INFORTUNIO ZAPPACOSTA/ Roma, si è rotto crociato in allenamento: il bollettino medico

- Matteo Fantozzi

Infortunio Zappacosta, il terzino della Roma si è rotto il legamento crociato? Stagione sfortunatissima per ora per il terzino ex Chelsea, attesa per gli esami strumentali.

Zappacosta Italia lapresse 2019 640x300
Davide Zappacosta con la maglia della Nazionale (Foto LaPresse)

Le sensazioni negative sull’infortunio di Davide Zappacosta sono state confermate dal bollettino medico. La Roma ha infatti confermato che il terzino giallorosso ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il club capitolino ha anche precisato che l’infortunio è avvenuto «in modo del tutto fortuito». La società giallorossa nel comunicato ufficiale ha dedicato un pensiero a Zappacosta. «Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione». Davvero sfortunato il calciatore: costretto allo stop da un problema al polpaccio, ora ha un nuovo e più grave incidente di percorso che dovrebbe tenerlo lontano dal campo per un periodo di 4-5 mesi. Questo infortunio potrebbe influire sul futuro: è possibile infatti che a gennaio torni al Chelsea, che in estate lo aveva ceduto in prestito fino a gennaio alla Roma, la quale dal canto suo difficilmente ne chiederà l’estensione. (agg. di Silvana Palazzo)

INFORTUNIO ZAPPACOSTA, ROTTURA DEL CROCIATO?

Piove sul bagnato in casa Roma con l’infortunio di Davide Zappacosta. Il terzino arrivato dal Chelsea in estate infatti ha riportato quella che pare essere la rottura del legamento crociato. Il calciatore era tornato proprio negli ultimi giorni ad allenarsi in gruppo fino a quando oggi si è fermato per un problema al ginocchio destro. E’ stato così portato immediatamente a Villa Stuart a Roma per gli esami del caso. Le sensazioni sono decisamente negative e purtroppo se gli esami strumentali confermeranno queste per Zappacosta si potrebbe parlare già di stagione finita. Il calciatore era stato convocato in Europa League ieri per la prima volta dopo un lungo periodo di assenza dalla lista stilata da Pablo Fonseca. Scopriremo nelle prossime ore quale sarà la diagnosi precisa per fare un ulteriore punto della situazione.

DAVIDE ZAPPACOSTA, UNA STAGIONE SFORTUNATA

L’infortunio di Davide Zappacosta è l’ennesima evoluzione di una stagione decisamente sfortunata per il terzino della Roma. Arrivato in prestito dal Chelsea in estate il calciatore è sceso in campo quest’anno appena 12 minuti. Si è fermato infatti già per una lesione al polpaccio sinistro che l’ha tenuto a lungo fermo. Era rientrato proprio ieri per la sfida di Europa League anche se convocato non era sceso in campo nemmeno per un minuto. Il resto è storia recente con l’infortunio di oggi e la speranza che le sensazioni vissute in queste ore siano smentite dagli esami strumentali.







© RIPRODUZIONE RISERVATA