Immagini auguri Festa della donna 2021/ La foto di Giorgia Meloni: “Auguri donne”

- Silvana Palazzo

Immagini auguri Festa della donna 2021: tante le foto pubblicate sui social, fra cui quella di Giorgia Meloni. Ecco che cosa ha postato la leader di FdI

festa donna giornata pixabay 640x300.jpeg
Giornata internazionale della donna

Sono tante le immagini pubblicate sui social in occasione di oggi, 8 marzo 2021, Festa della donna. Soprattutto sui social sono moltissimi coloro che hanno deciso di dedicare un post a questa giornata speciale, ed oltre alle classiche mimose, alle frasi e ai cuori, si trovano anche scatti diversi, come ad esempio quello di Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d’Italia, che ha postato un tweet di un’immagine con se stessa, con annessa la didascalia: “Viva le donne libere, forti, coraggiose. Che nonostante le difficoltà riescono a essere mamme e lavoratrici. Che credono in se stesse e lavorano sodo per raggiungere ogni traguardo. Che non si arrendono e combattono per cambiare le cose. Auguri donne d’Italia”.

Anche lo Spezia Calcio, club che milita da quest’anno in Serie A, ha cinguettato in favore delle donne, complimentandosi in particolare con la squadra di pallone in rosa: “Auguri alle nostre ragazze – si legge sulla pagina ufficiale Twitter degli spezzini con tanto di video celebrativo – che su ogni campo difendono con orgoglio la maglia bianca!Auguri a voi che ci fate battere il cuore!Tanti auguri a tutte le donne del mondo!”. Per altre immagini sulla festa delle donne 2021 vi rimandiamo ai focus qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI FESTA DELLA DONNA 2021/ FOTO E VIDEO: MIMOSE, CUORI E OMAGGI ILLUSTRI

Oggi, lunedì 8 marzo ricorre la festa della donna 2021 e, se siete fra i ritardatari che non hanno ancora fatto gli auguri alle donne della vostra vita, vi suggeriamo in questo articolo alcune immagini a cui potere ricorrere per rimediare all’ultimo minuto. Peraltro, nei minuti scorsi, sull’account Twitter ufficiale della Polizia di Stato è stato pubblicato un tweet davvero importante, che ricorda come questa giornata non sia una semplice festa, bensì anche un modo per ricordare la conquista dei diritti da parte del genere femminile e per non fare passati inosservati alcuni gap che, perlomeno sul mondo del lavoro, ancora esistono, purtroppo.

Questo il cinguettio della Polizia di Stato: “8 marzo, festa della donna. Oggi come allora. Con la legge 121/81 la riforma ha garantito la parità di attribuzioni e di progressione di carriera alle donne nella Polizia di Stato che oggi sono oltre 16mila e ricoprono tutti i ruoli, da Agente a Dirigente Generale. Esserci sempre”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

IMMAGINI AUGURI FESTA DELLA DONNA 2021

Per la festa della donna 2021 sono tante le immagini d’auguri pubblicate in queste ore sui social, e fra coloro che hanno voluto celebrare il gentil sesso in questa giornata speciale, anche la nota esponente di Italia Viva, l’ex ministra Maria Elena Boschi. Attraverso la propria pagina Twitter la renzista ha pubblicato un bel video in cui spiega: “C’è chi pensa che celebrare l’8 marzo sia inutile, io invece credo che serva, almeno fino a che non soltanto nel resto del mondo, ma anche nel nostro paese, le donne non avranno gli stessi diritti e le stesse opportunità degli uomini, la stessa possibilità di accedere al mondo del lavoro, la parità salariale, la condivisione dei carichi familiari, ma anche l’accesso alla leadership, non soltanto in politica, ma nel mondo delle professioni, dell’università, della medicina”. E ancora: “Sappiamo che sono stati raggiunti dei risultati importanti in questi anni, penso al lavoro di Italia Viva in questi mesi, per il sostegno dell’imprenditoria femminile, per la decontribuzione per chi assume donne, e soprattutto per restituire il reddito di libertà, un fondo che sostiene e aiuta le donne vittime di violenza nel loro percorso di autonomia per ricominciare a ricostruirsi una vita”. Elena Maria Boschi ha quindi concluso il suo messaggio d’auguri per la festa delle donne 2021 dicendo: “Buon 8 marzo davvero a tutte noi”. Di seguito il video pubblicato dall’esponente di IV mentre per altre immagini vi rimandiamo ai focus precedenti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI FESTA DELLA DONNA 2021: AUGURI! FOTO PINTEREST FLOREALI, MIMOSE ORIGINALi

La mimosa continua a restare uno dei simboli intramontabili della Festa della donna ed anche quest’anno non mancano le immagini floreali che immortalano questo fiore simbolo della primavera in arrivo. Ma come poter essere originali in vista di questa celebrazione importante? Se avete già scelto una frase ad hoc per ringraziare, omaggiare, sostenere la grande forza delle donne, allora potrete ricorrere anche a Pinterest dove non mancheranno idee originali per poter riprodurre su carta alcune delle creazioni più belle a tema mimosa o condividere con i vostri contatti. Chi lo ha detto che la mimosa debba essere rappresentata solo nel modo più classico? C’è spazio anche per creazioni più originali come quella che trovate a questo link, dove il fiore simbolo dell’8 marzo non solo viene riprodotto in modo inedito ed in 3D ma anche arricchito da una frase di auguri. Restando in stile 3D, bellissima anche l’immagine che potrete trovare a questo link dove il mazzo di mimose viene sfoggiato in un vaso azzurro su uno sfondo rosa. Basterà poi scrivere nella barra di ricerca di Pinterest “Festa della donna” per poter fruire di numerose altre idee creative da condividere o riprodurre (non mancano i modelli da stampare e colorare a mano!). (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FOTO AUGURI PER CELEBRARE L’UNICITÀ: LE MIGLIORI

Attraverso l’hashtag #festadelladonna su Instagram, oggi vi si aprirà un mondo fatto di immagini dedicate proprio alla Festa della Donna che ricorre oggi 8 marzo. Proprio in questa giornata vale la pena condividere i numerosi slogan dedicati alla donna e che potremo inviare o condividere con i nostri amici social. In che modo. In fondo alla pagine potrete trovare intanto una carrellata di foto a tema molto interessanti. Tra le tante, una su sfondo rosa con al centro la scritta in inglese: “Io sono una Donna”. Interessanti poi le varie caselle che la circondano, da “Io sono un’artista” a “sono curvy”, “sono lesbica”, “sono il boss”, “sono poetessa”, “sono ribelle” e così via. Una celebrazione dell’unicità che potremo trovare anche nella seconda foto tratta da Instagram e che rappresenta un vero e proprio appello a celebrare il nostro essere diverse ma speciali al tempo stesso. E per condividerlo anche con le altre donne ed amiche, basterà copiare il link e inviarlo via Whatsapp o mail, oppure cliccare sul simbolo a forma di aeroplano e condividerlo nelle proprie Instagram Stories, quindi visibile a tutti i nostri amici e contatti social o ad un gruppo ristretto ed appositamente selezionato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

SU INSTAGRAM NON SOLO MIMOSE: LE DEDICHE

In occasione della Giornata internazionale della donna 2021 spopolano sul web immagini con frasi di auguri, meme, gif da destinare proprio alle protagoniste indiscusse di questo 8 marzo. In questa giornata in cui vale la pena ribadire quanto sia importante celebrare la donna tutti i giorni dell’anno, può essere sempre cosa gradita ricevere o inviare un messaggio con una immagine che racchiuda esattamente l’importanza che le conquiste delle donne hanno avuto nella storia. Su Instagram, il social fotografico per eccellenza, possiamo trovare oggi una carrellata di immagini da condividere con i propri follower o inviare via mail o messaggi Whatsapp alle persone a noi care. Oltre alle classiche immagini di mimose, eccone alcune contenenti messaggi importanti tra cui questo: “Alle donne dovete regalare i sorrisi più belli, non i fiori. Quelli appassiscono”. C’è poi l’immagine che ricorda come sia importante portare rispetto alle donne tutti i giorni e non solo oggi 8 marzo. Attraverso l’hashtag “#8marzo” sono svariate le immagini che potrete trovare da dedicare oggi (ma non solo) alle donne della vostra vita. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IMMAGINI FESTA DELLA DONNA 2021 DA DEDICARE

Per la Festa della Donna 2021 non ci si limita a mandare frasi di auguri, ma a scambiarsi anche immagini via social, come WhatsApp, Instagram e Facebook, oltre che foto. Quelle con le mimose sullo sfondo sono molto comuni, ma in occasione dell’8 marzo e quindi della Giornata internazionale della donna si può anche variare e toccare anche temi profondi. Ci sono immagini di donne che sono personaggi famosi che possono essere usate con le loro frasi. Visto che è una giornata per ricordarci dei traguardi e delle conquiste ottenute dalle donne, e di quelle ancora da raggiungere, si possono scegliere anche frasi su questo, sulle discriminazioni e le violenze da combattere e le violenze. Dunque, a versioni più divertenti, da condividere con le amiche, se ne aggiungono altre che possono essere anche mandate ad amici per offrire uno spunto di riflessione e suggerire un dibattito, così da andare oltre anche i pregiudizi che sono cresciuti attorno a questa ricorrenza, che è molto di più di un’occasione per far festa.

IMMAGINI FESTA DELLA DONNA 2021 ANCHE PER SENTIRSI VICINI

Le donne protagoniste oggi, 8 marzo 2021, delle foto e immagini che circolano sui social. Tutto per la Festa della Donna, una giornata per celebrare la sfumatura rosa del mondo. Le protagoniste sono le donne, oggi, anche se meritano di non esserlo solo in un giorno speciale come questo. Caratteristico comunque è lo scambio di auguri, anche con le immagini. Anche se questa Giornata internazionale della donna è molto diversa dalle altre per via della pandemia, è significativo comunque potersi scambiare dei messaggi di auguri, con frasi e immagini. Anzi, considerando la distanza imposta dall’emergenza sanitaria, abbiamo imparato che questo può essere un modo per sentirsi più vicini. Anziché condividere momenti insieme, in attesa quantomeno di tornare a farlo, si possono condividere pensieri, parole e immagini per costruire un futuro migliore, anche per le donne. Dunque, scegliete con cura le immagini per la Festa della Donna 2021 presenti in Rete. Alcune le trovate di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookies Carpi (@cookies_carpi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia [Roda] (@lilybris)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iaia Trilli (@iaiatrilli)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA