IMMAGINI BUON FERRAGOSTO 2020/ Sole, mare, lago e pranzo: le foto da spedire…

- Emanuela Longo

Buon Ferragosto 2020! Immagini, video e meme da inviare a parenti ed amici oggi 15 agosto: alcune idee da inviare. Alla ricerca dell'originalità perduta.

Vacanze e ferie Ferragosto e vacanze estate (Pixabay, 2019)

Per augurare buon Ferragosto non è necessario fare ricorso per forza alle parole: anche le immagini possono servire ad esprimere i sentimenti che più caratterizzano la festa dell’estate per antonomasia. Volete qualche idea su cosa inviare ai vostri amici e parenti? Ci proviamo noi a darvi qualche indicazione. Basta fare un rapido giro sui social del resto per avere qualche idea. Su Instagram c’è chi pubblica le foto del proprio pranzo: e va bene che è tardi e di sicuro avrete mangiato tanto, ma guardando questo piatto di pasta (cliccate qui) siamo sicuri che verrà anche a voi l’acquolina in bocca. Come dite? Amate la solitudine e preferite il silenzio al caos del mare? Allora il post di questa utente al lago (cliccate qui) non potrà non ispirarvi. Chiudiamo con questa straordinaria crostata (cliccate qui): no, non siamo al dessert ma vorremmo…(agg. di Dario D’Angelo)

PUNTARE SULL’IRONIA…

Mai avremmo immaginato di festeggiare il Ferragosto in questo modo. Al tempo del Covid, anche la festa estiva per eccellenza, purtroppo, ha perso un po’ del suo spirito. In questa atmosfera, dove molti non sono potuti partire, il segreto è comunque strappare un sorriso. Ecco perché vi consigliamo di scegliere frasi e immagini ironiche, simpatiche, meglio ancora se animate. Vi ricordiamo che anche Whatsapp è ricco di Gif simpatiche. Non bisognerà, dunque, andarle a cercare altrove sul web, basterà digitare il tipo di immagine che volete nella parte apposita dell’App, scegliere la vostra preferita e inviarla a chi volete, magari accompagnata da una frase altrettanto simpatica. Non vi resta che sbizzarrirvi e regalare un sorriso a chi volete. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ORIGINALITÀ È SOLO UN’UTOPIA?

Le immagini di buon Ferragosto 2020 rischiano di creare un clamoroso autogol, quello dell’originalità. Molto spesso sui social network infatti si vedono immagini tutte uguali e senza assolutamente lo sprint per regalare nuove sensazioni. Ricordate il tormentone del “buongiornissimo caffè”? Stavolta la “colpa” è soprattutto dei più grandi che sfruttando una tecnologia su cui si sono affacciati per la prima volta ha deciso di tirare fuori tutto il loro lato grottesco. Gattini, cuoricini e grigliate sono dunque bandite con la necessità di trovare qualcosa di nuovo da inviare ad amici e parenti sui social network. D’altronde per capire questo ragionamento basta fare un giro su Instagram e cercare l’hashtag #buonferragosto per rendersi conto che le immagini sembrano tutte uguali e con pochissime variazioni in grado di creare in chi lo riceve una situazione simpatica e che possa realmente strappare un sorriso e non il classico messaggio di risposta da “copia incolla”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I SOCIAL AL COMANDO

Sono diverse le immagini di buon Ferragosto 2020 che circolano sulla rete. Al comando ovviamente ci sono i social network che permettono una rapida condivisione con parenti e amici. Non pensiate però che si tratti solo di un fenomeno per i giovani, perché anche i più grandi hanno iniziato a lavorarvi in maniera più attiva e cercando di stupire figli e nipoti non sempre riuscendovi. Al primo posto troviamo Whatsapp che permette una condivisione più rapida, selezionando il destinatario a cui inviare la nostra immagine. Subito dopo però c’è il social che più sta spopolando e cioè Instagram dove si possono condividere solo foto e dove con le storie ci si può sbizzarrire. Facebook ormai sembra essersi avviato verso il suo definitivo declino, con sempre meno persone che lo utilizzano così come Twitter. Ultimo ma non per gradimento è TikTok che dopo aver conquistato i giovanissimi sta puntando ora l’interesse sulla fascia che si muove dai 20 ai 40 anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

MEME DA CONDIVIDERE

Il 15 agosto 2020 è arrivato e come consuetudine oramai le feste si festeggiano anche e soprattutto sui social a colpi di immagini, video e gif con tanto di frase “Buon ferragosto“. Sul web sono tantissime le immagini e i video disponibili da inviare ad amici e parenti lontani per augurare loro un Buon Ferragosto a tema naturalmente estivo. Del resto il Ferragosto è una festa molto sentita dal popolo italiano e quindi qualche occasione migliore per sbizzarrirsi inviando foto, video e gif alle persone a cui vogliamo bene. Un modo semplice e veloce per condividere tramite Facebook, Whatsapp o Instagram una frase simpatica oppure un immagine con tanto di spiaggia che da sempre è associata a questa festività. Se siete a caccia di frasi, immagini, video o gif per augurare Buon Ferragosto non dovete far altro che scorrere la pagina per sceglierne uno da inviare ai vostri amici e parenti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

IMMAGINI AUGURI DI BUON FERRAGOSTO 2020: VIDEO DIVERTENTI DA INVIARE SU WHATSAPP

Giro di boa per il mese più caldo dell’anno, con il Ferragosto 2020 giunto puntuale in questa giornata di sabato 15 agosto. E’ tempo di ultime vacanze per molti italiani ma anche di auguri e in questa ricorrenza non possono mancare le immagini da inviare ad amici e parenti. Come dedicare il miglior Buon Ferragosto 2020 se non con una serie di foto e video da condividere magari anche sui social? Ferragosto è sinonimo di mare, spiagge assolate ma anche grigliate, divertimento ed allegria. Ed allora perchè non inviare una bella immagine, magari una simpatica gif a tema? In fondo a questa pagina potrete trovarne alcune “classiche” da inviare ad un parente lontano, che magari sta trascorrendo la giornata di Ferragosto in città. Potrebbe quindi gradire la gif di un delfino che si diverte tra le onde di una splendida spiaggia assolata, oppure quella di un fresco cocktail estivo che potrebbe rinfrescarci dalla calura del periodo, magari chiudendo gli occhi e sognando di essere proprio su una splendida spiaggia deserta, dove l’incubo degli assembramenti e i pensieri negativi della vita quotidiana sono solo un brutto ricordo. Insomma, per un istante sarà possibile dedicare alle persone a noi care un piccolo momento di serenità in questa giornata di festa scandita da piccoli o grandi divieti e da un obbiettivo comune: non abbassare mai la guardia di fronte al numero crescenti di casi positivi nel nostro Paese.

IMMAGINI AUGURI BUON FERRAGOSTO 2020: I MEME DEL MOMENTO

L’incubo di un secondo lockdown in Italia, negli ultimi giorni ha portato alla realizzazione di svariati meme sui social ed alcuni di questi hanno a tema proprio il Ferragosto 2020. Avete voglia di sdrammatizzare dedicando un simpatico filmato per augurare oggi Buon Ferragosto 2020 agli amici più spiritosi in questo post (primo) lockdown? Eccovi serviti: partendo dal celebre brano estivo di Alessandra Amoroso, “Karaoke” alcuni mattacchioni del web hanno realizzato un filmato già diventato virale con le indicazioni ci ciò che potrebbe accadere a Ferragosto! E non manca la foto-meme con protagonista la stessa salentina. Basterà poi cercare su Instagram “#Ferragosto2020” per accedere ad una carrellata di bellissime foto, amatoriali e non, ma anche filmati con i quali sarà possibile augurare un sereno Ferragosto ai propri contatti social. In che modo? Magari condividendo il post nelle proprie Instagram Stories, taggando amici e parenti o inviando direttamente il link via Whatsapp.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il testo aggiornato ? c/ web

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DOPO QUESTA CIAONE?✈️ @sapore.di.male #trash #karaokeguantanamera #alessandraamoroso #videodivertenti #ridichetipassa #viral #meme #memeita #? #✈️

Un post condiviso da ?TRASH NAZIONALE? (@trash_nazionale_) in data:







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie