IMMAGINI GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA/ Festa delle donne: foto dai film e…

- Davide Giancristofaro Alberti

Immagini Giornata internazionale della donna: foto più belle per la festa delle donne di oggi (anche dai film), meme e gif da inviare e condividere

festa donne 01 640x300
Festa della donna 2020 (web)

Siete alla ricerca di un modo originale per fare gli auguri nella Giornata Internazionale della Donna? Per la festa delle donne ci sono anche delle immagini che possono tornare utili in tal senso. Se non volete usare quelle che si trovano facilmente in rete, allora potete lasciarvi ispirare dai film. Ci sono infatti immagini di pellicole significative per le donne. Pensiamo ad esempio a Suffragette, dramma che ripercorre la storia delle militanti del primo movimento femminista con Carey Mulligan protagonista. Tra l’altro queste proposte potrebbero tornarvi utili per decidere eventualmente un film da vedere a casa. C’è Attente a quelle due, una commedia sull’arte dell’imbroglio con Anne Hathaway e Rebel Wilson. E poi c’è North Country – Storia di Josey, film che racconta una storia di riscatto dalla violenza, con protagoniste Charlize Theron e Frances McDormand. (agg. di Silvana Palazzo)

FESTA DELLE DONNE, MEME PIÙ DIVERTENTI

Immagini per la Giornata internazionale della donna: quali sono i meme più belli da inviare alle amiche e alle donne amate nel giorno dell’8 marzo? Se quelli finora proposti, tra immagini e gif non hanno rappresentato la vostra scelta principale, c’è sempre Pinterest a venirvi in soccorso. Basterà infatti iscrivervi e successivamente digitare nella barra di ricerca “festa della donna” per poter subito usufruire della lunga lista di immagini a tema. Oltre a molti disegni e idee simpatiche per realizzare pensieri da regalare alle donne più importanti della vostra vita, c’è spazio anche per divertenti meme, alcuni tenerissimi con protagonisti i personaggi Disney, altri più irriverenti ma comunque sempre molto graditi. Ancora una volta però, nel bene o nel male a vincere continuano ad essere le mimose, sia da gustare che da guardare, con immagini spesso contornate da splendide frasi che rappresentano il perfetto abbinamento per un messaggio da stampare o inviare alle donne del proprio cuore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FESTA DELLE DONNE, GIF DA INVIARE

Non solo immagini per la Festa della donna ma anche bellissime gif animate e meme si alternano oggi, in questa Giornata Internazionale dedicata al genere femminile. Se volete divertirvi e strappare un sorriso ad una delle tante donne della vostra vita in questa domenica difficile sul piano dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, potrete fare un salto su uno dei tanti siti che raccolgono gif super cool. Tra questi vi ricordiamo Tenor.com. Basterà digitare nella barra di ricerca “happy womans day” per ritrovarvi subito in una ampia raccolta di gif nella quale perdersi. Si spazia dalle romanticissime gif a base di fiori e mimose come nella migliore tradizione, passando per quelle più iconiche come quelle simbolo del “girl power”. Cosa fare una volta scelta la gif preferita? Se avete un blog potrete ad esempio “embeddarla” attraverso l’apposito codice, in alternativa potrete condividerla sui vostri social preferiti (da Facebook a Twitter), o ancora su Pinterest o Tumblr. Infine basterà copiare il link per inviarlo via mail o Whatsapp. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FOTO FESTA DELLE DONNE: NON SOLO MIMOSE

Festeggiare la donna solo l’8 marzo è una pura banalità. Inutile dire che i festeggiamenti, anticipati dal rispetto, dovrebbero avvenire quotidianamente. Oggi tuttavia, siamo ormai preparati alle immagini di mimose in fiore, vero simbolo in questa giornata. Bellissime anche le foto che spopolano sui social e nelle quali sono immortalate diverse generazioni di donne, dalla bambina alla nonna passando per la madre nel mezzo. Tra le immagini più belle presenti su Instagram sotto l’hashtag “#festadelladonna”, ne spunta una bellissima pubblicata da Feltrinelli. E’ una foto che spiazza per la sua semplicità. Sfondo rosso e solo una frase importante dedicata a tutte le donne: “Ci meritiamo tutte una bella storia”. Qualcuno punta invece sull’ironia in questo clima di terrore causato dal Coronavirus, postando sui social l’immagine di una donna con delle mascherine a coprire le parti intime: “La Festa della donna ai tempi del coronavirus”. Infine c’è chi alle foto della mimosa da mettere nel vaso preferisce le immagini della mimosa da mangiare. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LE PIÙ BELLE PER FESTEGGIARE

Continuamo la ricerca delle immagini per la Giornata internazionale della donna 2020, le foto per la festa delle donne di oggi, 8 marzo 2020. Dopo averne pubblicate tre nel focus precedente, ve ne regaliamo altre tre significative. Il consiglio è sempre lo stesso: potrete usarle sia come messaggio via Whatsapp, sia come post social, magari associato ad una frase ad effetto. Fra i tanti scatti che abbiamo trovato in rete, ne abbiamo scelto uno decisamente classico, delle mimose su sfondo bianco. Si tratta del fiore per eccellenza della festa delle donne, e che di solito viene regalato al gentil sesso in questa giornata speciale. Avete mai visto un campo di mimose? L’effetto ottico è davvero spettacolare, e il profumo, se vi piace l’odore della mimosa, vi rimarrà impresso a lungo. In un’altra foto si vedono quelle che probabilmente sono mamma e figlia, giocare fra di loro. Uno scatto rivolto a quei fortunati uomini o mariti, che hanno due donne nella loro vita: la moglie, e appunto, la figlia. Infine, una divertente immagine in cui si vedono tre donne sdraiate a testa in giù su un divano, mentre passano del tempo libero fra di loro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, FOTO PIÙ BELLE PER LA FESTA DELLE DONNE

Per la Giornata internazionale della donna 2020, o come la conosciamo più comunemente, festa delle donne, abbiamo selezionato per voi alcuni degli scatti e delle immagini più belle circolanti sul web. Si tratta di foto che potrete utilizzare sia da mandare via chat, quindi WhatsApp, sms, Facebook Messenger, Telegram o Direct, sia come post sui social, in particolare, Twitter, Facebook e Instagram. Il web è pieno zeppo di immagini riguardanti questa giornata speciale, e fra le tante ne abbiamo trovato una decisamente meritevole d’attenzione un bell’8 marzo scritto sulla sabbia, con un altrettanto bel mazzo di mimosa nell’angolo. In un altro scatto, invece, potrete notare un nastro rosso su un tavolo, messo a forma di 8, a ricordare appunto l’8 marzo, e in un angolo un immancabile mazzo di fiori (sembrerebbero dei tulipani ma non vogliamo dire castronerie), per omaggiare il gentil sesso.

IMMAGINI GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, ALCUNE FOTO PER LA FESTA DELLE DONNE, OGGI 8 MARZO 2020

In un’altra foto, che potrete trovare qui sotto, si festeggia invece la donna con ironia. Si vede infatti una donna disegnata in stile cartoon, con tanto di camicia con le maniche arrotolate che fa il segno del “braccio forzuto”, con annessa la scritta in inglese “We can do it”, che tradotto significa “Possiamo farcela”, a sottolineare quanto le donne non abbiano nulla da invidiare agli uomini in ogni campo, anche nei lavori più provnati dal punto di vista fisico. Se poi a queste foto voleste aggiungere delle frasi ad effetto da pubblicare sempre sui social, giusto per non farvi mancare nulla, eccovi alcuni pensieri speciali per questo giorno: “Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: donna!”. E ancora: “Donna, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero”. Infine, “Che questo giorno possa essere per te allegro come il giallo della mimosa e dolce e intenso come il suo profumo. Tanti auguri!”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA