L’APPUNTAMENTO / Logistica “omnicanale”: il rapporto dell’Osservatorio del Politecnico di Milano

Il 10 novembre a Milano-Bicocca, in collaborazione con Assologistica la presentazione del rapporto dell’Osservatorio Contract Logistitcs del Politecnico di Milano.

07.11.2016 - La Redazione
frosi
Damiano Frosi (Osservatorio Contract Logistics - Politecnico di Milano)

La logistica sta cambiando rapidamente. Ed è arrivato il momento di porsi nuove domande. L’occasione giusta è l’evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assologistica. Durante il Convegno ci si focalizzerà su quattro aspetti:

Quali sono i principali numeri e scenari della logistica conto terzi in Italia?

Quali sono i nuovi paradigmi e servizi all’interno dell’offerta logistica?

Nel passaggio da multicanalità ad omnicanalità, quali i possibili modelli logistici e la loro integrazione con i canali tradizionali? Quali scenari di evoluzione?

Quali sono le innovazioni tecnologiche e digitali che stanno cambiando il volto della logistica oggi?

I risultati della Ricerca saranno commentati con manager appartenenti a tutte le aziende della filiera (fornitori di servizi logistici, fornitori di servizi ICT, committenti).

Introduce e presiede Gino Marchet (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano).

Presenta la collaborazione con Assologistica Carlo Mearelli (Presidente Assologistica)

I risultati della Ricerca – L’evoluzione del mercato della Contract Logistics – L’innovazione tecnologica e digitale nella Logistica – Dalla multicanalità all’omnicanalità: il ruolo chiave della logistica – Presentano Gino Marchet (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano) Marco Melacini (Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)

Intervengono i Partner della Ricerca

Moderano Gino Marchet (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano) Andrea Fossa (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano) Damiano Frosi (Responsabile Relazioni con Partner e Sponsor dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori