INSIGNE ALL’INTER?/ Calciomercato news: anche Zenit ed Everton ci provano col Napoli

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, l’Inter pensa anche a Lorenzo Insigne per il dopo Lukaku ma il Napoli non ha intenzione di svenderlo e prova a scambiarlo con Matias Vecino.

Nandez Insigne Cagliari Napoli lapresse 2021 640x300
Calciomercato Napoli, Lorenzo Insigne (LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, CONCORRENZA DI EVERTON E ZENIT

La possibilità di vedere Lorenzo Insigne all’Inter entro la chiusura del calciomercato estivo è abbastanza concreta stando ai rumors emersi nelle scorse ore. Il calciatore si sta comunque allenando con il resto della squadra e domani sarà a disposizione di mister Spalletti per l’ultima amichevole da disputare contro il Pescara a partire dalle ore 17.30. Il Napoli potrebbe anche decidere di trattenerlo fino al termine del suo contratto, e cioè per l’intera stagione, ma la soluzione Inter non è l’unica che potrebbe essere presa in considerazione dai partenopei. Gli azzurri avrebbero infatti preso contatto con lo Zenit di San Pietroburgo dato che i russi avrebbero sondato il terreno per l’eventuale acquisto del capitano e sebbene il Napoli sia disposto a trattare, lo stesso Insigne dovrebbe quasi sicuramente declinare questa opzione preferendo giocare in altri campionati salvo offerte irrinunciabili. Più percorribile la pista che lo porterebbe in Premier League a vestire la maglia dell’Everton: in Inghilterra troverebbe infatti Rafa Benitez ad aspettarlo con lo spagnolo che avrebbe proprio chiesto il Campione d’Europa ai suoi dirigenti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, LORENZO INSIGNE ALL’INTER

Il calciomercato estivo può essere davvero imprevedibile ed in questo mese di agosto la sorpresa potrebbe essere rappresentata dal trasferimento di Lorenzo Insigne all’Inter. Stando alle indiscrezioni provenienti dal Corriere dello Sport, lo stesso calciatore avrebbe dichiarato ai compagni “Sì è vero, c’è la possibilità di andare via” aprendo dunque al possibile approdo in nerazzurro come gli sarebbe stato comunicato dal suo agente Vincenzo Pisacane. Il contratto in scadenza con il Napoli nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione, sembra sempre più lontano dall’essere rinnovato con le parti che non accennano a trovare una soluzione che accontenti tutti, ricordando l’offerta da 3.5 milioni di euro del patron De Laurentiis contro i 6 milioni di euro a cui vorrebbe arrivare l’attaccante, cifra questa che gli verrebbe invece garantita dal club lombardo per i prossimi cinque anni. Inoltre, se non dovesse arrivare subito l’Inter potrebbe anche pensare di aggiudicarsi Insigne a gennaio.

CALCIOMERCATO NEWS, NIENTE RINNOVO COL NAPOLI

Le chances di vedere Lorenzo Insigne all’Inter potrebbero dunque crescere nei prossimi giorni. Nella passata stagione Insigne è riuscito a collezionare 19 reti ed ha fornito undici assist vincenti per i suoi compagni in ben 48 presenze complessive tra campionato e coppe varie con la maglia del Napoli, oltre ad aver vinto gli Europei con la Nazionale italiana del ct Mancini. L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di aggiudicarselo versando 15 milioni di euro nelle casse dei partenopei a cui andrebbe pure Alexis Sanchez ma il cileno non sarebbe gradito al club azzurro a causa dell’elevato ingaggio attualmente percepito. Il Napoli chiede 30 milioni di euro per lasciar partire Insigne ma sarebbe disposta anche ad accettare Matias Vecino per volere di mister Spalletti. Il tecnico nerazzurro Inzaghi non vorrebbe in ogni caso perdere l’uruguaiano ed è probabile che le società cerchino altre soluzioni per concludere l’operazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA