Incidente A4 Milano-Brescia: autostrada chiusa/ Tir “sposta” new jersey centrale e…

- Silvana Palazzo

Maxi incidente sull’A4 Milano-Brescia: autostrada chiusa, traffico in tilt e code. Due tir e un’auto si tamponano, un camion “sposta” new jersey centrale e finisce sull’altra carreggiata

Incidente in autostrada, i soccorsi
Immagine di repertorio (LaPresse, 2019)

Un maxi incidente tra tir sull’A4 Milano-Brescia ha mandato in tilt il traffico oggi sull’autostrada. Due camion e un’auto si sono tamponati nel tratto tra Cormano e Sesto San Giovanni, direzione Venezia, intorno alle 15:40 di oggi, lunedì 10 agosto 2020. L’impatto è stato così violento che un mezzo pesante è finito sulla terza corsia e spostato il new jersey centrale, occupando così la corsia di sorpasso della carreggiata opposta. Ora la Polstrada sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le condizioni dei feriti sembravano gravi all’inizio, infatti la centrale operativa del 118 – come riportato da Milano Today – ha mandato sul posto due ambulanze e un’automedica insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Ma entrambi i feriti non sono in pericolo di vita: un uomo di 52 anni, il conducente dell’auto, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Cinisello, invece il camionista che avrebbe provocato il maxi incidente è stato portato in codice giallo al San Gerardo.

INCIDENTE A4 MILANO-BRESCIA: AUTOSTRADA CHIUSA

Il conducente del camion tamponato e una donna di 82 anni, passeggera dell’auto, hanno invece rifiutato i soccorsi. Per le varie procedure legate all’incidente Autostrade per l’Italia è stata costretta a chiudere l’arteria stradale tra Cormano e Sesto San Giovanni. Nel tratto chiuso si sono formati oltre due chilometri di coda, mentre tra Torino, Sesto San Giovanni e Cormano ci sono 3 chilometri di coda, con il traffico che scorre su due corsie. Di conseguenza, Autostrade per l’Italia – come riportato da Milano Today – consiglia a chi proviene da Torino ed è diretto verso Brescia di percorrere la Tangenziale ovest di Milano e poi quella est per rientrare quindi sull’A4 Torino-Trieste. Invece, a chi proviene da Verese suggerisce di seguire le indicazioni per la A52 Tangenziale nord di Milano in direzione Monza da dove poi bisogna rientrare in A4 Torino-Trieste. Infine, a chi viaggia verso Varese-Como-Torino si consiglia di percorrere rispettivamente Tangenziale est e ovest di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA