Ne Il Segreto dei suoi occhi un ruolo fondamentale lo assume Juan Jose Campanella. Questi aveva diretto nel 2009 il film originale argentino e in questo remake figura come produttore esecutivo. Andiamo però a scoprire qualcosa in più sullo stesso artista nato a Buenos Aires il 19 luglio del 1959. Il suo esordio arriva nel 1979 quando ad appena 20 anni recita in Prioridad Nacional di cui è anche sceneggiatore, regista e persino montatore. Nel 1982 è il momento di aggiungere un altro ruolo oltre ai precedenti in Victoria 392 dove è produttore. Il grande successo arriva all’inizio del nuovo millennio quando in seguito a El mismo amor, la misma lluvia inizia a dirigere episodi di importanti serie tv come Law & Order nelle versioni Criminal Intent e Special Victims Unit. (agg. di Matteo Fantozzi)
“Un film che scava nelle paranoie e…”
Il Segreto dei suoi occhi
è “un film che scava nelle paranoie del presente e sostituisce una sfumatura nerissima al grigio malinconico dell’opera argentina originale”. Paola Casella non è convinta del tutto del film assegnando due stellette sulle cinque a disposizione di MyMovies: “Fra gli attori come al solito è molto efficace Chiwetel Ejofor, ma si trova a dover fare la spola tra quelle che sono due sfingi e cioè Nicole Kidman e Julia Roberts“. Il film viene bocciato da IlMorandini: “Nonostante l’ottimo cast il film come thriller soffre di diverse svolte forzate, di momenti che rendono ardua la sospensione dell’incredulità e mutando i riferimenti politici tolgono intensità al rapporto tra i tre protagonisti principali”. Il Segreto dei suoi occhi andrà in onda stasera su Rai 3, clicca qui per il video del trailer. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su RaiPlay, cliccando qui.
Nel cast del film anche Dean Norris
Nel cast de Il Segreto dei suoi occhi troviamo anche l’esperto Dean Norris che interpreta Bumby Willis. Nato a South Bend negli Stati Uniti l’8 aprile del 1963 è diventato famoso soprattutto per il ruolo dell’agente della DEA Hank Schrader nella serie cult Breaking Bad. Cresciuto in una famiglia dell’Indiana da Jack e Rosie Norris e con due sorelle si è diplomato alla Clay High School per laurearsi poi addirittura ad Harvard. Oggi è sposato e ha ben cinque figlie. Il suo debutto sul grande schermo arriva in quello che poi negli anni è diventato un film cult Arma Letale 2 nel 1989. In carriera ha recitato in tanti film importanti e con registi di assoluto livello come Paul Verhoeven, Michael Cimino, Joe Dante, James Cameron, Brett Leonard, Sydney Pollack e molti altri ancora. L’abbiamo visto recitare davvero molto spesso anche per la tv in episodi di serie cult com X Files, Streghe, Six Feet Under, 24 e CSI Scena del crimine solo per dirne alcune.
Nel cast del film Nicole Kidman e Julia Roberts
Il Segreto dei suoi occhi
va in onda oggi, domenica 23 agosto 2020, su Rai 3 a partire dalle ore 21.25. Il film è il remake americano del successo argentino del 2009 che porta lo stesso titolo e che è stato diretto da Juan José Campanella. Quest’ultimo è il produttore esecutivo della pellicola del 2015. La regia è stata affidata a Billy Ray noto soprattutto come sceneggiatore, tra i suoi lavori Hunger Games e Sotto Corte Marziale, per passare alla regia nel 2003 con L’inventore di favole. Nel 2007 è uscito il suo secondo film Breach L’infiltrato. Nel cast del film troviamo attori di assoluto livello come Chiwetel Ejofor, Nicole Kidman e Julia Roberts tra gli altri.
Il segreto dei suoi occhi, la trama del film
Ora concentriamoci sulla trama del film Il segreto dei suoi occhi in onda stasera su Rai 3. Il protagonista è Ray, un agente dell’FBI, che ormai da tredici anni cerca di capire chi è stato l’assassino di Jess, la figlia di una sua collega. Riuscirà a trovare degli indizi che lo porteranno su una pista inesplorata. Verrà così a conoscenza di una pesantissima verità a cui nessuno vorrà credere. La trama non si discosta quindi per niente dal film originale argentino anche se ovviamente ci sono leggere differenze in grado comunque di non alterare il destino dell’opera. Sarebbe sbagliato raccontare molto di più col rischio di trovarsi di fronte a evitabili spoiler.