IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, ITALIA 1/ Flop dopo il successo del primo capitolo

- Matteo Fantozzi

Il mondo perduto: Jurassic Park in onda stasera, 15 aprile, dalle 21.20 su Italia 1. Incredibile flop dopo che il primo capitolo era diventato un cult.

mondo perduto jurassic park 2019 film 640x300
Il mondo perduto: Jurassic Park

Il mondo perduto: Jurassic Park non ha ottenuto lo stesso successo del primo capitolo che è stato seguito da ben quattro sequel: Il mondo perduto – Jurassic Park, Jurassic Park III, Jurassic World e Jurassic World – Il regno distrutto. Il primo film incassò più di un miliardo di dollari in tutto il mondo e divenne un autentico classico, oltre ad essere stato rilevato come il film più remunerativo di tutto il 1993. Ha conquistato ben tre Premi Oscar come miglior sonoro, montaggio sonoro e migliori effetti sociali, oltre ad un Premio BAFTA, quattro Saturn Awards. Un successo interplanetario per un film molto apprezzato anche dalla critica, considerato come un vero capolavoro della tecnologia moderna. Il secondo capitolo di questa saga è il migliore insieme a quello che l’ha preceduto anche perché questi due sono gli unici diretti proprio da Steven Spielberg. Già nel terzo capitolo, con Joe Johnston alla regia, qualcosa viene a mancare e la storia inevitabilmente zoppica lasciando dubbi al pubblico pagante.

Info e orario

Il mondo perduto: Jurassic Park va in onda stasera, 15 aprile 2020, a partire dalle 21.20 su Italia 1. Il film è stato realizzato nel 1997 con la regia di Steven Spielberg ed è il sequel di Jurassic Park uscito quattro anni prima. Distribuito in Italia dalla Universal Pictures non è riuscito a replicare al massimo il successo della prima pellicola, nonostante le splendide musiche di John Williams. Nel cast troviamo Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Arliss Howard, Richard Attenborough, Vince Vaughn e molti altri ancora. Sicuramente si tratta di un film cult anche se non sono mancate le recensioni negative da parte della critica di tutto il mondo.

Il mondo perduto: Jurassic Park, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama de Il mondo perduto: Jurassic Park. John Hammond è pronto a lanciare l’allarme e lo fa chiamando a casa sua Ian Malcolm. A questi spiegherà infatti che nonostante il Jurassic Park sia stato distrutto anni prima c’è la possibilità che alcuni dinosauri sono nascosti e pronti ad attaccare. Dietro questa situazione verrà scoperto come dietro ci sia qualcuno che sta catturando dinosauri per venderli a un famoso zoo. Un T-Rex però raggiungerà la città e metterà a rischio la salute dei cittadini. Sequel sfortunato di Steven Spielberg non riesce a tenere il passo anche se intrattiene.

Video, il trailer de Il mondo perduto: Jurassic Park



© RIPRODUZIONE RISERVATA