore)
COSA SUCCEDE A MONTALBANO E LIVIA?
La storia d’amore tra il Commissario Montalbano e Livia è stata al centro di tutti gli episodi dei film dedicati al personaggio creato da Andrea Camilleri. Nel corso dei tantissimi episodi che sono stati realizzati, il perno della vita di Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, è sempre stata Livia. Nonostante in passato abbia avuto diverse sbandate per altre donne, Montalbano è sempre rimasto devoto alla sua Livia, l’unica donna che lo abbia capito donandogli quella serenità necessaria anche per affrontare i casi difficili che ha dovuto risolvere. Nell’episodio Il metodo Catalanotti in onda l’8 marzo su Raiuno, Il Commissario Montalbano vive un terremoto sentimentale che non dipende da Livia, ma dall’arrivo di un’altra donna che mette fortemente in crisi l’amore del commissario per la sua Livia. A sconvolgere la vita di Montalbano è Antonia, una collega del commissario interpretata da Greta Scarano.
IL COMMISSARIO MONTALBANO TRA LIVIA E ANTONIA
Se le vecchie sbandate per altre donne erano state senza importanza per il Commissario Montalbano, l’arrivo di Antonia cambia tutto e lo porta a mettere in discussione il suo lungo amore con Livia, interpretata da Sonia Bergamasco. «Negli anni scorsi», ha raccontato Luca Zingaretti come riporta Vanity Fair. «Abbiamo visto Montalbano prendere delle sbandate per qualche donna, ma non era niente di serio. In questo caso invece cade in preda a un sentimento forte, potente, reale e autentico. Assistiamo a un vero e proprio terremoto dei sentimenti». La separazione tra Montalbano e Livia, come racconta Montalbano ai microfoni de Il Messaggero, sarà “una scena struggente terribile dolorosissima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Fiction e Serie TV
-
Il Commissario Montalbano/ Anticipazioni 14 aprile: Salvo amato, Livia mia (Replica)14.04.2021 alle 20:09
-
LEONARDO/ Anticipazioni e diretta 13 aprile: una nuova vita per il piccolo Francesco14.04.2021 alle 00:16
-
Leonardo 2 si farà?/ Anticipazioni, Bernabei: “Seconda stagione ambientata a Roma”13.04.2021 alle 23:57
-
Leonardo da Vinci ha ucciso Caterina da Cremona?/ Un finto omicidio inscenato per…13.04.2021 alle 23:42
Ultime notizie
-
Terremoto oggi M 2.7 mar Adriatico centrale/ Ingv ultime notizie, trema anche Ancona16.04.2021 alle 13:31
-
Rissa a Milano: arrestato pugile 18enne/ Mandò in coma un ragazzo con un pugno16.04.2021 alle 13:09
-
Oms contro Veneto/ Ranieri Guerra ordinò: "Niente elogi a Zaia"16.04.2021 alle 13:05
-
Diretta Formula 1/ Prove libere live e streaming video: Mazepin pronto a ripartire16.04.2021 alle 13:18
-
Florenzi all'Inter?/ Calciomercato: Conte fiuta l'affare a bassi prezzi, e il Psg...16.04.2021 alle 12:55