Video incidente Charles Leclerc nelle qualifiche del Gp di Miami 2023: Ferrari a muro per un testacoda in curva 7 che si è concluso con uno schianto. Partirà settimo in gara
A tre minuti dal termine tutti i piloti sono rientrati in pista, con le Ferrari davanti alle Red Bull. Leclerc ha quindi provato a dare tutto, ma ha concluso la propria corsa contro il muro dopo un testacoda. Inevitabile la bandiera rossa, che ha concluso anzitempo le qualifiche. Quindi, Verstappen non è riuscito a registrare alcun tempo. Involontariamente, Leclerc ha fatto un regalo a Perez, che si è preso la pole position.
INCIDENTE LECLERC: NUOVO ERRORE DOPO LE LIBERE
Aveva chiesto di uscire prima di tutti proprio per non rischiare di restare invischiato nel traffico, ma la fretta ha giocato brutti scherzi a Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha impattato col posteriore contro il muro a Miami. Un altro incidente dopo quello nelle prove libere. Dopo aver mostrato una buona performance sul giro secco e qualche difficoltà nel passo gara, aveva commesso un errore in curva 7, con la vettura che lo ha tradito al retrotreno. Un errore pesante, ripetuto anche nelle qualifiche, a conferma che la gestione del posteriore è complicata per il Cavallino. Nel caso dell’incidente odierno ha pesato anche l’approccio aggressivo di Leclerc, che ha tagliato il cordolo come Max Verstappen, ignorando evidentemente che la reazione della Ferrari è diversa da quella della Red Bull: ha iniziato a saltellare, perdendo il carico e il controllo. Infatti, ha perso il controllo, andando in testacoda e finendo la corsa a muro. Grande delusione, confermata dalla sua reazione, con le mani sbattute sul volante.
VIDEO INCIDENTE LECLERC NELLE QUALIFICHE DI MIAMI
Charles Leclerc’s incident in Q3.
It hurts. pic.twitter.com/FfKTldqLCj
— Ferrari News ? (@FanaticsFerrari) May 6, 2023