Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists/ Su Canale 5 il film di Tanja Roitzheim

- Matteo Fantozzi

Inga Lindstrom: il segreto dei Nordquists in onda su Canale 5 oggi, 8 giugno, alle ore 16.30. Regia di Tanja Roitzheim e nel cast Alexander Nordquists ed Emilia Holm

inga lindstrom nordquists 2019 film 640x300
Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists

Tutte le riprese di “Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists” sono state girate in Svezia, per la produzione ZDF, e dietro lo pseudonimo di Inga Lindstrom si cela la giornalista e scrittrice tedesca Christiane Sadlo. “Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists” è il numero 78 di tutta la collana ispirata ai romanzi della Sadlo. Genere seguitissimo in Svezia e Germania, in poco tempo è riuscito a conquistare il gradimento anche del pubblico italiano. Si tratta di film dedicati quasi esclusivamente al mondo femminile e dunque molto targettizzati. Nonostante questo hanno ricevuto critiche positive anche dal mondo maschile senza dimenticare i limiti insiti all’interno di quello che rimane un film a basso budget girato comunque per la televisione.

Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists, il cast

Inga Lindstrom: il segreto dei Nordquists è un film sentimentale distribuito nel 2018 che verrà ritrasmesso su Canale 5 oggi, 8 giugno, alle ore 16.30. Fa parte del ciclo Inga Lindtrom e vede alla regia Tanja Roitzheim e come protagonisti Alexander Nordquists ed Emilia Holm, interpretati rispettivamente da Jan Hartmann e Anne Werner. Si tratta di un film adatto maggiormente a un pubblico femminile per la presenza di forti tinta rosa e sentimentale con degli spunti e un ritmo veramente interessante. Sicuramente la visione è consigliata a un pubblico adulto femminile, ma anche a quelli più giovani.

Inga Lindstrom: il segreto dei Nordquists, la trama del film

Leggiamo da vicino la trama di Inga Lindstrom: il segreto dei Nordquists. Emilia Holm, giovane archeologa curiosa e testarda, vuole dimostrare che fra l’antico popolo vichingo c’erano anche delle donne guerriere degne di nota. I suoi vari ed approfonditi studi la portano nell’antica tenuta della famiglia Nordquist, che si trova su un’isola, dove vorrebbe scoprire le tombe di molti dei vichinghi di cui si sta occupando. Si fa allora assumere come giardiniera per avere libertà nei movimenti senza essere controllata, iniziando a conoscere i vari membri della dinastia, come Alexander, la sua fidanzata Maya e l’amministratore delegato Leo Sandberg. Nella parte finale del film verranno alla luce vecchie verità sepolte, fra cui la misteriosa scomparsa del gemello di Alexander, Carl, alla tenera età di dieci anni. La forte attrazione fra l’archeologa ed il giovane ed affascinante rampollo non metterà a repentaglio le ricerche, anzi, Emilia insisterà ancora di più per far venire a galla tutti i più vecchi segreti di questa complicata famiglia. Solo quando si farà luce sulla fine di Carl deciderà che è arrivato il momento di tornare a casa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA