INTER ATALANTA/ Un solo dubbio per Conte, Gasperini lancia Zapata dal 1′?

- Carmine Massimo Balsamo

Inter Atalanta, big match per l’anticipo serale della 19° giornata di Serie A: le parole di Conte e Gasperini alla vigilia.

ludogorets inter
Antonio Conte (Foto LaPresse)

Ultimi ballottaggi per Antonio Conte e Gian Piero Gasperini in vista di Inter Atalanta, anticipo serale della 19° giornata di Serie A. Il tecnico del Biscione ha le pressoché chiare solo, un dubbio per il centrocampo: resta infatti da decidere chi tra Gagliardini e Vecino lascerà il posto al rientrante Sensi, già impiegato a gara in corso contro il Napoli. In difesa ci sarà il rientro di Diego Godin, al posto di Alessandro Bastoni, mentre sulle corsie laterali agiranno Antonio Candreva e Cristiano Biraghi. Confematissima la coppia d’attacco composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Discorso simile per Gian Piero Gasperini, che valuterà nel corso delle prossime ore se lanciare Duvan Zapata dal 1’ o meno: il colombiano è tornato a disposizione dopo un lungo infortunio e si gioca la maglia da titolare con Josip Ilicic, autore di una doppietta contro il Parma. Uno tra loro due comporrà il tandem d’attacco insieme all’inamovibile Papu Gomez. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

INTER ATALANTA, LE PAROLE DI GASPERINI

Tutto pronto per Inter Atalanta, uno dei big match della 19° giornata di Serie A. Il derby lombardo andrà in scena domani sera, sabato 11 gennaio 2020, allo stadio Meazza di Milano alle ore 20.45. Il Biscione vuole mantenere la testa della classifica, mentre la Dea vuole riagguantare il quarto posto valido per la qualificazione in Champions League: una sfida che ha tutte le carte in regola per essere spettacolare. Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha commentato: «L’Inter punta sicuramente allo scudetto, anche se all’inizio della stagione non erano previsti risultati così positivi. Sicuramente è merito di Antonio Conte, con tanti punti meritano di diritto di competere per la vittoria. L’Inter ha acquisito molta più credibilità, sono tutti convinti che possa essere una squadra competitiva. Noi vogliamo finire un girone d’andata positivo, andremo a giocare sul campo della prima in classifica: vale molto per la nostra credibilità, per capire quanto siamo vicini o lontani da loro».

INTER ATALANTA, CONTE: “LA DEA E’ UNA TOP”

Come Gian Piero Gasperini, anche Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter Atalanta: «Una vittoria contro di loro sarebbe importante, parliamo di una squadra forte, al momento la più in forma del torneo. L’Atalanta continua a crescere, sono molto più forti dell’anno scorso. Quello di domani sarà un test impegnativo, Gasperini sta facendo un grandissimo lavoro: lavora sull’idea e sui dettagli da tempo. Complimenti a Gian Piero, un grande lavoratore: l’Atalanta è una squadra bella da vedere». Il tecnico salentino si è poi soffermato sulla sfida a distanza con la Juventus: «Io rimango fermo sulle mie valutazione di agosto: a parte l’Inter, le altre squadre hanno aggiunto giocatori e non sostituito. Noi siamo lì, stiamo facendo cose positive, chi è arrivato fa bene e chi c’era si è responsabilizzato quando serviva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA