Il ricco, il povero e il maggiordomo, Italia 1/ Streaming video del film comico

- Matteo Fantozzi

Il ricco, il povero e il maggiordomo in onda su Italia 1 oggi, domenica 8 settembre, alle ore 21.20. Il film è diretto e interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Streaming del film.

ricco povero maggiordomo 2019 film
Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo è “il film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo sul tema del fallimento sia personale che economico”. Paola Casella regala la sufficienza, connotata in due stelline e mezzo su cinque, sul portale MyMovies. Aggiunge: “La regia si avventura lungo sentire inesplorati per il trio, creando entrate in scena molto originali. Resta però ancorato ai codici televisivi, senza grandi guizzi. Anche il ritmo narrativo è quello caratteristico dei tre e cioè mai troppo veloce e talvolta sbullonato, aperto alle occasionali improvvisazioni”. Ridere si ride, ma non come negli altri film del trio. Negli anni è netto ed evidente un calo, anche se paragonato a tanti altri film concorrenti questo rimane pur sempre una proposta interessante. Il ricco, il povero e il maggiordomo andrà in onda a partire dalle 21.20, clicca qui per il trailer, e grazie a MediasetPlay potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il ricco, il povero e il maggiordomo come la maggior parte delle pellicole di Aldo, Giovanni e Giacomo, è stato un ottimo successo al botteghino. Durante le feste di Natale del 2014, quando fu distribuito nelle sale, fu il secondo migliore incasso in Italia dopo Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. Entrambi i film incassarono più di 13 milioni di euro. Il film ripropone tutti i temi cari al trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che per l’ennesima volta interpretano i loro personaggi tradizionali. Nella pellicola, naturalmente ambientata a Milano, il personaggio goffo di Aldo è costretto a convivere con il pignolo Giacomo e il pragmatico Giovanni. Proprio come in tutte le altre opere dei tre comici è la convivenza forzata di tre personalità così diverse a creare le gag più divertenti. Il film affronta coraggiosamente,. pur presentandosi come una commedia di Natale, il tema del fallimento, sia economico che personale. La morale però è che i due aspetti non sono necessariamente legati ed è possibile sentirsi felici e realizzati anche senza essere ricchi a livello economico. Il ricco, il povero e il maggiordomo verrà trasmesso da Italia 1 nella prima serata dell’8 settembre, alle ore 21.20.

Di e con Aldo, Giovanni e Giacomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi, domenica 8 settembre, alle ore 21.20. Questa è una commedia di produzione italiana del 2014 diretta, scritta e interpretata dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo (Tre uomini e una gamba, Chiedimi se sono felice, Figa da Reuma Park). Nel cast anche Francesca Neri (Danni collaterali, Carne tremula, Hannibal), Rosalia Porcaro (Il seme della discordia, Addio fottuti musi verdi, Indovina chi viene a Natale?) e Guadalupe Lancho (Lo contrario al amor, Born to win, Evelyn). Il lungometraggio è prodotto da Medusa Film e da una cordata di sponsor, fra cui Carrefoure Chateau D’Ax.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: la trama del film

Giacomo Poretti è un ricco imprenditore milanese, che di recente ha scommesso una fortissima somma con un investimento in Burgundi, uno stato africano estremamente instabile. Un giorno mentre torna dal lavoro con il suo maggiordomo Giovanni, investe Aldo. Quest’ultimo è un venditore ambulante che sta scappando dalla polizia. Visto che Giovanni e Giacomo si trovavano in una zona pedonale, decidono di risarcire l’ambulante senza contattare la polizia. I tre si accordano sulla somma di 1000 euro, che Aldo verrà il giorno seguente a ritirare. Quando Aldo si presenta a casa di Giacomo però quest’ultimo cerca di abbassare il prezzo e costringe Aldo a fare alcuni lavori di casa per guadagnarsi la cifra pattuita. Nel frattempo in Burgundi si è verificato l’ennesimo colpo di stato e Giacomo ha perso tutto il suo investimento. Questo significa che l’imprenditore è praticamente sul lastrico, e ha perduto anche tutti i risparmi e la liquidazione di Giovanni, che aveva affidato a lui i suoi soldi per farli fruttare. Giacomo e Giovanni, entrambi senza un soldo, si ritrovano in mezzo alla strada in attesa che la banca decida se concedere un prestito all’ex imprenditore rampante. Nonostante le angherie subite dai due, Aldo si offre di ospitarli a casa propria in attesa che si rimettano in sesto finanziariamente.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA