Imma Tataranni/ Ultima puntata 27 ottobre: il bacio con Ippazio, scoppia l’amore

- Hedda Hopper

Imma Tataranni, anticipazioni ultima puntata oggi, 27 ottobre: il bacio con Ippazio sconvolge il finale di stagione, cosa accadrà nella seconda serie?

Imma Tataranni1 min 640x300
Imma Tataranni - Screenshot da video

La prima stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore termina con una grande sorpresa che qualcuno però aveva già pronosticato, scoppia l’amore tra la protagonista a Ippazio. Mentre si sta svolgendo la processione per la Madonna della Bruna l’uomo confessa la sua gelosia verso Imma, specificando di essere geloso di tutti quelli che le sono vicini e la bacia in maniera passionale. Alla parata Imma va con Pietro e Valentina, scoprendo la domanda di trasferimento che la dovrebbe portare nuovamente lontana. Da un balcone si affaccia però Vitali che la conferma e che sottolinea come sia fondamentale per tutti il suo acume. Intanto sornione Ippazio assiste alla manifestazione da una terrazza, la serie si chiude con uno scambio di sguardi e sorrisi tra i due. La netta sensazione è che la serie abbia ancora molto da raccontarci in una seconda stagione che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2021. (agg. di Matteo Fantozzi)

IMMA TRADITA DAL MARITO?

Tra i tanti motivi che agitano il finale di stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore c’è anche la questione legata al marito della nostra protagonista, Pietro. Mentre questo è addormentato Imma prende il suo cellulare e scopre che la famosa cena questi l’ha fatta con la sassofonista Cinzia. Rimane comunque centrale il fatto legato alla morte di Don Mariano che si dice non abbia aiutato l’imprenditore Bruno Mottola nel pagare i suoi debiti. Quest’ultimo è convinto che il don prendesse percentuali dall’aiuto di chi come lui è indebitato. Questo lo fa rientrare nella lista dei sospettati, anche se Imma non sembra essere convinta ci sia lui dietro quell’insolita morte. Intanto la donna cerca delle informazioni precise su Cenzino Latronico, trovando una foto insieme ai suoi due figli e cioè l’avvocato penalista Angelo e l’oculista Chiara. Latronico era morto nel 2011 ed era il fondatore di una nota impresa edile. Il giorno del decesso dell’uomo corrisponde con la processione della Madonna della Bruna a cui la mamma della Tataranni non volle partecipare. Cosa c’è di strano nel futuro che lega tutte queste vicende? (agg. di Matteo Fantozzi)

AMARA SCOPERTA SU PIETRO

Tutto pronto per l’ultima puntata di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, la fiction campione d’ascolti con protagonista Vanessa Scalera nei panni del procuratore nato dalla penna creativa di Mariolina Venezia. Nell’ultima puntata in onda martedì 27 ottobre 2020 la serie comincia con la chiamata di Don Mariano ad Imma; l’uomo ha un grandissimo bisogno di parlarle. Intanto Pietro si sente improvvisamente male, così Imma deve accompagnarlo in ospedale dimenticando così l’appuntamento con Don Mariano. Una terribile notizia però è in arrivo per la Tataranni che oltre ai problemi di lavoro farà anche un’amara scoperta sulla vita privata del compagno. La donna, infatti, scopre che Pietro non è andato a cena con un collega maschio come le aveva detto, ma bensì con una donna. Ma non finisce qui, visto che la Tataranni viene a conoscenza di alcuni dettagli che la portano a non credere più all’identità del padre. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

IMMA TATARANNI SOSTITUTO PROCURATORE, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA OGGI, 27 OTTOBRE

Il finale di stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore si apre con il malore di Pietro. Questi infatti accusa un’intossicazione alimentare molto forte che costringe Imma a portarlo all’ospedale, dimenticando la chiamata urgente di Don Mariano che voleva vederla per strada. La donna capirà che il marito ha cenato con qualcuno che lei non sospettava, questo emerge dopo la telefonata a Ridolfi per sapere cosa avevano mangiato la sera prima. Intanto la donna verrà a conoscenza della morte di Don Mariano che nella notte è stato investito, la donna doveva incontrarlo e non scoprirà mai cosa questi aveva da dirle. Sicuramente si alterneranno momenti di alta tensione ad altri più divertenti in una fiction che ha saputo coniugare lo stile della commedia con quello del romanzo investigativo grazie anche a una straordinaria protagonista come Vanessa Scalera. Appuntamento in prima serata su Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

DALLA PARTE DEGLI ULTIMI

Dalla parte degli ultimi, questo è il titolo dell’ultima puntata in replica di Imma Tataranni Sostituto Procuratore. La Rai inizia a fare sul serio e si prepara a mandare in onda una serie di prime visioni, proprio mentre le repliche si concludono dopo aver portato a casa notevole successo. La nostra Imma ha dovuto fare i conti con due puntate che l’hanno toccata molto da vicino con la morte di una vecchia compagna di scuola e di una giornalista che aveva chiesto il suo aiuto ma senza riceverlo, e come finirà questa sera in questo finale in cui vita privata e vita lavorativa si intrecceranno? Nella puntata in onda oggi, 27 ottobre, su Rai1, Imma riceve la chiamata da parte di Don Mariano che ha urgente bisogno di dirle qualcosa, ma cosa? Purtroppo non lo sapremo molto presto visto che Imma si fa distrarre da un malore che colpisce Pietro. La protagonista della serie deve quindi andare in ospedale insieme al marito e si trova costretta a chiamare l’amico di quest’ultimo per scoprire cosa hanno mangiato la sera prima. Purtroppo è proprio in quel momento che scopre che il marito ha mentito e che ha passato la serata in compagnia di un’altra persona. Ma chi? Quando lascia l’ospedale per concentrarsi sul lavoro e su Don Mariano, Imma scopre che è ormai troppo tardi. Il prete si è presentato all’appuntamento con la bella rossa ma ha trovato la morte e non il procuratore.

CHI HA UCCISO DON MARIANO?

Cosa è successo e cosa voleva dirgli Don Mariano? Con i suoi sensi di colpa nel cuore, Imma deve trovare la soluzione all’intricato caso per dare giustizia all’amico ma scoprendo anche che quello che sapeva suo padre potrebbe essere diverso dalla realtà. Sullo sfondo rimane la sua particolare amicizia con Calogiuri che, sogno dopo sogno, questa sera, nel gran finale di Imma Tataranni Sostituto Procuratore, potrebbe diventare qualcosa di diverso. Chi ha già visto la prima stagione conosce bene quello che è successo in quest’ultima puntata mentre altri lo scopriranno solo questa sera. E il seguito? Una seconda stagione è già prevista ma per il momento non sono nemmeno iniziati i lavori di produzione per via dei rallentamenti dovuti al Covid 19. Se le cose non cambieranno, ci vorrà il mese di gennaio per pensare a Imma Tataranni 2 e conoscere le prime novità sui nuovi episodi. Il resto lo scopriremo questa sera con il gran finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA