IL VOLO/ Gianluca Ginoble “A Verona omaggio al genio Morricone”, Ignazio e Piero…

- Hedda Hopper

Il Volo ospite a Domenica In a pochi giorni dal ritorno ai live a partire dall’Arena di Verona. Il commento in vista del loro ritorno su un palco

il volo domenica in 640x300
Il Volo, Domenica In

In collegamento da Verona, il trio de Il Volo a Domenica In per una parentesi molto emozionante. Piero, Ignazio e Gianluca sono stati inizialmente omaggiati con un bellissimo filmato. Sabato 5 giugno su Rai1, dall’Arena di Verona ci sarà un tributo al maestro Morricone: “Siamo qui per celebrare la rappresentazione del genio assoluto”, ha commentato Gianluca Ginoble. “Vogliamo portare la sua musica anche ai più giovani”, ha spiegato, nonostante la difficoltà di cantare le sue canzoni. “Metteremo anima e cuore”, ha proseguito. I tre ragazzi hanno ribadito la forte emozione nel riproporre le musiche del grande Ennio Morricone, colonne sonore meravigliose.

A prendere la parola è stato Piero: “Celebrare il maestro Morricone è un onore ma anche una grande responsabilità”, ha spiegato, ammettendo la grande emozione per essere “il primo concerto live su Rai1”. Il figlio Andrea Morricone dirigerà l’orchestra “ma l’ospite più grande sarà il pubblico, sarà una grande emozione rivedere il nostro pubblico”, ha ammesso. Ignazio ha aggiunto: “Da mesi, da oltre un anno e mezzo non ci esibiamo davanti a un pubblico e ripartire dall’Arena ci rende ancora più felici”. I tre ragazzi hanno trascorso questi lunghi mesi “a casa con la mascherina, mi ero così affezionato da aver dormito anche con la mascherina”, ha commentato Ignazio. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble del Il Volo da Mara Venier

Il Volo torna in pista. I tre ragazzi, un tempo i tenorini di Antonella Clerici, sono pronti a salire sul palco dopo un anno turbolento che li ha costretti a tirare un po’ un freno a mano in tutti i sensi (e affrontare un terribile lutto). Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre tenori de Il Volo, si esibiranno sabato prossimo all’Arena di Verona nello show dedicato ad Ennio Morricone ma ancora prima, oggi pomeriggio, saranno in collegamento con Mara Venier e la sua Domenica In.

Proprio nei giorni scorsi è stato reso noto che in occasione di questo emozionante viaggio dentro l’arte e la musica del maestro Ennio Morricone, che andrà in onda in diretta su Rai1 il 5 giugno, in ctità viene posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti all’evento che potranno aggirare il coprifuoco e rientrare alle 2.00 di notte. Proprio i tenorini de Il Volo avevano condiviso il palco con il maestro Morricone dieci anni fa in Piazza del Popolo a Roma su un medley di temi musicali con “E più ti penso”.

Il Volo ospite a Domenica In a pochi giorni dall’evento dell’Arena di Verona sulle note di Ennio Morricone

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo saranno ospiti  Domenica In proprio per parlare del tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, lo stesso che si trasformerà in un impegno discografico con pubblicazione mondiale per Sony Music. I tre avranno modo di salutare i fan dopo questo anno complicato in cui uno di loro, ma un po’ tutti e tre visto la loro vicinanza, ha dovuto dire addio al padre. Proprio qualche mese fa si è spento proprio il papà di Ignazio Boschetto a causa di un malore, il lutto è stato affrontato a pochi giorni dall’esibizione a Sanremo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA