Ilaria D’Amico/ “Non sono incinta, anche se vorrei una figlia femmina”

- Morgan K. Barraco

Ilaria D’Amico, la storia d’amore con Gigi Buffon e quella separazione che ha lasciato un segno nella sua vita personale.

ilaria damico 2019 tv
Ilaria D'Amico

“E’ difficile per me immaginare un equilibrio così bello come quello che abbiamo realizzato adesso” dice Ilaria D’Amico che parlando di maternità rivela: “non sono incinta, anche se vorrei una figlia femmina”. Silvia Toffanin rimarca la cosa chiedendole: “ma non è che sei davvero incinta?” con la D’Amico che replica: “ma no!”. Poi la giornalista di Sky scherza sul presunto matrimonio con Gigi Buffon: “ma non mi sono già sposata?”. L’amore con Gigi Buffon non è stato immune alle critiche, anzi la coppia è stata letteralmente travolta, ma a distanza di anni la D’Amico è più felice che mai con la sua famiglia allargata. La D’Amico poi torna a parlare di matrimonio: “Gigi me lo chiede e scherzando dice ‘allora ci sposiamo?” e a sorpresa rivela come le piacerebbe ricevere la proposta di matrimonio “c’è la neve, siamo in un posto con delle vetrate dove vedi tutto un panorama bellissimo e anziché dire io e te ci sposeremo mai, lui che dice vuoi tu oppure va a chiedere la mano a mia madre”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Le critiche non hanno rovinato niente tra me e Buffon”

La giornalista sportiva continua a raccontarsi a Verissimo parlando della sua vita privata. “La vita con Rocco Attisani dopo la nascita di Pietro è stata un pò complicato. Il nostro diventare genitori era l’approdo di un amore che aveva grandi cose, ma aveva delle difficoltà nelle cose quotidiane, ma avevamo questo amore infinito per Pietro” rivela Ilaria D’Amico sull’ex compagno. “Abbiamo fatto tanto, terapie di coppie, ma noi siamo adatti ad essere due compagni amici” – confessa la giornalista che sottolinea: “le storie non si scrivono perfette, le affronti nella vita reale”. Poi è arrivato Gigi Buffon: “ci siamo incontrati perchè eravamo nella stessa condizioni emotiva, da grandi crisi nelle nostre relazioni, non eravamo più capaci di difenderle e ci eravamo chiusi in una profonda tristezza”. La D’Amico racconta: “quando ci siamo incontrati, abbiamo avuto un gran bisogno di raccontarci, ci siamo incontrati ad un evento di beneficenza e siamo stati a parlare tre, quattro ore e abbiamo capito che era successo qualcosa” La Toffanin poi dice: “nessuno si sarebbe aspettato che Ilaria D’Amico si fidanzasse con un calciatore” e la giornalista sportiva replica: “Anche io! Gigi è una persona stupenda, con un cuore trasparente, mi ha ricoperto di un amore enorme”. La D’Amico parla anche delle critiche ricevute all’inizio della sua relazione: “c’è sempre l’idea che siamo noi donne a strappare con malizia e malignità gli uomini alle proprie donne, la vita non è così”. Non solo, Ilaria precisa anche come le critiche non abbiano intaccato la loro relazione: “ci siamo isolati, abbiamo chiesto agli uffici stampa ed amici di non dirci più nulla”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Mia madre ha pensato di abortire”

Ilaria D’Amico arriva ospite per la prima volta a “Verissimo” per raccontarsi ai microfoni di Silvia Toffanin”. “E’ bello essere qui, che bello questo studio” dice la giornalista e conduttrice che rivela “mi piace intervistare proprio come fai tu” rivolgendosi alla conduttrice. La D’Amico poi racconta la sua infanzia e un aneddoto sulla sua nascita: “io sono qui perchè mia madre veniva da un rapporto matrimoniale molto complesso e conflittuale. Non volevano un secondo figlio, quando morì mio nonno i miei si avvicinarono e dopo qualche mese scoprì di essere incita. La morte di mio nonno, una morte che va, ha segnato l’arrivo di una nuova nascita, ma mia madre ha pensato di abortire”. Nonostante la sua nascita i genitori si separano quando aveva soli 2 anni: “quando ho iniziato la scuola era uno delle poche figlie di separati, io non volevo si sapesse di questa cosa”. Un’infanzia difficile per la giornalista e conduttrice cresciuta senza il padre biologico, ma dall’età di cinque anni arriva il compagno della madre: “è stato il mio punto di riferimento maschile”. Dall’infanzia alla nascita del primo figlio Pietro: “è tutto diverso. Quando penso alla mia vita di prima, mi sono goduta tutta la fase da persona non con figli mi chiedo ‘ come facevo a sentirla piena?’. Pietro è stato qualcosa di meraviglioso”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Gigi Buffon mi ha chiesto di sposarmi più volte ma io ho detto no..”

Ilaria D’Amico vive un amore più che brillante con il suo Gigi Buffon, in seguito ad una separazione che ha lasciato l’amaro in bocca ad entrambi. Sull’inizio della loro love story, sottolinea infatti che tutti e due si trovavano alle prese con sofferenze indicibili, crisi che li hanno colpiti nel profono e che sono divente un trampolino di lancio per raccontarsi senza freni. “Abbiamo capito che dentro di noi era successo qualcosa“, dice a Verissimo, dove Ilaria D’Amico sarà ospite nella puntata di oggi, sabato 7 dicembre 2019. Le cattiverie tuttavia sono emerse subito quando la coppia ha scelto di rendere pubblica l’unione. “In Italia c’è lo stereotipo della donna rovina famiglie, non c’è il corrispettivo maschile. C’è sempre questa idea che gli uomini siano lì candidi nella loro vita felicissima e che le donne arrivino con malizia e cattiveria a strapparli dalle loro famiglie. Questo mi ha fatto soffrire perché non era così“, sentenzia. Per fortuna i due hanno dato alla luce il piccolo Leopoldo, frutto del loro grande amore e motivo per essere ancora più uniti. Sembra tra l’altro che stiano pensando ad allargare la famiglia: Ilaria vorrebbe tanto una bambina. “Sono cresciuta in una famiglia tutta al femminile”, dice, “ogni settimana scrivono che sono incinta, ma non lo smentisco mai. Se dovesse ricapitare mi piacerebbe tanto avere una bambina, anche se faccio fatica a immaginare un equilibrio migliore di quello che abbiamo adesso“.

Ilaria D’Amico, il primo incontro con Gigi Buffon

Forse in passato Ilaria D’Amico non avrebbe mai creduto di potersi innamorare di Gigi Buffon e soprattutto di un calciatore. All’epoca del loro primo incontro, Gigi aveva ancora una relazione con Alena Seredova e la giornalista aveva un’immagine di sè da combattente, soprattutto per quanto riguarda gli stereotipi. “Non immaginavo che un calciatore potesse essere un compagno div ita, invece Gigi è una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo e trasparente. Un uomo che mi ha ricoperto di un amore enorme e che aveva bisogno di essere amato, abbracciato e capito”, racconta a Verissimo. Agli occhi di molti altri Ilaria è diventata però una rovina famiglie, ma oggi entrambi pensano ad un possibile matrimonio. Buffon glielo ha chiesto diverse volte, in modo goffo. “E io gli rispondo sempre che non si fa così. Vorrei una cosa romantica, con la neve e il camino”, rivela. Eppure secondo il settimanale Nuovo i due si sarebbero già sposati in gran segreto. Un dubbio che nasce dalla comparsa di un anello al dito della giornalista e che potrebbe indicare un sì pronunciato lontano dai riflettori mediatici e sportivi. Secondo altri invece Buffon starebbe aspettando di appendere le scarpette al chiodo prima di fare il grande passo. La Seredova nel frattempo ha già svelato di aver saputo del tradimento dell’ex marito alla radio, poco prima che lo scoprisse anche suo padre. “A casa oggi ho ancora le foto, sarò strana, ma il passato uno può anche rinnegarlo se non ci sono i figli“, ha detto a Vieni da me, “ma quando ci sono loro è ridicolo farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA