ARTIGIANO IN FIERA/ La casa “smart”, il lifestyle e la creatività: tre proposte all’insegna della qualità

- La Redazione

“La Tua Casa”, “L’Atelier della Moda e del Design”, il “Salone della creatività”: gli artigiani protagonisti anche dei tre saloni tematici promossi dalla manifestazione

artigiano fiera 2018
Artigiano in fiera

Prodotti unici e originali, opere autentiche e di qualità provenienti da oltre cento Paesi: dal 1° al 9 dicembre, a Fieramilano (Rho-Pero), torna Artigiano in Fiera. La manifestazione, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico per nove giorni, dalle 10 alle 22.

La XXIII edizione della rassegna, promossa da Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa, porterà con sé numerose novità in tema di degustazione di menu e ricette (previsti 41 ristoranti e 21 luoghi del gusto), di eventi (in programma un vasto calendario già consultabile sul portale dell’evento), di delegazioni nazionali e internazionali. Rinnovata sarà anche la proposta in fatto di saloni. Tra gli oltre 3mila stand espositivi, nei 9 padiglioni fieristici, infatti, i visitatori potranno apprezzare tre aree tematiche: anche qui i protagonisti saranno gli artigiani, creatori di prodotti autentici, originali e di qualità.

Con “La Tua Casa” (Padiglione 4) la manifestazione presenterà soluzioni adeguate per soddisfare i bisogni dell’abitare. Sicurezza, depurazione, cura del verde, arredamento: il nuovo salone sarà ricco di proposte per personalizzare gli ambienti domestici e offrire, allo stesso tempo, una vasta gamma di servizi legati alla ristrutturazione e, più in generale, agli impianti più innovativi che rendono confortevole e sicura la casa. Mobili, insomma, ma non solo: gli artigiani presenti si faranno garanti dei migliori prodotti in fatto di sicurezza, vivere green, risparmio energetico, raffreddamento, riscaldamento e purificazione dell’aria per rinnovare e rendere “smart” la propria casa.

“L’Atelier della Moda e del Design” (Padiglione 4), rinnovato nella sua proposta, intercetterà le nuove tendenze in fatto di fashion, gioielli, alta bigiotteria e design: prodotti che stupiscono per l’originalità della lavorazione, l’estetica e la qualità del materiale utilizzato da giovani artigiani, designer e start up innovative. Qui le imprese sartoriali artigiane propongono collezioni e linee esclusive, così come i designer del gioiello. Abiti e accessori, ma anche home decor, arte e scultura per offrire un tocco di stile e di design agli ambienti domestici.

Il “Salone della creatività” (Padiglione 6) è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati hobbisti della manifestazione: soddisferà, anche quest’anno, gli appassionati delle arti manuali, rappresentate nella rassegna in tutte le forme e sfaccettature. Previsto anche un ricco calendario di corsi promossi da artigiani e professionisti del settore, che sveleranno al grande pubblico della rassegna i migliori trucchi per mettere a frutto talento e fantasia.

Raggiungere Artigiano in Fiera è sempre più semplice: oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e delle metropolitane milanesi, grazie a Italo, la manifestazione sarà raggiungibile da tutta Italia. I collegamenti giornalieri saranno 22: Milano Rho Fiera sarà connessa, direttamente, a Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia.

Per scoprire tutte le novità del 2019, puoi cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA