IMMATURI – IL VIAGGIO, CANALE 5/ Tutti i successi di Paolo Genovese (23 agosto)

- Matteo Fantozzi

Immaturi – Il viaggio in onda oggi, 23 agosto, su Canale 5 a partire dalle ore 21:30. Nel cast Raoul Bova, Ricky Memphis e Barbora Bobulova. Regia di Paolo Genovese.

Immaturi Il viaggio 2019 film
Immaturi - Il viaggio

Immaturi – Il viaggio, in onda su Canale 5 stasera, è uno dei successi di Paolo Genovese. Il regista romano classe 1960 ha iniziato la sua carriera al fianco di Luca Miniero in film di grande successo come per esempio Incantesimo Napoletano. Il suo grande successo arriva però nel 2010 quando debutta alla regia da solo, dirigendo il trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo “La banda dei babbi natali”. I suoi film più apprezzati però sono gli ultimi due, quando Genovese si è definitivamente attestato come autore grazie Perfetti Sconosciuti e The Place. Immaturi – Il viaggio è il sequel di un film molto riuscito, ma non regge il confronto per il fatto che si trascina su situazioni già esistenti e senza personalità. Dopo che le idee erano già finite con questo sequel si è deciso addirittura di girare una serie tv ancor più deludente. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come seguire il film in diretta streaming

Immaturi – Il viaggio “non va mai oltre al già visto”. Il film viene parzialmente bocciato da Gabriele Niola che su MyMovies lo etichetta con appena due stelline sulle quattro a disposizione. Aggiunge: “L’epopea del raggiungimento della maturità è stata specchio del raggiungimento di una maturità inaspettata per un gruppo di adulti poco cresciuti che dovrebbero rispecchiare lo stato di buona parte della società”. Il film strappa la risata, ma non convince come aveva fatto invece il suo capitolo precedente. Si cade un po’ troppo nel già visto e sentito, consapevoli che alla fine non si può chiedere troppo a una pellicola che ha già dato molto al pubblico e che non offriva spunti interessanti di approfondimento. Immaturi – il viaggio sarà trasmesso da Canale 5 in prima serata, clicca qui per il trailer, e potremo avere la possibilità di seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

All’interno del set di “Immaturi – Il viaggio” Raoul Bova ha dato il via ad una frequentazione, quella con l’attuale compagna spagnola Rocio Munoz Moralez, che odiernamente ha assunto tutti i connotati di una relazione duratura ed in grado di far sognare migliaia di fans. Come per un’ironia della sorta, nella pellicola il personaggio interpretato da Bova tradisce quello che invece viene recitato dall’incantevole iberica. Un grande riscontro tra il pubblico è stato dimostrato da incassi di tutto rispetto, ben 11 milioni di euro. Da questo film, infine, è stata tratta una serie televisiva che, tra i tanti, prevede proprio la presenza di numerosi attori presenti anche qui, tra cui il duo comico ligure Luca-Paolo e Ricky Memphis.

Nel cast Raoul Bova

Immaturi – Il viaggio va in onda oggi, 23 agosto, su Canale 5 a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una commedia italiana, risalente al 2012, diretta da una delle più grandi forme attuali del cinema nostrano: Paolo Genovese. Quest’ultimo, nel corso degli anni, è stato regista di pellicole dall’indubbio successo che vanno da “La banda dei Babbi Natale” a “Una famiglia perfetta”, da”Tutta colpa di Freud” fino ad arrivare a “Perfetti sconosciuti”. Tra i protagonisti principali, impossibile non menzionare in primis Raoul Bova, tra gli attori italiani più riconosciuti ed apprezzati all’estero. Senza poi dimenticare Ricky Memphis, attore di origine romana molto amato sia nel cinema che nel piccolo schermo. Vi è poi la presenza di Barbora Bobulova, slovacca di nascita ma artisticamente tutta italiana. Un David di Donatello nel 2005 ed un Nastro d’Argento l’anno dopo arricchiscono ancor di più il profilo artistico di un’attrice il cui percorso è ormai quasi trentennale.

Immaturi – Il viaggio, la trama del film

“Immaturi – Il viaggio” narra di un gruppo di ragazzi ormai diventati uomini e donne di mazza età che, dopo aver superato con successo ancora una volta lo scoglio della maturità, decidono di intraprendere quel viaggio che molti anni prima non erano riusciti a fare. Location di quest’ultimo è costituita da un’incatevole località marittima della Grecia: l’Isola di Paros. Ciascuno dei maturandi verrà accompagnato dalla propria famiglia, mogli e figli compresi. Contrariamente a ciò che potevano aspettarsi, qui vivranno esperienze del tutto nuove. Sia l’armonia che la complicità rischieranno in più di qualche occasione di venire meno. Infedeltà coniugale ed incomprensioni diverranno la costante di ogni singolo giorno, ma è proprio grazie a questo che ognuno di loro riscoprirà finalmente il valore reale ed intrinseco di un’amicizia forte ed indissolubile.

Il trailer del film  “Immaturi, il viaggio”



© RIPRODUZIONE RISERVATA