Ilary Blasi/ “Io e Francesco Totti in crisi? Ecco perché lo dicono…” (Verissimo)

- Rossella Pastore

Ilary Blasi protagonista di un videomessaggio in onda a Verissimo – le storie. Nella sua ultima intervista tv, ha parlato a lungo di Francesco Totti.

Ilary Blasi
La conduttrice televisiva Ilary Blasi

Spesso nel corso degli anni trascorsi insieme si è parlato di una possibile crisi, poi sempre smentita dai fatti, per Francesco Totti e Ilary Blasi. Mai, infatti, il gossip rispecchiava la realtà eppure non sono mancati indizi a favore dei paparazzi. A spiegare il perché di questa situazione è stata qualche tempo fa la Blasi. “Perché sono anni che dicono che io e Francesco siamo in crisi? Perché siamo schivi – ha spiegato Ilary nell’intervista, per poi aggiungere che – A volte i paparazzi sono così disperati che ci pregano di darci un bacio. Non abbiamo mai voluto, io mi vergogno, non amiamo le effusioni in pubblico”, ha ancora aggiunto la conduttrice, chiarendo l’arcano una volta per tutte! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ilary Blasi stuzzica Francesco Totti…

Ilary Blasi torna in televisione. Lo fa con un videomessaggio a Verissimo – le storie, il programma di Canale 5 in onda ogni sabato a partire dalla 16. La sua ultima intervista televisiva risale al dicembre 2019, quando ha accettato l’invito da parte del suo ex collega Fabio Fazio a Che tempo che fa. In quell’occasione, Ilary ha parlato a lungo della sua carriera in rapporto a quella del marito Francesco Totti, che a detta degli appassionati di calcio rappresenta una vera e propria ‘leggenda’ del mondo dello sport (e non solo). “È umiliante stare con uno come Totti!”, ha dichiarato la Blasi ridendo, per poi svelare un aneddoto: “Ho ricevuto una chiamata poco fa: ‘Ilary! So’ Mattia, Ilary! Salutame Francesco!’. Io ricevo telefonate così! Non vieni calcolata, sei inesistente… È umiliante. C’è anche di peggio. Ma ormai me ne sono fatta una ragione”.

Ilary Blasi si racconta

L’ospitata di Ilary Blasi a Che tempo che fa ha rappresentato molto sia per lei che per Fabio Fazio. Agli inizi della trasmissione, infatti, era lei a ricoprire il ruolo che oggi spetta alla svedese Filippa Lagerbäck. Nello studio dove un tempo lavorava, la Blasi ha rivelato qualche dettaglio circa la sua vita al fianco di un gigante del calcio come Francesco Totti, che l’ha voluta con lui il giorno del suo addio definitivo alla maglia giallorossa. “Cosa facciamo ora che Totti ha lasciato la Roma? Abbiamo un gruppo di amici storici, facciamo cene, giochi in scatola, cose semplici (…) È stato un giorno pazzesco. Non volevo partecipare, era il suo momento. Poi, lui mi ha detto ‘No, vieni anche tu’. Piangevano tutti, non sapevamo a cosa stessimo andando incontro”.

Ilary Blasi, le critiche e il suo addio alle Iene

A proposito di amici, Ilary Blasi e Francesco Totti si sono fatti fotografare di recente in compagnia di un folto gruppo di persone tra cui figurava anche l’ex calciatore francese Vincent Candela. Lo scatto ha subito destato le critiche dell’opinione pubblica, che li ha accusati di essere eccessivamente leggeri e addirittura noncuranti rispetto alle nuove regole in materia di distanziamento sociale. Dall’altra parte, invece, i fan si sono schierati con lei, fan che – tra parentesi – non vedono l’ora di rivederla al timone di un programma tutto suo. Lei è apertissima a nuove prospettive: “Mi piace l’idea di mettermi in gioco. Certo non potrò farlo per sempre, così come non so se continuerò a fare questo lavoro”. A questo proposito, non rimpiange di avere detto addio alle Iene: sentiva infatti che era arrivato il momento di orientarsi verso qualcosa di nuovo, e così ha preferito lasciare. Che cosa farà in futuro, ancora non lo sa. L’unica certezza è la seguente: “Il marito non lo cambio ma tutto il resto sì”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA