Il principe cerca moglie, Italia 1/ Curiosità sul film con Eddie Murphy

- Matteo Fantozzi

Il principe cerca moglie in onda su Italia 1 oggi, 1 marzo, dalle 21:20. Nel cast Eddie Murphy anche Arsenio Hall, Shari Headley, James Earl Jones. Curiosità sul film

Il principe cerca moglie 2019 film 640x300
Il principe cerca moglie

Tra i principali protagonisti de Il principe cerca moglie nelle vesti di Re Jojjy Joffer figura l’attore e doppiatore americano James Earl Jones nato nel gennaio del 1931 è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato numerose pellicole di grande successo tra cui Conan Il Barbaro e Caccia a Ottobre Rosso. La sua carriera cinematografica iniziata nel 1974 prendendo parte al film di Stanley Kubrick Il dottor Stranamore ovvero come ho imparato a non preoccuparmi ed amare la bomba. A 32 anni dall’uscita al cinema del film nelle sale si tornerà al cinema per seguire il secondo capitolo di un film che ha fatto la storia del cinema. Gli appassionati di commedia americana hanno deciso di criticare aspramente il titolo dall’originale Coming to America in Il Principe cerca moglie. Tra le curiosità c’è sicuramente il fatto che il soggetto è stato creato dallo stesso Eddie Murphy. Nel film c’è anche un cameo non accreditato di Tobe Hooper regista horror autore di grandi capolavori come Non aprite quella porta.

Come seguire il film in diretta streaming

Il principe cerca moglie

è un film cult con un Eddie Murphy straripante tanto che quest’anno uscirà al cinema un secondo capitolo a oltre 30 anni dal titolo originale. Nonostante il pubblico lo abbia amato la critica l’ha travolto. MyMovies gli ha assegnato due stelle, specificando come sia “una delle regie meno inventive e personali di John Landis”. Leggermente in rialzo invece è il voto de ilMorandini con due stellette e mezzo: “Raramente Murphy è stato così bravo come in questa commedia romantica dove grazia ai trucchi di Rick Baker interpreta anche tre piccole parti. John Landis ci mette un po’ di pepe con invenzioncelle umoristiche tra cui un aggiornamento a sorpresa di Una poltrona per due”. Il film si regge in piedi, ma è Eddie Murphy ad averlo reso un cult. Il principe cerca moglie è il film che ci offre la prima serata di Italia 1, potremmo anche seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Eddie Murphy protagonista

Il principe cerca moglie

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 1 marzo, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 1988 dalla casa cinematografica della Paramount Pictures con la regia di John Landis il soggetto è stato scritto da Eddie Murphy mentre la sceneggiatura è stata rivista e adattata da David Sheffield e Barry W. Blaustein. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Nile Rodgers, il montaggio è stato realizzato da Malcolm Campbell e George Folsey Junior e i costumi sono di Deborah Nadoolman. Nel cast sono presenti oltre al principale protagonista Eddie Murphy anche Arsenio Hall, Shari Headley, James Earl Jones, Madge Sinclair e John Amos.

Il principe cerca moglie, la trama del film

Il principe cerca moglie,

dopo aver compiuto l’età di 21 anni seguendo quelle che sono le tradizioni e le leggi del suo paese, è quasi costretto a prendere in sposa una donna per consentire ai suoi genitori, il re e la regina, di avere degli eredi che possano permettere allo stato di prosperare in futuro. I genitori come spesso accade nelle famiglie reali, decidono di combinare per lui il matrimonio organizzando una festa straordinariamente lussuosa alla quale ovviamente prendono parte tutti vari dirigenti governativi ma anche e soprattutto il popolo. Il principe però non è per nulla contento che gli venga imposto il matrimonio così decide di scontrarsi con suo padre chiedendo del tempo a disposizione affinché possa essere lui a decidere chi sia la sua sposa e quindi la futura regina.

Il principe così parte alla volta degli Stati Uniti ed in particolar modo di New York insieme al proprio fidato amico e collaboratore per avere un’esperienza in cui possa trovare una donna in grado di amarlo per quello che è e non per il suo ruolo di Principe. Durante questa sua esperienza americana il principe inizierà a lavorare come cameriere e soprattutto come addetto alle pulizie all’interno di un fast food dove ben presto incontrerà una bellissima ragazza figlia del proprietario con cui inizierà una bellissima storia d’amore.

Inizialmente i genitori della donna sembrano essere piuttosto scontenti di questa relazione sentimentale in quanto vedono in quel cameriere una persona che vorrebbe approfittare della ricchezza economica della donna. Naturalmente tra di loro il rapporto è sincero ma per colpa dei genitori ci saranno non poche problematiche fino a che non trionferà in maniera lampante il loro amore permettendo così allo stato africano di avere principe e principessa che nel futuro potranno assumere il ruolo di re e regina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA