Il silenzio dell’acqua 2/ Anticipazioni 9 e 2 dicembre: la sofferenza di Luisa

- Hedda Hopper

Il silenzio dell’acqua 2, anticipazioni 2 e 9 dicembre: Sara e Luca erano coinvolti in un losco traffico? Luisa si scopre fragile.

Il silenzio dell’acqua su Canale 5
Il silenzio dell’acqua su Canale 5

Anticipazioni 9 dicembre Il silenzio dell’acqua 2

Manca una settimana alla messa in onda della terza puntata de Il silenzio dell’acqua 2, la fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti con al centro le indagini relative alla scomparsa di Sara e di suo figlio Luca. In questo episodio, Luisa si troverà alle prese con la testardaggine del suo compagno di avventure, Andrea, il quale è persuaso che Elio c’entri in qualche modo con il duplice omicidio. A Luisa l’arduo compito di dimostrare come le sue siano solo fantasie di un uomo geloso, visto che evidentemente Andrea è geloso di Roberta. I suoi sentimenti, però, devono rimanere fuori da quel che attiene alla sua professione. Anche se non sempre è facile – e questo per entrambi – mettere da parte il loro privato in un caso che li coinvolge sempre più intimamente. Luisa, per esempio, deve fare i conti con la sofferenza di una maternità mancata, un dolore che si porta dietro ormai da tempo e con cui non ha mai fatto davvero pace. (agg. di Rossella Pastore)

I sospetti di Andrea

Andrà in onda mercoledì prossimo, la terza e penultima puntata de Il silenzio dell’acqua 2, la fiction di Canale 5 diretta da Pier Belloni con protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. In questo episodio, i loro personaggi continueranno a indagare sulle vicende legate all’omicidio di Sara e suo figlio. Luisa in particolare sarà protagonista, con la sua crescita personale partita proprio dall’approfondimento di un caso che l’ha colpita particolarmente (e il motivo è quello illustrato qui in basso dalla stessa interprete). Andrea continua a essere persuaso che a uccidere i due sia stato Elio, e Luisa prova a farlo ragionare: secondo lei, dice così unicamente perché prova una specie di gelosia morbosa per Roberta, la donna attualmente al fianco di Elio. Nonostante le divergenze in oggetto, i due riescono comunque a trovare una quadra e un equilibrio tra le loro personalità focose e appassionate, e inoltre a orientare nel verso giusto queste loro peculiarità, per dare finalmente un volto e un nome al colpevole dell’omicidio. (agg. di Rossella Pastore)

Il silenzio dell’acqua 2: Luisa sempre meno lucida

Prosegue la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua, la fiction di Canale 5 con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti dagli ascolti che – almeno finora – non si sono rivelati più di tanto entusiasmanti. Per questo motivo, forse, la rete le ha trovato una nuova collocazione, precisamente al mercoledì, al posto del talent show musicale All Together Now. Questa sera, rivediamo Andrea e Luisa alle prese con la risoluzione del caso più intricato della loro carriera. E mentre portano avanti il consueto lavoro di raccolta delle prove e ascolto dei testimoni, ne approfittano anche per crescere, maturare, un po’ come i personaggi di un romanzo di formazione. Stando alle parole della Angiolini a Tele Sette, la sua Luisa starebbe facendo venir fuori pian piano il suo vero carattere. Dietro al suo essere inflessibile si cela in realtà una grande sofferenza, legata – spiega Ambra – alla sua maternità mancata. “Con questa ragazzina così smarrita nasce un legame così importante che ‘incasina’ un po’ le cose togliendo lucidità al caso”. (agg. di Rossella Pastore)

Il silenzio dell’acqua 2: grave gesto di Sergio

È giunta ormai alla sua terza puntata, la fiction di Canale 5 Il silenzio dell’acqua 2, produzione diretta da Pier Belloni con nel cast Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. In questo episodio, Andrea quasi si convince che Elio abbia una qualche responsabilità nel duplice omicidio; Luisa, al contrario, sostiene che sia innocente.  Le indagini proseguono (al di là delle ipotesi), e si scopre che Sergio potrebbe avere un movente per quanto riguarda l’assassinio di Sara. Per contro, Andrea s’incaponisce, e continua a nutrire sospetti su Elio. Luisa si fa un’idea sul perché della sua ossessione: è morbosamente geloso di Roberta. Intanto, l’atteggiamento di Silvia e Umberto si fa via via più sospetto, anche se entrambi hanno degli alibi molto solidi e per questo gli inquirenti non riescono a incastrarli. Fondamentale la scoperta di Luisa… Sergio si fa prendere da un moto d’ira e ferisce gravemente don Carlo. Nella fuga, chiede aiuto a Elio, che intanto ha un rapporto sempre più conflittuale con Andrea… (agg. di Rossella Pastore)

Il Silenzio dell’Acqua 2, anticipazioni puntata oggi, 2 dicembre

Il Silenzio dell’Acqua 2 torna protagonista su Canale 5. Nel primo episodio Luisa e Andrea si troveranno di fronte a un’amara verità. Katja ha pagato Rocco, i due erano amanti. Roberta si troverà costretta a dire a suo figlio Matteo che era stata lei ad allontanare Elio che gli avrebbe voluto fare da padre. L’uomo è stato considerato inaffidabile e inadatto a svolgere il ruolo di padre. Al funerale dei due defunti c’è Beatrice davvero distrutta per quanto accaduto. Confesserà a Andrea e Luisa di sapere che all’interno di casa di Rocco c’era una pistola. La conferma arriverà proprio durante il funerale a Luisa che si trovava accanto alla ragazzina. Elio e Matteo si riavvicineranno col ragazzo che accetterà di riconoscerlo legalmente come suo padre. Insomma le puntate in onda stasera ci regaleranno ulteriori emozioni di fronte a un percorso che ci porta al giro di boa della stagione composta da quattro puntate. (agg. di Matteo Fantozzi)

Sara e Luca…

Il Silenzio dell’Acqua 2 torna in onda eccezionalmente questa sera. Dopo il flop dell’esordio di venerdì scorso, la coppia formata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti lascia vacante il suo posto, dove tornerà Il Grande Fratello Vip 2020, e si piazzerà al mercoledì sera proprio a partire da oggi, 2 dicembre. I fan sperano che le cose possano mettersi bene a livello di ascolti perché la serie rischia seriamente di non avere un seguito, una terza stagione, a cui Ambra Angiolini prenderebbe parte volentieri, come lei stessa ha rivelato ospite a Mattino5. Ma cosa succederà in questa nuova puntata e come si evolveranno le indagini sul duplice omicidio che ha sconvolto la vita dei due protagonisti la scorsa settimana? Al centro delle indagini di Luisa e Andrea c’è la morte di Sara e Luca. Proprio mentre Luisa stava tornando in città ritrova per strada una bambina che le sviene tra le braccia. Un attimo dopo lei è al suo capezzale in ospedale mentre la polizia scopre i cadaveri di quelli che si rivelano essere la madre e la sorella. Cosa sa la piccola e cosa ricorda davvero di quello che è successo in quella casa. Luisa e Andrea iniziano le loro indagini a cominciare dall’arrivo dell’assassino in casa e se in un primo momento credevano all’idea della rapina andata male e di un rapinatore entrato dalla finestra, un attimo dopo hanno capito che le vittime lo conoscevano bene e che proprio Sara ha aperto la porta al suo assassino. Ma di chi si tratta?

Di chi è l’arma del delitto e in quale traffico erano coinvolti Sara e Luca?

Il primo a finire nei guai è il suo ex marito Rocco che non solo l’ha tradita ma ha la nomina di essere un uomo violento. Intorno a lui e alla palestra in cui si allena e lavora si concentrano le indagini della nuova puntata de Il Silenzio dell’Acqua 2. Nella seconda puntata in onda oggi, sarà proprio la coppia di detective a scoprire che Rocco e Katja erano amanti e che era stata proprio lei a pagare l’uomo. Intanto, Andrea ha dei problemi da risolvere, cose personale che riguardano Roberta, la donna a cui ha chiesto di sposarlo, e Matteo. Toccherà a lei spiegare al figlio che Elio avrebbe voluto fargli da padre ma che lei lo ha giudicato inaffidabile mandandolo via. Il ragazzo non la prende molto bene e dopo una lunga crisi decide di concedere al padre di riconoscerlo legalmente e questo permette ai tre di ritrovarsi in Slovenia per un festeggiamento che porta alla mente di Elio dei ricordi romantici. Intanto, al funerale di Sara e Luca, c’e’ anche Beatrice che rivela a Luisa di essere certa che Rocco in casa tiene una pistola e Giulia fa lo stesso spiegandole che anche il fratello ha una pistola in casa. Alla fine viene a galla che le due vittime in realtà erano impelagate in un traffico di droga. Come finirà adesso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA