TEMPTATION ISLAND, INCENDIO DOLOSO A IS MORUS RELAIS/ 60 persone evacuate

- Anna Montesano

Nuovo incendio doloso presso il Relais is Morus di Pula, dove si svolge Temptation Island: liquido infiammabile poi innescato, caccia all’uomo

resort_is_morus_temptation_island
Temptation Island

Ancora un incendio nei pressi dello splendido resort a 4 stelle, Relais Is Morus a Pula, costa sud occidentale della Sardegna. L’hotel è noto per ospitare da anni il “dating show” Temptation Island, e le fiamme, stando a quanto riportato dai colleghi dell’agenzia Ansa, sarebbero state di origini dolose. L’incendio sarebbe stato appiccato attorno alle quattro di oggi e sarebbe il secondo verificatosi nel giro di un anno. Nel momento in cui le fiamme hanno iniziato a divampare vi erano all’interno dell’hotel ben 60 persone (per la maggior parte turisti) che sono state evacuate nel giro di pochi minuti per sicurezza. Nel contempo sono scattate le indagini da parte dei vigili del fuoco e dopo alcune verifiche sulla dinamica si è potuto appurare pressochè con certezza che l’incendio fosse doloso, volontario: qualcuno avrebbe infatti versato del liquido infiammabile negli uffici del titolare della stessa struttura alberghiera, nonché all’esterno, nell’area della terrazza.

Una volta cosparsa la struttura di liquido, questo è stato innescata e l’autore è scappato: nel giro di pochi istanti le fiamme sono divampate avvolgendo l’hotel. Fortunatamente stava passando in quegli istanti una pattuglia dei carabinieri che si è accorta di qualcosa di strano, per poi vedere le fiamme che divampavano attorno all’albergo; i militari hanno dato l’allarme, per poi aiutare a mettere in sicurezza gli ospiti della struttura. Al termine delle operazioni nessuno è rimasto ferito, visto che i vigili si sono recati sul posto nel giro di pochi istanti, spegnendo completamente l’incendio. A questo punto toccherà agli inquirenti cercare di scoprire chi siano i responsabili, tenendo conto che già poco più di un anno fa, fra il 5 e il 6 agosto dell’anno scorso, si verificò un altro incendio doloso sempre presso il Relais Is Morus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TEMPTATION ISLAND, INCENDIO AL RELAIS IS MORUS: QUELLO CHE SAPPIAMO

Nelle ultime ore, la Sardegna sta vivendo ore drammatiche a causa di un incendio che sta devastando l’Oristanese. Nella parte sud della Sardegna, a a Santa Margherita di Pula, comune in provincia di Cagliari, arrivano però notizie di un altro incidente che hanno colpito l’Is Morus Relais, che il pubblico di Canale 5 conosce come location del reality di Canale 5 Temptation Island. Stando alle notizie trapelate, l’incendio si sarebbe verificato verso le 4 del mattino e sarebbe di tipo doloso. Alcuni ignoti avrebbero dunque agito deliberatamente per danneggiare la struttura. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente, domando le fiamme. Molte zone sono, tuttavia, state devastate: la zona grill del ristorante e quella benessere, ma anche alcuni uffici e la zona della terrazza. Circa sessanta persone, ospiti del resort, sono state evaquate per ragioni di sicurezza.

Incendio a Is Morus Relais di Temptation Island: stesso episodio lo scorso anno

Non è la priva volta che l’Is Morus Relais viene colpito da un incendio. Lo scorso anno, la struttura affrontò lo stesso problema. Anche allora l’incendio fu di carattere doloso e appiccato da ignoti. Le conseguenze furono abbastanza importanti, in quanto bruciò la sala congressi e una vettura posteggiata all’esterno dell’albergo. Inoltre, una delle persone impegnate nello spegnimento del fuoco subì conseguenze per l’inalazione del fumo. Sull’incendio che ha colpito la struttura che fa da location per le registrazioni di Temptation Island stanno ora indagando gli agenti del Nucleo investigativo antincendi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA