Il Silenzio dell’acqua 2/ Diretta 27 novembre, anticipazioni: Matteo incontra il papà

- Hedda Hopper

Il Silenzio dell’Acqua 2, anticipazioni e diretta dei primi due episodi in onda oggi, 27 novembre: Matteo incontra il papà e rischia di causare un incidente mortale.

Il silenzio dell’acqua su Canale 5
Il silenzio dell’acqua su Canale 5

Diretta Il silenzio dell’acqua 2 prima puntata e commento in live

Il Silenzio dell’Acqua 2 si chiude con una serie di intrighi davvero difficili da capire. Non c’è stato svelato cosa aveva da nascondere Rocco che viene ancora accusato di aver ucciso sua moglie e suo figlio. Matteo intanto ha la possibilità di conoscere suo padre, nonostante quanto male questo gli ha fatto in passato. Si troverà di fronte alla realtà, cercando di scappare e causando quasi un incidente mortale. La serata si conclude con i dubbi degli inquirenti che ancora non hanno capito cosa è accaduto alla famiglia della piccola Giulia. La serie è tornata ancora più avvincente della prima stagione, con grande ritmo e anche un livello di interpretazione molto alto. C’è già grande attesa per la seconda puntata che andrà in onda la prossima settimana quando il calendario ci dirà 4 dicembre 2020. (agg. di Matteo Fantozzi)

Luisa a casa di Andrea

Luisa è a casa da Antonio ne Il Silenzio dell’Acqua 2 e passa una bella serata insieme alla sua famiglia nonostante il momento difficile che sta passando con la sua squadra per il caso legato alla piccola Giulia. Intanto la compagna di Antonio, Roberta, deve affrontare il ritorno del suo ex che vuole conoscere loro figlio Matteo abbandonato quando era molto piccolo. Intanto il padre di Rocco si reca nella roulotte di suo figlio per cercare di fargli capire che le cose così non stanno andando per il verso giusto. Dice all’uomo che deve cambiare il suo modo di vivere se vuole che gli venga affidata Giulia. Sottolinea poi di non aver detto niente alla polizia quando gli hanno chiesto il motivo della loro separazione, quando ironicamente Rocco lo ringrazia questi lo aggredisce sottolineando di aver fatto tutto per la bambina e non per lui. Cosa ha da nascondere l’uomo? Sicuramente ci sono ancora molte cose da scoprire in questa prima puntata della serie di Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

Rocco è il colpevole?

Rocco è colpevole dell’omicidio di suo figlio e della moglie? Continuano le indagini a Il Silenzio dell’acqua 2 con l’uomo che è finito nel mirino di Andrea Baldini e Luisa Ferrari. Quello che appare abbastanza certo in questo momento è che l’uomo è decisamente spiazzato dal momento che suo malgrado sta vivendo. Viene invitato ad andare in ospedale da sua figlia Giulia, ma come gli viene detto da quello che sembra un complice non riesce a farle nemmeno una carezza. La sensazione è che però non sia un assassino anche se il suo sguardo è perso e di quelli di chi si ficca sempre nei guai. Non sembra però così cattivo da compiere un gesto così crudele da uccidere sua moglie e il figlio. Attenzione poi anche al nome di Davide che secondo proprio Rocco è il colpevole dell’omicidio dei due suoi cari. Staremo a vedere cosa è realmente successo con la polizia che brancola nel buio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Cosa ha fatto Andrea?

Il Silenzio dell’Acqua 2 parte con una sorpresa, Luisa Ferrari si rivolge ad Andrea Baldini e gli elenca i suoi diritti come si fa a una persona che viene arrestata. Poi si interroga su cosa ha fatto. Vediamo quest’ultimo con un occhio gonfio che la scruta con la faccia disperata, la sensazione è che sia l’anticipazione di quello che accadrà tra qualche puntata, di certo vedere Andrea tra i colpevoli di qualcosa ci lascia un po’ senza parole anche perché eravamo rimasti al suo trasferimento. Le anticipazioni ci avevano confermato questa partenza, poi rinviata, nonostante la festa d’addio pronta, per via di un caso che coinvolge una bambina di sei anni di nome Giulia. Dopo la sigla ci troviamo a vedere il tempo scorrere indietro a due settimane prima con proprio Andrea che si sta godendo la sua quotidianità con Roberta che sottolinea come il suo andare a lavorare a Trieste non ostacolerà il suo amore. A quel punto Andrea le chiede di sposarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il Silenzio dell’Acqua 2, cast e trama dei primi due episodi in onda oggi, 27 novembre

Andrea Baldini lascerà Il Silenzio dell’Acqua 2? No, anche se era ormai a un passo alla Omicidi di Trieste. Aveva addirittura organizzato la festa d’addio con tutti i colleghi pronti a salutarlo. Il caso legato alla piccola Giulia ha lasciato tutti senza parole, con la bimba di sei anni che ha lasciato lui e Luisa Ferrari davvero scioccati. Ritrovata sul ciglio della strada era febbricitante e non sapeva cosa stesse per accadere. In casa sua verranno ritrovati i cadaveri di sua madre Sara e il fratello. Sicuramente questo fatto ha scosso i protagonisti della serie e dunque bloccata anche la partenza di Baldini oltre che la svolta che sembrava essere alle porte per Luisa Ferrari. C’è grande attesa per la messa in onda di questa seconda edizione della serie tv che si prorogherà per quattro settimane sempre il venerdì sera su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

Luisa, salta tutto

Luisa vede saltare tutto all’improvviso? Così inizia Il Silenzio dell’Acqua 2 con la prima puntata in onda stasera su Canale 5. Il vicequestore Luisa Ferrari avrebbe dovuto lasciarsi il passato alle spalle, pronta a iniziare una nuova vita e una nuova avventura. Si è ritrovata però improvvisamente costretta a mettere il suo lavoro prima di tutto e così ha deciso di scendere in campo per la piccola Giulia. Dopo il ritrovamento del corpo di questo infatti si troverà costretta a dover indagare su un caso spinoso con la morte di due persone. Oltre a Giulia infatti sono morti anche sua madre Sara e il fratello, ritrovati senza vita dentro a casa loro. Costa sta accadendo? Di sicuro ci troveremo di fronte all’inizio di una seconda stagione che promette di essere ancora più avvincente della prima. Stasera poi sui social network ci potremo confrontare anche con la risposta del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)

Chi è l’assassino e cosa nasconde Giulia?

Tutto è pronto per il ritorno della fiction su Canale5 con la coppia di successo formata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Dopo il successo della prima stagione, da oggi, 27 novembre, l’appuntamento su Canale5 è con Il Silenzio dell’acqua 2, il crime che la rete ammiraglia del Biscione ha lanciato ormai due anni fa e che aveva ottenuto un discreto successo, almeno rispetto ai risultati a cui ormai siamo abituati. Siamo sicuri che questo bis funzionerà? Le carte in tavola per fare bene ci sono tutte e non solo per via dei volti dei due protagonisti, amati e seguiti in quello che fanno, ma anche perché alla base ci sarà un duplice omicidio e una superstite che farà ancora più paura del giallo in sè. Luisa Ferrari e Andrea Baldini torneranno a lavorare fianco a fianco, un anno dopo i fatti della prima stagione, perché qualcuno ha ucciso una donna e il suo figlio adolescente. Lei è stata accoltellata mentre lui è morto in seguito ad un colpo di pistola, unica superstite è la figlia della donna, una bambina di sei anni, che viene ritrovata a piedi scalzi a girovagare nel bosco in preda a quelle che sono le conseguenze di uno shock, forse non ricorda niente di quello che è successo? Forse ha visto tutto? La bambina viene affidata alla zia Silvia e a suo marito Umberto. Inutile dire che la bambina entrerà nel cuore di Luisa instaurando con lei un rapporto speciale, sarà grazie a questo che si arriverà alla verità su quello che è successo alla madre e al fratello?

Il Silenzio dell’Acqua 2, anticipazioni episodi di oggi: chi è l’assassino e cosa nasconde Giulia?

Nei primi episodi de Il Silenzio dell’Acqua 2, scopriremo chi sono le vittime di questo nuovo caso affidato a Luisa e Andrea ma anche cosa è successo alla coppia di protagonisti in questi mesi. Come se questo non bastasse, per i due ci sono nuove implicazioni personali che complicheranno le cose durante le indagini che inizieranno proprio dall’ex marito della vittima, Rocco. L’uomo non solo aveva perso la custodia dei figli ed era furioso per questo, ma aveva tradito la moglie prima della separazione e questo lascia pensare che anche la donna possa essere implicata in questa storia in qualche modo. Le indagini sul caso partiranno proprio dai due nonostante il padre di Rocco sia pronto a giurare che il suo figlio abbia un alibi. Cosa ne penseranno Luisa e Andrea della sua testimonianza, sarà davvero attendibile? Inutile dire che siamo solo agli inizi di questa seconda stagione e sicuramente Rocco potrebbe non essere implicato nell’omicidio della moglie e del figlio adolescente, bisognerà scavare più a fondo nella famiglia della vittima e nella mente della piccola Giulia?

Nel cast de Il Silenzio dell’Acqua 2, insieme a Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini, ci saranno anche le new entry Giulio Corso e Barbara Chichiarelli ma anche Stefano Pesce, Riccardo Maria Manera e Stefano Alessandroni. Confermata anche Camilla Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA