Il gioco del ricatto stasera non va in onda/ Rai 2 ricorda Libero Grassi (29 agosto)

- Matteo Fantozzi

Il gioco del ricatto non va in onda. Con un cambio in palinsesto, oggi, giovedì 29 agosto, Rai 2 ricorda Libero Grassi, l’imprenditore morto nel 1991 per mano di Cosa nostra.

gioco ricatto 2019 film
Il gioco del ricatto

Il film dal titolo Il gioco del Ricatto, con Scottie Thompson e Lucas Kerr, questa sera non darà in onda. Al suo posto, Rai Due omaggerà il ricordo di Libero Grassi, che diciassette anni fa moriva per mano di Cosa nostra. Era il 29 agosto del 1991, infatti, quando l’imprenditore catanese perdeva la vita in un agguato organizzato dalla criminalità organizzata, per essersi pubblicante opposto al pagamento del pizzo. Questa sera, un film ripercorrerà i suoi ultimi otto mesi con il film dal titolo “Io sono libero”, una docufiction che traccia fedelmente il suo impegno nella lotta alla mafia. “Il 29 agosto 1991, a Palermo, veniva ucciso dalla mafia Libero Grassi”, spiega la pagina ufficiale della rete sui social, che dà appuntamento a “questa sera alle 21.20 su #Rai2”. Non sappiamo ancora se e quando “Il gioco del ricatto” troverà posto nei palinsesti di Rai due. Per il momento, la programmazione ufficiale non prevede la messa in onda neanche in seconda serata, quando andrà in onda il film “Mai fidarsi si uno sconosciuto”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Curiosità sul film

Il meccanismo psicologico contorto messo in atto nelle scene de Il gioco del ricatto che si susseguono da dopo il rapimento della piccola Lindsey tiene viva l’attenzione del pubblico fino all’agghiacciante scoperta dell’identità del rapitore. Suspence e sorprese accompagneranno l’interlocutore dal’inzio alla fine. Un thriller ben girato che vede la protagonista all’altezza della situazione ed in grado di superare le apparenti difficoltà insormontabili.

Nel cast Scottie Thompson

Il gioco del ricatto andrà in onda oggi, giovedì 29 agosto, su Rai 2 in prima serata alle 21.20, il film è un thriller con finale a sorpresa. Il gioco del ricatto è stato rilasciato nel 2019, con il titolo originale di My Daughter’s Randsome. Il cast è composto da Scottie Thompson (La dottoressa Benoit della serie televisiva NCIS), Lucas Kerr, Davida Williams, Pamela Roylance. Il film è stato diretto da Doug Campbell (regista di Bella e Letale, Ossessione senza fine).

Il gioco del ricatto, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama de Il gioco del ricatto. Rachel accompagna la figlia Lindsey ad una gita scolastica allo zoo, quella che doveva essere una giornata divertente in famiglia si trasforma però in un incubo senza fine. Lindsey nonostante le continue attenzioni di Rachel sparisce. La donna inizia a ricevere chiamate da quello che sembra essere uno sconosciuto, il rapitore di sua figlia. Da quel momento l’uomo costringe Rachel a fare tutto ciò che dice per poter riavere la propria bambina. Rachel col passare dei giorni e le richieste inizia però ad avere dei sospetti sull’identità dell’uomo che verrà poi scoperto essere Carter, un suo ex fidanzato di dieci anni prima che aveva denunciato alla polizia poiché l’aveva visto uccidere un uomo. Il desiderio di vendetta di Carter è tale che costringe la donna a fare delle azioni che rovineranno la sua vita per sempre, dire alla propria migliore amica che è l’amante del marito, divorziare dal padre di sua figlia, licenziarsi e molto altro. Quello che sembra essere un incubo senza fine inizia però a vacillare, Rachel riesce a sfuggire alle incessanti richieste di Carter e vivere così la sua vita senza subire gli effetti negativi delle sue richieste. Finalmente Rachel si libera delle richieste di Carter che tornerà in prigione come meritava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA