Altre due vittime a seguito di incidenti stradali: due donne sono state travolte e uccise nelle scorse ore. L’episodio si è verificato in quel di Senigallia, noto comune in provincia di Ancona, nelle Marche. In base alla ricostruzione emersa, le due vittime erano appena uscite da una discoteca della zona, all’alba di oggi, lunedì 6 gennaio. Stavano passeggiando sul ciglio della strada non troppo distanti dal locale notturno, quando un’automobile che passava di lì le ha travolte e uccise. La tragedia è avvenuta di preciso alle ore 5:00 di stamattina, lungo la provinciale 360. Fortunatamente l’automobilista che ha urtato le due donne si è fermato per prestare soccorso e per chiamare a sua volta l’ambulanza. Per le donne, di 34 e 43 anni, non vi è stato però nulla da fare, morte sul colpo a seguito del grave impatto con l’auto e l’asfalto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INCIDENTI STRADALI: DUE VITTIME NEL COMASCO
Continua la scia di incidenti stradali, e ancora una volta si sono verificate delle vittime. L’ultimo è avvenuto nella giornata di ieri in provincia di Como. Nella strada che collega i comuni di Giussano e Arosio, attorno alle ore 11:00 della mattina di domenica 5 gennaio, un signore di 78 anni ha perso la vita, e altre due persone sono rimaste ferite. La vittima, proveniente da Seregno (provincia di Monza) era a bordo della sua bicicletta quando è stato investito da un’automobile su cui viaggiavano un fratello e una sorella di ottant’anni, originari di Milano. Subito dopo lo scontro con il mezzo a due ruote, l’auto è finita nel fossato accanto alla strada su cui viaggiava, ma è andata peggio al ciclista, che è morto praticamente sul colpo: soccorso in elicottero in condizioni disperate, è stato trasportato presso il San Gerardo di Monza dove è morto poco dopo il ricovero. I due ottantenni sono stati invece portati all’ospedale di Erba e non sono in gravi condizioni.
INCIDENTI STRADALI: UNA VITTIMA E 3 FERITI A VERTEMATE
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Cantù, nonché i carabinieri della compagnia locale, che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto. Un’altra vittima, sempre nella giornata di ieri, e non troppo distante dal precedente luogo di scontro. Questa volta l’incidente è avvenuto nella notte fra i comuni di Fino Mornasco e Vertemate con Minoprio, ex Statale dei Giovi (provincia di Como). Attorno alle ore 2:50 di notte un’automobile si è scontrata con un furgone per cause ancora da accertare, e il bilancio è pesantissimo: tre feriti e una vittima. A morire è stato un uomo originario della provincia di Pavia, che è stato trasportato in ospedale a Cantù già in arresto cardiaco, dove è poi morto poco dopo. Un 55enne (anch’egli residente nel pavese) è invece stato ricoverato a Como con un trauma toracico, mentre due ragazzi di 24 e 26 anni, originari di Biassono e Gussago, sono stati ricoverati con varie contusioni.