Imma Tataranni 2 si farà/ Rimane il punto interrogativo chiamato Coronavirus

- Matteo Fantozzi

Imma Tataranni 2 si farà, la Rai ha già annunciato la seconda stagione della fiction con protagonista Vanessa Scalera. Il fattore Coronavirus condiziona il tutto.

Imma Tataranni1 min 640x300
Imma Tataranni - Screenshot da video

Imma Tataranni 2 si farà, ma rimane il grosso punto interrogativo chiamato Coronavirus. In estate si era tornati a una sorta di normalità, con i set che avevano riaperto i battenti. Ora con un nuovo dpcm che stringe le attività del mondo dello spettacolo non è da escludere ulteriori slittamenti. Le riprese della seconda stagione sarebbero dovute partite lo scorso settembre, ma tutto è stato rinviato a gennaio. Attenzione però perché per come è la situazione ora appare davvero improbabile pensare che si possa tornare a girare già all’inizio del 2021. Più concreta invece sembra essere l’idea che si parta in primavera con il pubblico che spera di poter seguire la serie alla fine del prossimo anno. Non possiamo escludere ovviamente delle sorprese visto che la situazione al momento rimane piuttosto complicata e che dovrà studiare il comitato tecnico scientifico con attenzione per evitare eventuali rischi.

La seconda stagione sarà composta da 10 puntate

Ormai c’è la certezza che Imma Tataranni 2 si farà, ma quali sono i particolari di cui siamo a conoscenza? Massimo Gallo, che interpreta Pietro De Ruggeri, in una recente intervista a Giornalettismo si è fatto scappare un particolare in maniera più o meno involontaria: “Presto iniziamo a girare la seconda stagione che sarà composta da dieci episodi. Imma tornerà con furore e grandissima forza”. Veniamo così a sapere che gli episodi saranno dieci, rispetto ai sei che avevano animato la prima. Questa notizia ci fa capire dunque come i produttori puntino forte su un prodotto che si spera possa regalare tante soddisfazioni a loro e a Vanessa Scalera che interpreta appunto la Tataranni. Stasera su Rai 1 avremo la possibilità di guardare in replica il finale di stagione, in attesa di capire quando avremo la possibilità di vedere la seconda stagione della serie in questione.

Si va avanti

Imma Tataranni 2 si farà, non ci sono dubbi. Tornano d’attualità le domande sulla seconda stagione della fiction con Vanessa Scalera protagonista, visto che oggi su Rai 1 va in onda in replica il finale della prima. Si tratta dunque di un ritorno alle riprese non molto dopo la prima volta, considerando anche che l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha rallentato un po’ il tutto. La serie ha ottenuto grande successo di pubblico e anche la critica ha riconosciuto i suoi meriti, soprattutto alla protagonista che ha vinto il Premio Flaiano come miglior interprete femminile. Vanessa Scalera si è lanciata definitivamente in televisione con questa serie tv di Francesco Amato, dopo essersi fatta conoscere soprattutto per quanto fatto in teatro.

Imma Tataranni 2 si farà, quando le riprese?

Quando inizieranno le riprese di Imma Tataranni 2? Si era parlato di settembre 2020 come momento propizio per tornare sul set, se non fosse che il mondo della televisione si è dovuto confrontare, come tutti d’altronde, con i problemi portati dal Covid-19 e dall’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il mondo. Al momento si parla di gennaio 2021 come data di inizio lavorazione anche se i recenti dpcm del Governo creano preoccupazione e fanno temere ulteriori slittamenti. La speranza è comunque di poter lavorare in tutta serenità al fine che la fiction possa andare in onda alla fine del prossimo anno sempre su Rai 1 in chiaro. Anche quest’ultimo particolare è già stato confermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA