Insieme per forza, diretto da Franck Coraci
La seconda serata di Italia 1, in questo mercoledì 10 gennaio, prevede, a partire dalle ore 23,20, la messa in onda della commedia sentimentale Insieme per forza. Si tratta di un film realizzato nel 2014 negli Stati Uniti d’America da diverse case cinematografiche, tra cui la Happy Madison Production, mentre la distribuzione delle sale cinematografiche italiane fu curata dalla Warner Bros Pictures.
La regia del film Insieme per forza è firmata da Frank Coraci, film maker che ha stretto una proficua collaborazione con i protagonisti di questo film, Adam Sandler e Drew Barrymore. I due avevano infatti già lavorato con Coraci in Prima o poi me lo sposo. La coppia poi lavorerà di nuovo insieme in Cinquanta volte il primo bacio, di Peter Segal. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Ivan Menchell e Clare Sera. La fotografia è stata curata da Julio Macat, il montaggio è stato eseguito da Tom Costain e le musiche della nostra colonna sonora sono state composte da Rupert Gregson-Williams.
Oltre ai già citati protagonisti Adam Sandler e Drew Barrymore, nel cast figurano Bella Thorne, Emma Fuhrmann, Alyvia Alyn Lind, Braxton Beckham e Kyle Red Silverstein.
La trama del film Insieme per forza: un incontro partito male un viaggio galeotto
In Insieme per forza, siamo in una città americana, dove un uomo di nome Jim sta cercando di tirare avanti la sua vita, funestata dalla drammatica morte della moglie. Lui deve occuparsi del lavoro e anche e soprattutto delle esigenze dei tre figli, ma dopo tanti anni sembra essere arrivato il momento di riavere una donna al proprio fianco. Si dice disponibile ad incontrare delle donne con cui poter costruire un qualcosa di serio e, grazie ad un amico in comune, organizza un incontro con una mamma single di nome Lauren.
Lei ha due figli e da qualche anno ha divorziato dal suo primo marito. Si incontrano in un pub della città e le cose non potrebbero andare peggio. Ad un certo punto della serata decidono di andare avanti come amici e si promettono reciprocamente di non vedersi mai più. Il destino però vuole che l’indomani si incontrino nuovamente al supermercato e, per un clamoroso errore, scambino le loro carte di credito. Jim si vede così costretto a passare dalla casa di Lauren, dove trova la sua migliore amica Jen, la quale è in piena crisi sentimentale, avendo rotto da pochissimi minuti con il suo attuale fidanzato Dick che peraltro è anche il datore di lavoro di Jim.
Dalla discussione emerge che la coppia sarebbe dovuta anche andare in vacanza in Sudafrica in uno splendido resort molto costoso. In maniera indipendente, sia a Lauren sia a Jim viene in mente l’idea di rivolgersi a Dick per acquistare quei biglietti. Succede così che, inconsapevolmente, le famiglie si ritrovino in Sudafrica e giocoforza debbano frequentarsi. Riusciranno a trovare un’intesa?