Improvvisamente a Natale mi sposo è una family comedy natalizia con un cast divertente e divertito. Con Diego Abatantuono, Carol Alt, Nino Frassica
Improvvisamente a Natale mi sposo, film su Rai 2 diretto da Francesco Patierno
Domenica 7 dicembre 2025, in prima serata su Rai 2, alle ore 21, verrà trasmesso il film Improvvisamente a Natale mi sposo, una commedia italiana del 2023 che vede, tra gli attori principali, Gloria Guida, Violante Placido, Carol Alt, Diego Abatantuono, Sara Ciocca e Nino Frassica. La regia è di Francesco Patierno. Si tratta del reboot di Improvvisamente Natale, un altro family movie sempre diretto dal regista Francesco Patierno.
La trama del film Improvvisamente a Natale mi sposo: c’è da fidarsi della fidanzata?
La storia di Improvvisamente a Natale mi sposo narra le peripezie del protagonista, Lorenzo, che dirige un albergo. Con l’avvicinarsi del Natale, si appresta a ospitare nel suo hotel tutta la sua famiglia e a organizzare il tanto ambito e temuto pranzo di Natale.
Proprio in questa occasione di festa e, con la famiglia tutta riunita, Lorenzo decide di presentare la sua fidanzata, Serena, la donna americana di cui è follemente innamorato.
Mentre alcuni familiari la prenderanno bene e saranno contenti, la figlia Alberta vorrà indagare sulla futura sposa, perché la crede una truffatrice che è fidanzata col padre con mire precise: mettere le mani sull’albergo di Lorenzo.
Nel frattempo il sindaco del paese, convinto ecologista, vuole sostituire il tradizionale albero di Natale con un’installazione in bioplastica, contro il volere del parroco.
Il sindaco vuole cambiare anche il coro del paese, un classico del Natale, sostituendolo con un rapper. Le vicende di paese non tarderanno a intrecciarsi con quelle di Lorenzo e compagnia, suscitando ilarità e rocambolesche avventure.
