Il mio amico Babbo Natale, Rete4/ Film con Scotti e Lino Banfi, l’attore pugliese..

- Hedda Hopper

Il mio amico Babbo Natale, Rete4, trama e cast del film con Gerry Scotti e Lino Banfi in onda oggi pomeriggio, 26 dicembre

il mio amico babbo natale rete4 640x300

Lino Banfi sarà protagonista de Il mio amico Babbo Natale nella sua versione personale del re di Natale. L’attore pugliese sarà al fianco di Gerry Scotti nel 2005 quando l’attore era in piena attività con Un medico in famiglia, la fiction di Rai1 che ci ha tenuto compagnia fino al 2009 e poi per tre anni anche tra il 2013 e il 2016. In molti hanno sperato che nonno Libero tornasse nuovamente in onda in tv con il suo iconico ruolo e lui stesso si è detto pronto a farlo per la gioia dei suoi fan ma, a quanto pare, la Rai non ha intenzione di tornare sui suoi passi dopo la cancellazione e l’ultima stagione e non di certo per via degli ascolti che sono stati sempre al top anche quando la fiction è tornata in onda dopo la pausa di ben quattro anni. Cosa succederà in futuro non lo sappiamo ancora soprattutto in questo periodo di revival sia in Italia che negli Usa. (Hedda Hopper)

Il Mio amico Babbo Natale, trama e cast del film in onda oggi, 26 dicembre, su Rete4

Sarà un pomeriggio tutto italiano quello di Santo Stefano su Rete4 a cominciare dalle 14.00 quando andrà in onda un vecchio film con Gerry Scotti e Vittoria Belvedere protagonisti, Il Mio amico Babbo Natale. Le nuove generazioni sono poco abituate alla versione attore di zio Gerry ma le altre, invece, lo hanno visto spesso cimentarsi in fiction e film e proprio oggi pomeriggio potranno ricordarlo, o vederlo, proprio calarsi nei panni di uno strano Babbo Natale accanto ad alcuni volti noti della televisione e del cinema italiano. Il ruolo di Gerry Scotti, smessi per un attimo i panni del conduttore e intrattenitore, sarà quello di un imprenditore di successo, Achille Malerba, a cui non manca davvero nulla ma che continua ad essere bugiardo, egoista e disonesto. Sappiamo bene che il Natale spesso cambia le cose, succederà anche a lui?

La trama de Il Mio amico Babbo Natale

Il mio amico Babbo Natale prendere il via proprio da qui, dal racconto della bella vita di Achille Malebra che ha un’azienda avviata, una bella moglie, una villa lussuosa ma anche tante amanti giovani e belle sempre ai suoi piedi. Il suo egoismo e le sue bugie faranno i conti con Babbo Natale soprattutto quando lui finirà per metterlo nel guai. Ezechiele (interpretato dall’amato Lino Banfi) è da 400 anni una delle colonne della “Compagnia dei Babbo Natale” che si occupa non solo di consegnare i regali ai bambini, ma anche di vigilare sulla bontà degli esseri umani ma visto che la bontà nella sua zona è ormai precipitata, rischia davvero di essere degradato e spedito a costruire giocattoli in Lapponia ed è sicuramente tutta colpa di Achille. Ezechiele ha tempo solo fino alla mezzanotte del 24 Dicembre per farlo diventare buono e così una sera, mentre l’imprenditore torna a casa dall’ennesima scappatella, lo fa finire fuori strada e tutto cambia, per entrambi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA