TG BIMU 2018/ Oggi 10 ottobre (ed. pomeriggio): il ruolo della macchina utensile italiana nel mercato globale

- La Redazione

Tg Bimu 2018, oggi mercoledì 10 ottobre (ed. pomeriggio): a Fieramilano è presente anche Aita, Associazione italiana tecnologie additive. Tutti i servizi sulla manifestazione milanese

bimu_31
Bi-Mu: la 31^ edizione a Fieramilano nel 2018

Alla 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY è presente anche Aita, l’Associazione italiana tecnologie additive. A due anni dal lancio, viene confermato l’interesse verso la Guida Inail. Al TG BIMU sentiamo le parole in merito del Responsabile laboratorio macchine dell’Inail, Luciano Di Donato. Importante anche la conversazione con Secondo Rolfo, Direttore Ircres-Cnr, incentrata principalmente sul ruolo della macchina utensile italiana nel mercato globale. Gli spazi espositivi di Fieramilano sono molto importanti per le aziende del settore e GF Machining Solutions ha scelto BI-MU per presentare un’importante novità, la Mill P 500 UD. Insieme possiamo scoprirne le principali caratteristiche.

Sempre più importante è poi l’E-mobility, così come l’Industria 4-0. Quali sono le risposte di Grinding Technology? Lo scopriamo in un apposito servizio realizzato da TG BIMU. Alla biennale internazionale della macchina utensile, robot, automazione, tecnologie ausiliarie, digital manufacturing e tecnologie abilitanti è presente anche Pwc. Scopriamo quindi insieme la rivoluzione del Lean Manufacturing. L’ultimo servizio di questa edizione del TG BIMU è dedicato a Milano, città che ospita l’evento. Alcuni consigli utili per gli espositori e gli addetti ai lavori quando non sono in fiera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori