INCIDENTE FRANCESCO NUTI, COME STA E COS’È SUCCESSO?/ “Ricoverato in struttura…”

- Hedda Hopper

Incidente Francesco Nuti, cos’è successo e come sta oggi? Domani compie 66 anni, attualmente si trova in una struttura perché…

francesco nuti
Francesco Nuti al Maurizio Costanzo Show (1998)

Oggi Francesco Nuti si trova in una struttura, in quanto necessita di assistenza continua che a casa non potrebbe essere garantita e la figlia Ginevra è la sua tutrice legale: “Lui è sereno e lotta ogni giorno, non ha mai mollato”, ha sottolineato a “Domenica In” Annamaria Malipiero, compagna dell’ex attore e regista per circa otto anni e mamma di Ginevra, che proprio oggi celebra il suo ventiduesimo compleanno (domani, invece, sarà quello del papà).

Una precisazione ulteriore, tuttavia, è arrivata in merito ai suoi problemi con l’alcolismo, sopraggiunti molto prima del drammatico incidente subìto nel 2006. Come rivelato dall’attrice Malipiero, l’alcool “lo aiutava, in quanto Francesco soffriva di ansia e di depressione. La sua dipendenza, mi preme sottolineare, è sorta quando ha raggiunto il successo, che ha faticato a gestire. In quei momenti non c’è niente e nessuno che possano aiutarti, se non sei tu il primo a credere di poter guarire”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Incidente Francesco Nuti: cosa accadde?

L’omaggio è doveroso oggi a Domenica In in occasione del 66esimo compleanno di Francesco Nuti che andrà in scena proprio domani. In questi anni molto spesso l’attore e regista è stato ricordato e nominato in tv, e non solo, ma in molti non sanno e non conoscono le sue attuali condizioni di salute. L’ultima volta che abbiamo avuto sue notizie certe è stato proprio in occasione del suo ricovero in una clinica specializzata a Roma ma la sua prima, rovinosa, caduta è avvenuta nel 2006. All’epoca si parlò di un poco chiaro incidente domestico che gli causò un ematoma cranico che lo ha portato al coma. Nella sua biografia, lui stesso raccontò di essere caduto dalle scale per poi addormentarsi e questo avrebbe causato poi il coma e poi un faticoso periodo di ripresa, a causa di un’altra terribile caduta. Il 21 settembre del 2016, infatti, venne portato d’urgenza al Cto di Firenze in seguito ad un altro incidente.

Incidente Francesco Nuti, cos’è successo e come sta oggi?

Dal secondo incidente del 20216, Francesco Nuti è costretto sulla sedia a rotelle per via delle sue difficoltà motorie e a rivelare qualcosa in più sulle sue attuali condizioni di salute è stata proprio la figlia Ginevra Nuti che ha spiegato: “Mio papà è stazionario. Ed è sereno. È necessario approcciarsi a lui in maniera delicata e sottile. Ho imparato a farlo tramite piccoli gesti, con gli sguardi. Si trova a Roma perché in questo modo è più facile per me prendermi cura di lui. Posso vederlo spesso”. Al suo fianco c’è anche il fratello Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA