Immagini auguri Pasquetta 2020/ Video e foto, la Serie A detta le regole ‘definitive’

- Emanuela Longo

Immagini auguri Pasquetta 2020: le più belle per allietare questa giornata di festa in quarantena. Video e foto, il calcio “detta” le regole “definitive”

pasquetta 2020 pixabay 640x300
Pasquetta 2020, Pixabay

Se vi manca il calcio allora le immagini pubblicate con sagacia dalla pagina satirica “Calciatori Brutti” fa al caso vostro: nel triste giorno di Pasquetta passato ancora una volta, come gli ultimi due mesi quasi, in quarantena anti-coronavirus gli organizzatori del portale hanno pubblicato 4 foto meravigliose per “dettare” e ricordare a tutti le regole da mantenere in questo periodo di emergenza. Ovviamente l’ironia è l’unico ingrediente utilizzato e le immagini di auguri per la Pasquetta sono decisamente azzeccate: «Soprattutto nei giorni di festa, ricordatevi queste semplicissime regole. L’ultima potrebbe farvi ancora male», scrive l’account Calciatori Brutti. Si parte con la inevitabile “uscire solo se necessario” e in foto si trova l’ex portiere del Benevento Brignoli appena dopo il clamoroso gol di testa al 90esimo contro il Milan nella prima partita di Gattuso sulla panchina rossonera.

Si passa alla seconda regola, “mantenere distanza di sicurezza” e si trova il genietto Iniesta nella finale ahinoi persa contro la Spagna negli Europei del 2012 accerchiato da Marchisio, Maggio, Bonucci, Chiellini e Thiago Motta; la terza ma non meno importante regola è “evitare strette di mano” e qui a farla da padrone è la storica immagine di Maxi Lopez e Icardi in un Sampdoria-Inter con il biondo attaccante che rifiuta la mano dell’avversario reo di avergli soffiato la caliente moglie Wanda Nara. Da ultimo, ed è quella che davvero fa più male, leggiamo “restare a casa” che ha dominato anche in questa Pasquetta: ebbene, l’immagine è dell’ex ct italiano Ventura dopo la sconfitta agli spareggi Italia-Svezia che ci ha impedito di partecipare gli ultimi Mondiali Fifa. (agg. di Niccolò Magnani)

I TRUCCHI DI MAGIA E L’IRONIA CHE SPOPOLA

L’ironia la fa da padrona incontrastata in questo lunedì di Pasquetta sui social network e sulle applicazioni di messaggistica istantanea. Non mancano ovviamente le battute sarcastiche sul lockdown legato all’epidemia di Coronavirus e sulle conseguenti violazioni immaginarie da parte degli italiani, né le modalità alternative per trascorrere il pomeriggio odierno, come ha suggerito in un apposito filmato il cantante Francesco Gabbani, protagonista di un trucco di magia che sta letteralmente spopolando su Twitter. Da ultimo, non poteva mancare il “No Maria, io esco” che ha reso celebre Tina Cipollari, storico volto di “Uomini e Donne”: la gif è connessa alla frase “È dal 1998 che piove a Pasquetta, ora che siamo in isolamento viene fuori il bel tempo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

IMMAGINI AUGURI PASQUETTA 2020: VIDEO E FOTO DIVERTENTI

C’è chi opta per quadri d’autore e chi per scatti del passato, ma in molti scelgono immagini divertenti per fare gli auguri di buona Pasquetta 2020. Oltre agli scatti, che spesso vedono in contrapposizione “aspettative” e “realtà”, considerando il lockdown per l’emergenza coronavirus – molte persone puntano su video divertenti pescati sul web per condividere una risata con parenti, amici e conoscenti in un giorno di festa come quello di oggi. Uno dei video che sta spopolando in rete è quello di un uomo che finge di essere al barbecue con l’ausilio di un video in onda in televisione. Una sequenza molto divertente che ha raccolto ampi consensi sui social network, in particolare su Twitter, ma non è di certo l’unica: qui di seguito vi proponiamo qualche idea molto interessante. (Aggiornamento di MB)

 

 

 

IMMAGINI AUGURI BUONA PASQUETTA 2020: QUADRI DELL’ANGELO PER MESSAGGI D’AUTORE

Tra le immagini che si possono utilizzare per gli auguri di Pasquetta 2020, oltre a quelle più simpatiche e scherzose (che magari ironizzano anche sul bel sole proprio nell’anno della quarantena), si potrebbe provare a volare un po’ più in alto, magari ricordando il significato della festività del Lunedì dell’Angelo, che ricorda l’apparizione appunto di un angelo alle donne che erano andate al Sepolcro di Gesù, annunciando loro la Resurrezione del Signore. Volendo dunque fare gli auguri a un credente – o anche ad un appassionato di arte, meglio ancora se le due qualità vanno in coppia – si potrebbe ricorrere a uno dei tanti quadri che lungo la storia sono stati dedicati proprio a questo tema.

Gli spunti di conseguenza non mancano, perché gli artisti hanno spesso raffigurato l’apparizione dell’angelo alle donne, cuore della festività di Pasquetta. Alcuni spunti possono arrivare anche da Instagram, dove fra tante uova e coniglietti si trova anche chi pubblica immagini di quadri legati al Lunedì dell’Angelo, ad esempio quelli di Annibale Carracci e del Beato Angelico. Costretti a stare in casa nonostante il sole, ne potremmo approfittare almeno per elevare il livello di questa anomala Pasquetta… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Le Pie Donne trovano il Sepolcro vuoto ed un angelo che… #lunedidellangelo #lunedidipasqua #piedonne #sepolcrovuoto #letremarie #annibalecarracci #beatoangelico

Un post condiviso da Roberto Balzano (@roberto_balzano7) in data:

IMMAGINI AUGURI PASQUETTA 2020: PER ALLIETARE LA FESTA IN QUARANTENA

Sarà una Pasquetta 2020 sui generis quella che si celebrerà oggi, nel Lunedì dell’Angelo, ovvero nella giornata che segue la Pasqua. Oltre alle tradizionali frasi di auguri, anche in occasione di questa ricorrenza – che come la precedente sarà destinata a trascorrere lentamente tra le mura domestiche – non mancheranno le immagini divertenti e dolci con le quali strappare un sorriso ed un momento di serenità ad amici e parenti. Non ci saranno le consuete grigliate all’aria aperta né le gite fuori porta ma nonostante questo sarà possibile comunque condividere con le persone a cui vogliamo bene gli auguri di buona Pasquetta sotto forma di immagini da inviare via social – Facebook e Twitter – ma anche Whatsapp ed altri servizi di messaggistica. A seguire vi proponiamo una serie di immagini simpatiche, ironiche ma anche dolci per allietare la Pasquetta 2020 in quarantena. Partiamo subito da ciò che in tanti sogneranno in questa giornata festiva: il pic-nic in campagna. Ed allora quale migliore immagine da inviare se non quella raffigurante un prato verde sotto un cielo sereno, accompagnato da una bottiglia di vino rosso ed il classico cesto contenente l’occorrente per un pranzo all’aria aperta. Più che un’immagine ironica, speriamo possa essere l’augurio di ciò che potremmo vivere presto nel corso delle prossime giornate festive.

IMMAGINI AUGURI PASQUETTA 2020: LE PIÙ BELLE DA INVIARE AD AMICI E PARENTI

Se amate scrivere un messaggio di auguri di buona Pasquetta 2020 e buon Lunedì dell’Angelo, sono svariate le immagini che vi proponiamo, come sempre a tema floreale. Non manca l’immagine del cesto contenente fiori colorati ed un coniglietto che spunta mentre campeggia la frase: “Con affetto e simpatia, Buona Pasquetta da parte mia”. “Buongiorno, felice e sereno Lunedì dell’Angelo”, recita una gif animata che raffigura una colomba, simbolo di pace e speranza. E poi ancora un altro cesto floreale contenente tre teneri pulcini che augurano a tutti i destinatari del messaggio “Buongiorno a tutti i miei amici e Buona Pasquetta”. Infine, immancabile Snoopy con i suoi auguri agli amici lontani e vicini. E a farla da padrona è ancora una volta il cesto contenente il tenero cagnolino, circondato da uova colorate. Queste sono solo alcune delle immagini che potremo salvare sul nostro Pc o smartphone (e tablet) ed inviare poi nelle modalità che riteniamo migliori per far sentire la nostra presenza in questo giorno di festa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA