Il mio incubo viene dal passato è un film per il piccolo schermo che fa della tensione il suo leitmotiv costante. Diretto in maniera intelligente e con degli spunti da grande film si perde in piccole cose e non in quelle che un budget più cospicuo avrebbe permesso. Non c’è infatti egemonia in una trama che fin troppo spesso si perde in meandri di difficile lettura e che potrebbero portare il pubblico a perdersi in labirinti di difficile lettura.
Nonostante questo l’opera scorre rapidamente e non è per niente noiosa anzi appassiona un pubblico che alla fine di agosto ha bisogno di passare una serata leggera e con non tantissimo da chiedere alla televisione. Attenzione al finale a sorpresa che non è per niente scontato. Il mio incubo viene dal passato va in onda stasera su Rai 2, clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay.
Il mio incubo viene dal passato: il tema del tradimento in un film claustrofobico
Crescendo di suspense in questo bel film claustrofobico nel quale il tradimento di un’amica diviene l’anticamera dell’incubo. Nessun premio per questo film, ma, i passaggi sulla Tv americana, sono il biglietto da visita per un successo su piccolo schermo anche alle nostre latitudini. Regista di questa pellicola scritta e diretta appositamente per il piccolo schermo è il cineasta americano John Murlowski, produttore di diversi film da lui diretti, conosciuto soprattutto per quel film dedicato alle famiglie, ‘Richie Rich e il desiderio di Natale’, così celebre nelle programmazioni di fine anno in attesa di Santa Claus.
Dello stesso regista ricordiamo anche ‘Il passato bussa alla porta’, ‘Prossima fermata: Omicidio’, ‘Sola contro tutti’, un trittico thriller tradotto anche in Italia, classici del genere per programmazioni da seconda serata all’insegna del brivido.
Il mio incubo viene dal passato, film con protagonista Rosslyn Luke
Il mio incubo viene dal passato va in onda su Rai 2 oggi, 20 agosto 2021, a partire dalle ore 21,20 una storia torbida che merita la visione degli affezionati di questo genere con una trama non banale. Nel cast troviamo protagonista la talentuosa attrice americana Rosslyn Luke, il pubblico italiano sicuramente la ricorda per la sua presenza in ‘Capitol Hill’ o ‘The Rokkies’.
Assieme alla Luke anche un’altra attrice per comporre un duo di attrici, probabilmente vittime, o carnefici, lo stabilirete voi visionando la pellicola, Jackie Moore, ottima interprete della serie per la televisione ‘Westworld – Dove tutto è concesso’, nel ruolo di Mariposa, oppure, nello stesso 2018, protagonista del film ‘Il mistero dell’isola’.
Il mio incubo viene dal passato, la trama del film
Leggiamo da vicino la trama de Il mio incubo viene dal passato. Katy Griggs (Rosslyn Luke), vive con la sua famiglia e, dopo diversi anni di assenza, ristabilisce di nuovo i contatti con una vecchia amica alla quale era letteralmente affezionata: Gina. Le due ragazze si conobbero alle scuole superiori, crebbero assieme e l’occasione di ricordare i primi fermenti amorosi dei tempi della scuola, le feste di classe, le prime trasgressioni, è un’ottima occasione per non sentirsi più sola, almeno per un po’.
Decide così di ospitare Gina e il suo partner per qualche giorno, un’occasione stupenda per rivedersi, ma i piani dell’amica, ben celati, sono l’anticamera dell’incubo. La donna ha pianificato di derubare Kate sino ad arrivare al punto di prendere in ostaggio la vecchia amica dei tempi di scuola e tenerla in ostaggio con tutta la sua famiglia.
La coppia è assolutamente convinta e pronta ad andare sino in fondo, con grande terrore da parte di Kate che vivrà un incubo non considerato. Non è stata ingenuità, Kate non sapeva del cambiamento dell’amica e ora ne pagherà le conseguenze.