Artigiano in fiera 2018, da oggi a Milano/ Oltre 3mila stand espositivi: viaggio tra le tradizioni del mondo

Artigiano in fiera 2018, oggi è stata inaugurata a Milano la manifestazione. Oltre 3mila stand espositivi per un viaggio tra le tradizioni del mondo

01.12.2018 - Silvana Palazzo
Prodotti tipici all'Artigiano in Fiera

È cominciato Artigiano in fiera 2018, la più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato mondiale giunta alla ventitreesima edizione. Se avete la lista dei regali di Natale, allora siete pronti per fare acquisti e qualche affare. La rassegna è aperta fino a domenica 9 dicembre 2018, dalle 10 alle 22, come sempre a FieraMilano Rho-Pero. Per tutta la durata della manifestazione potete ammirare, oltre alle bancarelle, anche la maestria degli artigiani con performance live e assistere a spettacoli di danze e canti tradizionali. Il programma comprende anche corsi di cucina e creatività, ma non mancheranno le occasioni per gustare specialità gastronomiche internazionali nei ristoranti allestiti all’interno dei padiglioni. Ne sono stati predisposti nove per i visitatori, che potranno quindi compiere un viaggio tra le tradizioni del mondo. Sono oltre tremila gli stand espositivi, con 150mila tipologie di prodotti provenienti da oltre 100 Paesi. Il cuore della manifestazione Artigiano in fiera resta ovviamente l’artigiano, che crea prodotti autentici, originali e di qualità.

ARTIGIANO IN FIERA 2018, VIAGGIO TRA SAPORI E TRADIZIONI

I prodotti esposti ad Artigiano in fiera 2018 sono unici e richiamano le tradizioni del territorio strizzando l’occhio alla sostenibilità. Sono rappresentati tutti i comparti, dall’enogastronomia all’abbigliamento, dalla gioielleria all’oggettistica, fino alla cosmesi naturale. Non mancano le novità. In questa edizione c’è il salone “La tua Casa” con proposte per arredare gli ambienti domestici e offrire allo stesso tempo una vasta gamma di servizi legati alla ristrutturazione. Le nuove tendenze in fatto di moda, gioielli, alta bigiotteria e prodotti design verranno mostrate nell’atelier della Moda e del Design (padiglione 4) con proposte rinnovate. Sarà anche una vetrina per giovani artigiani e designer. È stato confermato anche il “Salone della creatività” per chi è appassionato di arti manuali in tutte le sue sfaccettature: dal decoupage al patchwork, passando per crochet, quilting, tricot, ricamo, scrapbooking, tessuti, filati, perline e molto altro. Ma la manifestazione è anche un’occasione per costruire nuovo rapporto con le realtà imprenditoriali africane. Artigiano in fiera 2018 è raggiungibile da tutta Italia: oltre alle tratte Trenord, anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho-Fiera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA