IL SOLE È ANCHE UNA STELLA RAI 2/ Yari Shahidi la stella del cast: trama e curiosità

- Matteo Fantozzi

Il sole è anche una stella va in onda su Rai 2 oggi, 05 maggio, alle 21.20. Nel cast Yari Shahidi, Charles Melton, Faith Logan, Jonathan Leguizamo e Jake Choi tra gli altri.

sole una stella 2019 film 640x300
Il sole è anche una stella

Come abbiamo già detto Il sole è anche una stella è tratto da un romanzo. La differenza che si evidenzia sin da subito tra il libro ed il film è che il primo risulta essere noioso e ricco di dettagli, mentre il film pone il centro dell’attenzione alle vicende amorose e dà poco peso al tema dell’immigrazione. Charles Melton, conosciuto per il ruolo che ha interpretato in Riverdale di Reggie Mantle, in Il sole è anche una stella interpreta il romantico Daniel. In una recente intervista Charles ha affermato di essere rimasto contagiato dal romanticismo del suo protagonista. Il film l’ha infatti aiutato a darsi coraggio e ad essere più spontaneo e aperto nel mostrare i propri sentimenti.

La protagonista femminile, Natasha Kingsley, è interpretata da Yara Shahidi, divenuta famosa grazie al ruolo della figlia Zoey Johnson nella sitcom Black-ish. Sia Charles Melton che Yara Shahidi sono stati nominati alla candidatura dei premi Oscar del 2019 come Teen Choice Award alla miglior star cinematografica dell’estate. La critica ha apprezzato di questo film la storia d’amore originale, la maturità della trama e il modo in cui vengono toccati dei temi delicati come la migrazione, l’integrazione ed i permessi di soggiorno. Nonostante ciò Il sole è anche una stella ha ricevuto anche molte recensioni contrastanti ed è stato un fallimento al botteghino, dove ha incassato solo sei milioni di dollari a fronte del suo budget di nove milioni.

Yari Shahidi la stella del cast de Il sole è anche una stella

Il sole è anche una stella è un film del 2019 che va in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 05 maggio, alle ore 21.20. Il film è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Nicola Yoon. La sceneggiatura è diretta da Tracy Oliver, celebre per avere lavorato anche nel film “Il viaggio delle ragazze” nel 2017. Il sole è anche una stella è prodotto da Elysa Koplowitz Dutton e Leslie Morgenstein, che hanno già lavorato insieme grazie al film “Noi Siamo Tutto” tratto dall’omonimo romanzo sempre di Nicola Yoon.

La colonna sonora del film è stata creata da Herdís Stefánsdóttir, neo compositrice laureata a New York nel 2017 che ha ricevuto la nomination all’Icelandic Music Awards per la colonna sonora in Il sole è anche una stella. Nel cast Yari Shahidi, Charles Melton, Faith Logan, Jonathan Leguizamo e Jake Choi tra gli altri.

Il sole è anche una stella, la trama del film

Il sole è anche una stella parla dell’incontro di due ragazzi, Daniel Bae e Natasha Kingsley. Natasha è una ragazza pragmatica di origine giamaicane che vive con la famiglia, composta dai genitori e dal fratello, a New York. Tutti loro rischiano di essere deportati nella terra d’origine e per questo motivo la figlia cerca in tutti i modi di trovare una soluzione contattando un noto avvocato, Jeremy. Daniel invece è un ragazzo romantico e coreano, che vive a New York con la famiglia che lo incoraggia a diventare medico.

L’incontro tra i due avviene in modo particolare, infatti Daniel la salva da un guidatore impazzito. Da qui inizia una sfida tra i due, ovvero quella di innamorarsi in sole 24 ore. Per questo motivo Daniel accompagna Natasha all’incontro con Jeremy per sostenerla e far sentire la sua vicinanza. Jeremy si offre di organizzare un processo, per il giorno successivo, per far in modo che possano rimanere a New York. Così Daniel e Natasha passano un intero pomeriggio insieme a conoscersi e a passeggiare per le vie di New York. Riuscirà Daniel a far innamorare Natasha? Ma soprattutto la famiglia di Natasha potrà rimanere a New York?

Video, il trailer del film “Il sole è anche una stella”



© RIPRODUZIONE RISERVATA