INGRID SALVAT, MOGLIE LUCA BARBAROSSA: “CONVINTA CON UN CONCERTO”/ Sui tre figli…

- Elisa Porcelluzzi

Luca Barbarossa, ospite questo pomeriggio di “Oggi è un altro giorno”, su Rai Uno, ha parlato anche della sua famiglia, la moglie Ingrid Salvat e i suoi tre figli

ingrid barbarossa tt 640x300
Ingrid Salvat e Luca Barbarossa (Twitter)

Tante le parole rilasciate quest’oggi da Luca Barbarossa, ospite del programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Ovviamente non poteva non parlare dei suoi tre figli avuti con la moglie Ingrid Salvat. La conduttrice ha chiesto all’artista se i suoi figli stiano seguendo le sue orme e lui ha replicato: “Ne ho tre, ce ne è uno che studia pianoforte classico e non canta mai, però è bravissimo, studia, fa il contrario di quello che ho fatto io che sono un autodidatta e vuole entrare in conservatorio”.

Su Ingrid Salvat, il suo grande amore: “Io mi son fatto desiderare? Anche lei, è stata una cosa reciproca. Io ho provato a fuggire da relazioni importanti, memore anche di altre esperienze dolorose, volevo la mia libertà assoluta. Poi però ho capito che ero un imbecille, a volte ci affezioniamo ad una parte di noi che non siamo più, abbiamo paura di ammettere il cambiamento. Quando mi sono dato una botta in testa ed ho capito che non potevo perdere una donna come lei è andato molto meglio, poi convincerla non è stato semplice… Come l’ho convinta? Con un concerto di Paolo Conte, che va tantissimo in Francia. L’ho invitata ad un concerto di Conte che era in programma al Sistina e…”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INGRID SALVAT, MOGLIE LUCA BARBAROSSA/ I TRE FIGLI: VALERIO, FLAVIO E MARGOT

Ingrid Salvat è la moglie di Luca Barbarossa. Il cantautore romano e la moglie francese si sono sposata il 17 aprile 1999 e hanno da poco festeggiato 22 anni di matrimonio. In una recente intervista a Verissimo ha parlato dell’inizio delle relazione con Ingrid, conosciuta a Parigi durante una cena da amici: “Quando ci siamo incontrati io difendevo la mia vita da single… Sapevo che mi avrebbe incastrato. Ho cercato di scappare da lei per un anno, lei poi è venuta a Roma e ha detto: “Se funziona resto, se non funziona me ne vado” ed è rimasta. Ogni anno, in occasione del loro anniversario, Luca Barbarossa manda alla moglie un biglietto con scritto “non funziona”, che ha portato bene per tutti questi anni. “Sono disposto a tutto per vederla sorridere, ma avevo capito che dietro quel sorriso c’era un generale di ferro. Noi la chiamiamo il generale De Gaulle, ci mette tutti in riga a casa”, ha detto l’artista guardando una foto della moglie.

Ingrid Salvat e Luca Barbarossa: 22 anni insieme e tre figli

Luca Barbarossa e Ingrid Salvat si sono sposati quando la moglie era già incinta di Valerio, il primo dei tre figli della coppia, nato nel 1999. Nel 2001 è nato Flavio e nel 2009 la terzogenita Margot. La famiglia vive nel quartiere di Monteverde di Roma. Luca Barbarossa e la moglie tengono molto a proteggere la privacy della loro famiglia: sul profilo Instagram del cantante c’è solo una foto della figlia Margot, scattata ormai cinque anni fa a Ostia. “Siamo due genitori sempre allineati. Siamo attenti alle regole, al rispetto… io credo che essere un genitore ti porti necessariamente a commettere degli errori… se dai troppo, se dai poco… Io sento il dovere di assecondare le passioni dei miei figli. Un modo terribile di essere genitore è non ascoltare le loro passioni. I figli bisogna accettarli per quello che sono, per le loro aspirazioni e i loro sogni”, ha detto Luca Barbarossa a Verissimo parlando dei suoi figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA