SALONE DEL MOBILE/ Giorno per giorno le novità: cucine, arredo,bagni (video)

- La Redazione

Ecco cosa si è visto al Salone del Mobile di Milano alla fiera di Rho nei giorni scorsi. Le cucine, i nuovi tipi di arredamento, le cucine, le nuove idee per i bagni in una carrellata video 

salone_mobile
Foto Infophoto

Il Salone del Mobile di Milano intitolato I Saloni ha avuto un grande successo di pubblico con la partecipazione di migliaia di visitatori. La cinquantunesima edizione della fiera del mobile si è tenuta presso la fiera di Rho alle porte di Milano, mentre in città impazzavano i Fuori salone, eventi culturali e festaioli nella tradizione dell’evento. Una fiera all’insegna del settore casa-arredo a livello internazionale. Quest’anno poi sono state presentate diverse novità, ad esempio l’apertura di EuroCucina comprensiva di accessorio per cucine. Ma non solo. Proponiamo alcune panoramiche video dell’evento, andando giorno per giorno in modo da permettere di concentrassi su quanto è stato proposto. Considerata la più importante manifestazione al mondo nel suo settore, ha fatto giugnere a Milano migliaia di persone interessate per affari, ma anche un pubblico di curiiosi e privati interessati a scoprire le novità. La fiera di Rho ha dato una anticipazioen di quanto si vedrà all’Expo 2015.

EuroCucina è stata la protagonista della seconda giornata del salone del Mobile. Nata nel 1974 si è subito affiancata al salone Internazionale del bagno. E’ stato possibile visitare una incredibile quantità di proposte per la cucina, dal moderno al vintage, con tutte le novità del settore. Tante le proposte per soddisfare ogni tipo di esigenza per una cucina che sta diventando sempre più luogo centrale della vita familiare e comunque di socializzazione. EuroCucina è stata affiancata all’evento “FTK Technology for the Kitchen” – dedicato al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo – che presenta prodotti, prototipi e progetti per la cucina del futuro.

Ed ecco il terzo giorno della stagione, dal titolo “Moderno”. Qua si sono potute vedere le ultimissime novità in fatto di arredi e design, quanto di più innovativo per arredare e dare un look preciso alla propria abitazione. In questa terza giornata infatti ecco far capolino le idee e i consigli di designer affermati e di quanti lanciano le nuove tendenze del settore. 

La fiera del mobile I Saloni si è conclusa con un quarto giorno, quello dedicato al salone internazionale del bagno. Ideato nel 2003, all’interno del salone internazionale del mobile, è diventato nel 2006 rassegna autonoma. Qui si è potuto osservare l’evoluzione della stanza da bagno: tecnologie avanzate ma anche qualità estetiche e decorative e tutti gli accessori del caso, dalla rubinetteria ai radiatori dalle cabine doccia agli impianti per sauna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori