Inga Lindstrom – L’amore è per sempre/ Su Canale 5 il film di Marco Serafini

- Matteo Fantozzi

Inga Lindstrom L’amore è per sempre in onda su Canale 5 oggi, 22 giugno, dalle 16.45. Nel cast Mersiha Husagic e Joscha Kiefer. Tutte le curiosità sul film.

inga lindstrom 2018 film 640x300
Inga Lindstrom - L'amore è per sempre

Inga Lindstrom – L’amore è per sempre, come molti altri film di questo genere prodotti in Germania, deriva dagli elaborati scritti dalla sceneggiatrice di successo Inga Lindstrom. Una curiosità relativa alla sceneggiatrice, scrittrice e giornalista tedesca è che in realtà il suo vero nome è Christiane Sadlo. La donna ha deciso di utilizzare lo pseudonimo Inga Lindstrom per non farsi riconoscere e apporre la sua cifra stilistica sul ciclo di commedie amorose che sono state prodotte in Germania a partire dalla metà degli anni 2010. A firmare L’amore è per sempre, come detto in precedenza, è Marco Serafini, regista nato e cresciuto in Lussemburgo ma come facilmente intuibile dal nome proveniente da una famiglia italiana. Essendo un film per la televisione, la pellicola di Serafini non è mai stata proiettata al cinema e sono poche le recensioni, scritte per lo più da utenti su internet, relative a L’amore è per sempre.

Inga Lindstrom – L’amore è per sempre, il cast del film

Inga Lindstrom – L’amore è per sempre va in onda su Canale 5 oggi, martedì 22 giugno, a partiredalle ore 16.45. Il film è firmato dal regista Marco Serafini. Nel cast si ritagliano un ruolo da protagonisti gli attori tedeschi Mersiha Husagic e Joscha Kiefer. A fianco a loro un cast composto da Tony Kainz, Henrike Fehrs, Brigitte Karner, Talisa Lara, Urs Remond, Matthias Freihof e Jaime Ferkic. L’opera è sicuramente costruita come un classico prodotto per il piccolo schermo nonostante presenti anche dei momenti piuttosto illuminati dal punto di vista emozionale. L’opera è costruita in maniera intelligente e permette al pubblico di trovarsi di fronte a un prodotto maturo, anche se il target è piuttosto limitato a un pubblico femminile.

Inga Lindstrom L’amore è per sempre, la trama del film

Inga Lindstrom L’amore è per sempre vede come protagonista della vicenda una giovane laureata in architettura dal nome Stine Olson. Dopo aver concluso brillantemente i propri studi, la ragazza è in cerca della sua prima grande professione, mantenendosi tirando avanti con piccoli progetti che le vengono affidati.

Sulla strada di Stine capita Jan, il suo primo grande amore, che insieme al fratello Paul è stato incaricato di vendere una casa di lusso ereditata da pochi mesi dal defunto padre. Stine si offre di occuparsi della demolizione dello stabile, ma la presenza della giovane e attraente donna porterà a una sgradevole situazione. I due fratelli Jan e Paul iniziano infatti a contendersi la giovane Stine, diventata oggetto del desiderio amoroso di entrambi gli uomini. Quale sarà la scelta finale del giovane architetto? Per scoprirlo non bisogna far altro che mettersi comodi in poltrona e assistere al finale di questa bella commedia romantica di produzione tedesca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA